CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Quale sim per il Samsung Galaxy Note 10.1 3g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Aldroids

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quale sim per il Samsung Galaxy Note 10.1 3g?

Ciao a tutti, sono nuovo!

Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico.

Sto meditando di prendere il Samsung Galaxy Note 10.1 3g, e sarebbe il mio primo tablet del genere. Al momento il mio cruccio riguarda la connessione 3g ovvero la sim da prendere. E' chiaro che dipende dall'uso che uno ne fa, e dico subito che credo di non doverlo usare molto (nel senso di 24h/24).

Solo che sono un po' indeciso riguardo alla compagnia telefonica/opzione da scegliere. Cioè, al momento ci sono offerte wind interessanti. Ho già preso per me e per mia moglie la all inclusive wind (da 8 euro) per lo smartphone ma non saprei che fare per il tablet. Il problema è che le offerte scadono il 13 gennaio....

Mi spiego: considerando che il tablet in questione è di quelli che anche telefonano e mandano sms ho visto che pacchetti per tablet del genere ancora non esistono. Su mia domanda il tipo di un negozio wind ha detto che si, funzionerebbe anche una scheda sim come quella che ho sullo smartphone: potrei anche telefonare e mandare sms col tablet, però avrei per internet un gb al mese (ma va considerato che a casa ho wi-fi, sul lavoro anche). Se no per chi ha già la all inclusive come me c'è l'offerta internet 10 gb/mese per 12 euro/mese (invece di 20) per 5 anni. Solo che se volessi telefonare/sms dovrei pagare a parte... Che fare? Migliori opzioni con tim o altro non ho trovato, e non ho idea di quanta banda consumi un tablet.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

E tanti auguri per un buon 2013 a tutti!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aldroids Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo!

Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico.

Sto meditando di prendere il Samsung Galaxy Note 10.1 3g, e sarebbe il mio primo tablet del genere. Al momento il mio cruccio riguarda la connessione 3g ovvero la sim da prendere. E' chiaro che dipende dall'uso che uno ne fa, e dico subito che credo di non doverlo usare molto (nel senso di 24h/24).

Solo che sono un po' indeciso riguardo alla compagnia telefonica/opzione da scegliere. Cioè, al momento ci sono offerte wind interessanti. Ho già preso per me e per mia moglie la all inclusive wind (da 8 euro) per lo smartphone ma non saprei che fare per il tablet. Il problema è che le offerte scadono il 13 gennaio....

Mi spiego: considerando che il tablet in questione è di quelli che anche telefonano e mandano sms ho visto che pacchetti per tablet del genere ancora non esistono. Su mia domanda il tipo di un negozio wind ha detto che si, funzionerebbe anche una scheda sim come quella che ho sullo smartphone: potrei anche telefonare e mandare sms col tablet, però avrei per internet un gb al mese (ma va considerato che a casa ho wi-fi, sul lavoro anche). Se no per chi ha già la all inclusive come me c'è l'offerta internet 10 gb/mese per 12 euro/mese (invece di 20) per 5 anni. Solo che se volessi telefonare/sms dovrei pagare a parte... Che fare? Migliori opzioni con tim o altro non ho trovato, e non ho idea di quanta banda consumi un tablet.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

E tanti auguri per un buon 2013 a tutti!
    Benvenuto!
    Per tua informazione in questo link puoi trovare qualche post relativo allo stesso argomento

4. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

Aldroids (02-01-13)

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Grazie sphere, vado a leggere...

Androidiano VIP L'avatar di Androix

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

Forse nell'altro linlk potrebbe essere un po' dispersivo. Comunque tieni presente che le promozioni non finiscono mai.... o vengono posticipate le scadenze oppure se ci sono novita' trovi sempre qualcosa di meglio...e' la legge di mercato. Da oltre 10 anni ho solo ottenuto tariffe piu' vantaggiose rispetto alle precedenti. Ho molti amici negozianti di tutti i gestori e ogni volta mi confermano che e' cosi'.
    Per quanto riguarda a tua scelta, ovviamente prima verifica quale gestore copre molto bene la zona dove usi prevalentemente il tuo tablet.
    Poi la scelta cade su prezzi/tariffe ecc.. Per i clienti retail la scelta e' vasta, sento che WIND e' concorrenziale e offre buone tariffe piu' degli altri in questo momento.
    Per i clienti business, il mio caso, uso H3G, un abbonamento di Euro 14 al mese con 5gb alla settimana...praticamente e' infinita.
    Nexus 5

<----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

7. Il seguente Utente ha ringraziato Androix per il post:

Aldroids (02-01-13)

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Comprato!

