Thread Problemi Connessione WiFi (Note 10.1)
Ciao a tutti. Dato che mi sono accorto di non essere l'unico ad avere una connessione WiFi chiamiamola non perfetta con il mio Note 10.1 apro questo thread per scambiarci informazioni con l'obbiettivo di trovare una soluzione, se esiste. Posto il mio caso, postate anche voi il vostro !
A volte mentre sto usando internet sembra che si disconnetta; in particolare appare connesso al Router wifi ma non accede al Web, Tapatalk non va ecc.. mi basta disconnettere e riconnettere il wifi e tutto torna apposto. Tutto lascerebbe pensare ad un problema del Router se non fosse che con il PC e il mio Galaxy Note GT-N7000 (che però non ha JellyBean) non ho alcun problema con lo stesso Router
Le rom con cui ho accertato il problema sono: Stock JB 4.1.2 LL3 Rooted e Stock JB 4.1.1 LJ9 Rooted entrambe tedesche (con ICS non ho mai provato)
R: Connessione WiFi difettosa ?
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Personalmente non ho avuto mai problemi di sorta, nè con ICS nè con JB! ;)
Sicuramente non tutti hanno il problema altrimenti sai che indondata di post in questo thread ! Probabilmente dipende dal router ma non perchè il router sia difettoso, ma per una sorta di incompatibilità. Ho avuto un problema tra il bluetooth del mio note N7000 e quello della mia auto nuova Zafira: dopo decine e decine di prove tra rom stock,custom, kernel modem ho scoperto che su ICS non c'era nulla da fare mentre su Ginger il problema non lo da minimamente; da questa esperienza non mi sento di dire che ci sia un problema sull'auto nuova o sul note ma che probabilmente Ginger (chissà x quale motivo) copre più casi di ICS
Ho aperto questo 3D come tentativo di trovare una soluzione a queste "incompatibilità" così come l'ho trovata x l'N7000
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
R: Connessione WiFi difettosa ?
Quote:
Originariamente inviato da
ubuntu
avete provato ad andare in wi-fi/avanzate e modificare i settaggi?
Potresti fare qualche esempio di settaggio da cambiare?tnx
R: [THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1
wi-fi/avanzate poi attivo in modalità attesa mettete sempre, deflaggate wi-fi programmato queste sono le mie impostazioni e non ho problemi
problema connessione wifi samsung note 10.1
modello 8020
ieri sera quando me l hanno regalato e l ho fatto partire mi ha fatto la connessione al wifi di casa e tutto a posto, ho scaricato quasi 10 gb di programmi e tutto ok
stamane si rifiuta di connettersi dicendo rete disattivata connessione di bassa qualità....
ho spento e riacceso il wifi ma nulla
peraltro il wifi funziona perché il pc è connesso e anche il Samsung note 3 funziona in rete
i programmi scaricati sono gli stessi che ho sul note3 quindi non dovrebbero essere quelli a dare il problema
Navigazione lentissima in Wifi
Ciao a tutti! :)
Possiedo vari dispositivi Samsung di cui sono soddisfatto tranne che per il mio tablet Note 10.1 N8000.
Il problema è che è lentissimo nello scaricare i dati. La navigazione, il caricamento delle foto sull'app di facebook,... tutto è lento; mettere pinnare qualcosa dal browser è poi qualcosa di estenuante.
Mi connetto via wifi con Infostrada e se provo a fare la stessa operazione con il Samsung S3 o con il tab 2 7" questi ci mettono pochi secondi mentre la tavoletta, se va bene, oltre 30 secondi...
Cosa può essere?
E' tutto originale, ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti e ho praticamente le stesse applicazioni e notifiche dell'S3 e del tab 2 ...
Suggerimenti?
Grazie!!!
2 allegato(i)
Problema rete WiFi con rom android 4.4.2 beta
Salve a tutti ragazzi, da quando ho installato la rom beta con Android 4.4.2, collegandomi nella rete WiFi della scuola (protetta da server proxy), mi esce fuori questo (vedi immagine sotto)
Allegato 110762
Quando ci clicco sopra, mi apre google chrome e mi richiede l'accesso al proxy (fin qui, va bene).
Il problema è quando chiudo chrome e per qualche minuto non uso la rete, nella barra delle notifiche mi esce fuori la scritta dove mi dice che si è disconnesso e devo effettuare di nuovo l'accesso per riconnettermi alla rete, quindi se devo velocemente aprire una pagina, devo starlo a riconnettere ed inserire le credenziali d'accesso (tutto questo anche se chrome è in backround).
Allegato 110763
Questo molto probabilmente è un bug di Samsung, perche nel mio Nexus 5 (sempre con android 4.4.2), tutto questo non accade.
Sapete se c'è un modo per risolvere il problema, oppure bisogna sperare che si risolvi con la versione finale della rom (se viene rilasciata)?
Problema disconnessione wifi
Salve, ho un note 10.1 dell'ottobre del 2012 che ha cominciato ad avere alcuni problemi col wifi.
La connessione apparentemente funziona (c'è l'icona in basso a destra), ma di fatto non viene trasmesso nessun dato e nessun tipo di navigazione è possibile.
Pensavo fosse un problema del modem (anche se con altri dispositivi non mi succedeva), ma ora che ho cambiato il modem (di marca diversa), il problema persiste come prima.
Quando il problema si verifica, l'unico modo di sbloccare la connessione è disattivarla e riattivarla nuovamente. In questo caso tutto torna a funzionare regolarmente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
C'è modo di risolverlo?
Grazie