Originariamente inviato da
Aldroids
Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico.
Sto meditando di prendere il Samsung Galaxy Note 10.1 3g, e sarebbe il mio primo tablet del genere. Al momento il mio cruccio riguarda la connessione 3g ovvero la sim da prendere. E' chiaro che dipende dall'uso che uno ne fa, e dico subito che credo di non doverlo usare molto (nel senso di 24h/24).
Solo che sono un po' indeciso riguardo alla compagnia telefonica/opzione da scegliere. Cioè, al momento ci sono offerte wind interessanti. Ho già preso per me e per mia moglie la all inclusive wind (da 8 euro) per lo smartphone ma non saprei che fare per il tablet. Il problema è che le offerte scadono il 13 gennaio....
Mi spiego: considerando che il tablet in questione è di quelli che anche telefonano e mandano sms ho visto che pacchetti per tablet del genere ancora non esistono. Su mia domanda il tipo di un negozio wind ha detto che si, funzionerebbe anche una scheda sim come quella che ho sullo smartphone: potrei anche telefonare e mandare sms col tablet, però avrei per internet un gb al mese (ma va considerato che a casa ho wi-fi, sul lavoro anche). Se no per chi ha già la all inclusive come me c'è l'offerta internet 10 gb/mese per 12 euro/mese (invece di 20) per 5 anni. Solo che se volessi telefonare/sms dovrei pagare a parte... Che fare? Migliori opzioni con tim o altro non ho trovato, e non ho idea di quanta banda consumi un tablet.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
E tanti auguri per un buon 2013 a tutti!