Aumento strano della sd interna
Ciao, sono diversi giorni ormai che sto combattendo con questo problema ma non trovo soluzione ne tramite google e neanche tramite thread sul forum. Praticamente anche dopo aver resettato completamente il tablet (wipe reset e cache) e quindi ripartito da situazione pulita mi ritrovo che da un giorno all'altro la sd interna mi passa da avere 500 mb occupati a 1,8 gb. La cosa strana è che se guardo la memoria ho 383 mb di app e pochissimi altri mb x il resto e non ho nessun file personale quindi niente foto o altro, però se guardo da gestione applicazioni mi dice ke ho 1,9 gb occupati. Contando che in questo momento (a parte le app di 'fabbrica') ho installato solo sky go, mi chiedo come mai ho tutta sta memoria occupata? Ho pensato fosse sky go ma anche se non lo uso la memoria sale lo stesso...
Ieri pomeriggio ho fatto il wipe e ieri sera avevo 500 mb occupati
stamattina accendo e ho 1,5 gb occupati
in questo momento 1,9 gb occupati
Se faccio passare qualche giorno mi ritrovo con la memoria completamente piena
Non riesco proprio a capire dov'è sta sta memoria occupata e come fare a ripulirla, avete qualche idea?
Grazie
R: Aumento strano della sd interna
Controlla la cartella cloudagent nella sd e vedi se è vuota oppure ci sono dei files
Inviato dal mio GT-N7100
Facendo i wipe non cancelli la sd interna ma solo i dati di sistema, intendo cancellare tutta la memoria sd interna o da pc o da recovery.
Inviato dal mio GT-N7100
Ok aspetto tue notizie. ...
Inviato dal mio GT-N7100
Quote:
Originariamente inviato da
fedrano76
il mistero si infittisce... voglio proprio vedere come va a finire! rotfl
Che versione Android hai?
Potrebbe essere il processo media storage che crea da ICS in poi dei file temporanei più grandi in determinate cartelle per cache preview.
Controlla dentro la cartella DCIM\.thumbnails
Quote:
signoeu
avevo la 4.1.2 ma sono ritornato alla 4.0.4 con odin (dato ke stavo pagando l'abbonamento ad internet x sky go e non lo stavo utilizzando)...cmq la cartella DCIM è completamente vuota
Devi abilitare la visualizzazione di file nascosti da un file manager tipo es gestore file.
Ti può aiutare anche
https://play.google.com/store/apps/d...roid.diskusage
Vedi un po se scopri dove spariscono sti GB...
Quote:
signoeu
avevo la 4.1.2 ma sono ritornato alla 4.0.4 con odin (dato ke stavo pagando l'abbonamento ad internet x sky go e non lo stavo utilizzando)...cmq la cartella DCIM è completamente vuota
Potrebbe essere proprio sky go che ti crea file temporanei di grosse dimensioni?
Inviato dal mio GT-N7100
Scusami con la 4.1.2 avevi gli stessi problemi?
Inviato dal mio GT-N7100
La linea telefonica funziona?
Se si controlla gli Apn se sono corretti per il tuo operatore
Inviato dal mio GT-N7100