Grazie Androix. Anch'io spero in realtà che prolunghino l'offerta wind, in modo da poter fare le cose con più calma. Il tablet comunque mi arriva giovedì. Ho dimenticato di specificare che sono un utente non business e comunque orientato a soluzioni con sim ricaricabile. Io abito in città e credo che grosso modo tutti i gestori coprano bene. Con tim va di sicuro, perchè lo avevo provato un paio di volte (con smartphone) con le offerte ricarica e vinci. Non so se è solo una sensazione, ma a naso tim era più veloce di wind. Solo che ad esempio tim paghi 10 euro al mese per 1 gb, mentre con wind all inclusive hai per 8 euro anche telefonate e sms... Una opzione per il tablet sarebbe (lo scrivo casomai interessi qualcuno, ma anche per avere un'opinione) la sopra citata sim a 12 euro per 10 gb/mese con aggiunta magari l'opzione telefonate+sms a 7 euro (il tutto in promo) per un totale di 19 euro/mese. Ma non so a questo punto se avrebbe senso...

OT

A propo', per curiosità, ma inserendo la scheda sim del telefonino (con cui farò la prova) parte in automatico come mi succede con lo smartphone o bisogna agire con apn?

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Comprato!

Grazie Androix. Anch'io spero in realtà che prolunghino l'offerta wind, in modo da poter fare le cose con più calma. Il tablet comunque mi arriva giovedì. Ho dimenticato di specificare che sono un utente non business e comunque orientato a soluzioni con sim ricaricabile. Io abito in città e credo che grosso modo tutti i gestori coprano bene. Con tim va di sicuro, perchè lo avevo provato un paio di volte (con smartphone) con le offerte ricarica e vinci. Non so se è solo una sensazione, ma a naso tim era più veloce di wind. Solo che ad esempio tim paghi 10 euro al mese per 1 gb, mentre con wind all inclusive hai per 8 euro anche telefonate e sms... Una opzione per il tablet sarebbe (lo scrivo casomai interessi qualcuno, ma anche per avere un'opinione) la sopra citata sim a 12 euro per 10 gb/mese con aggiunta magari l'opzione telefonate+sms a 7 euro (il tutto in promo) per un totale di 19 euro/mese. Ma non so a questo punto se avrebbe senso...

OT

A propo', per curiosità, ma inserendo la scheda sim del telefonino (con cui farò la prova) parte in automatico come mi succede con lo smartphone o bisogna agire con apn?
    Bene, TIM e' sicuramente in vantaggio rispetto a wind, quindi la scelta e' ok. Poi tieni presente che un po' in tutte le citta' ci sono degli internet point free dove puoi collegarti con le moderne tecnologie wireless. Con questo tablet non se devi creare un apn (ci metti 2 secondi) con il tab 10.1 che avevo lo dovevo creare manualmente io
    Nexus 5

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Bene, è arrivato. Sto ancora caricando la batteria, ma comunque l'ho acceso e fatto una prova. Ho inserito la sim wind con all inclusive (telefonate, sms e internet) del mio smartphone, e si collega subito senza chiedere nulla. Si può telefonare, mandare sms e navigare. Praticamente funziona come fosse uno smartphone. O è meglio comunque fare qualche smanettamento (ma non so quale) riguardo apn? Quello che ho notato è che aprendo ad esempio il sito di repubblica.it apre la versione "mobile". E' normale? O è possibile fare in modo che apra la versione normale, quella del desk?

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

Bene, è arrivato. Sto ancora caricando la batteria, ma comunque l'ho acceso e fatto una prova. Ho inserito la sim wind con all inclusive (telefonate, sms e internet) del mio smartphone, e si collega subito senza chiedere nulla. Si può telefonare, mandare sms e navigare. Praticamente funziona come fosse uno smartphone. O è meglio comunque fare qualche smanettamento (ma non so quale) riguardo apn? Quello che ho notato è che aprendo ad esempio il sito di repubblica.it apre la versione "mobile". E' normale? O è possibile fare in modo che apra la versione normale, quella del desk?
    Prima di entrare nel sito clicca su visualizzazione desktop:

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkok per il post:

Aldroids (04-01-13)

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Nel browser c'e' un menu a tendina e da li puoi impostare la modalita' desktop, mi sembra che nel browser stock non si possa impostare di default come per esempio su dolphin browser.
    Se con il tuo tablet telefoni, invii sms e navighi non hai bisogno di fare smanettamenti

EDIT: ho visto adesso il post di mirkok e da li puoi vedere il menu a tendina
    Ultima modifica di Androix; 04-01-13 alle 10:30
    Nexus 5

14. Il seguente Utente ha ringraziato Androix per il post:

Aldroids (04-01-13)

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

grazie a entrambi!

Permessi di invio