PROBLEMA FIRMWARE n8000 non funziona piu niente...che devo fare'??
sono due settimane che ho il tablet fuori uso. praticamente l'uniche cose che riesco a farci è metterlo in donwload mode oppure guardare lo schermo che dice collega a kies e ripristina. ho provato con kies ma non riconosce il tablet provato anche a rinstallare i driver usb ma niente da fare. sto tentado con odin ma non riesco a capire come farlo funzionare sto diventando matto. allora: scaricato le versioni 3.0.4 e 3.0.7 con odin per testarle entrambe....scaricato i fw 4.0.4 e 4.1.2 tutte e due in fotmato .md5.... a questo punto sia in una versione (odin) che in un altra clicco su PDA carico il file .md5 e premo start. niente. errore. allora provo a rinominare il file scaricato e cambiatrlo in .tar e finalmente inizia a installare il fw. arriva ad un passo dalla fine si blocca qualche minuto e poi mi appare FAIL questa cosa odin la fa con tutte e due le versioni del fw. md5 non va e tar si blocca in fondo. ora che io abbia beccato i due fw rotti mi sembra strano scaricato da sammobile e tutto....o odin mi prende per i fondoschiena o non so piu come fare. vi giuro sto impazzendo vi prego aiutatemi che non voglio buttare 600 euro nel cesso. scusate il nervosismo....spero di esse stato chiaro!:'(:'(
R: PROBLEMA FIRMWARE n8000 non funziona piu niente...che devo fare'??
Quote:
Originariamente inviato da
zorro90si
Quandi le mie prossime mosse quali possono essere?
Hai provato a reinstallare la 4.1.2 da odin ?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Hai provato a riscaricare le rom?
Forse sono danneggiate se non ti riconosce l' MD5
Inviato dal mio GT-N7100
Non devi rinominarli in tar.
Lasciali md5 e riprova con odin
Inviato dal mio GT-N7100
Se hai kies hai chiuso tutti i suoi processi?
Prova ad avviare odin come amministratore.
Prova una versione di odin più vecchia
Inviato dal mio GT-N7100
Quote:
luchino71
Se hai kies hai chiuso tutti i suoi processi?
Prova ad avviare odin come amministratore.
Prova una versione di odin più vecchia
Inviato dal mio GT-N7100
Ora stavo provando a installare l'ultima versione di kies.....appena torno da lavoro proverò a killare i processi e riprovo con odin.....sta cosa mi fa diventare matto accidenta a me a quando ho voluto fa troiaio:(:(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
casim
A giudicare dall'errore che ti esce, potrebbe essere proprio un problema dei processi di kies. Non credo ti serva installarlo o aggiornarlo, in questo caso ti necessitano solo i driver, che hai. Perciò prova a killare TUTTI i processi, occhio che talvolta sono due, altre volte sono tre.
Ok...stasera provo grazie a tutti per ora
Quote:
casim
A giudicare dall'errore che ti esce, potrebbe essere proprio un problema dei processi di kies. Non credo ti serva installarlo o aggiornarlo, in questo caso ti necessitano solo i driver, che hai. Perciò prova a killare TUTTI i processi, occhio che talvolta sono due, altre volte sono tre.
Ho killato tutti i processi e niente da fare stessa identica cosa sia conti file md5 che tar......sto diventando pazzo
Quote:
zorro90si
Ho killato tutti i processi e niente da fare stessa identica cosa sia conti file md5 che tar......sto diventando pazzo
Dirò una banalità ma hai provato da un altra porta usb oppure con un altro cavetto?
Inviato dal mio GT-N7100
Quote:
luchino71
Dirò una banalità ma hai provato da un altra porta usb oppure con un altro cavetto?
Inviato dal mio GT-N7100
Ho girato tutte le porte usb del portatile e cavetto né ho un solo
Fai una prova installa la recovery custom con odin e vedi se funziona, se funziona scaricati la rom di sil e vedi se funziona anche quella
Inviato dal mio GT-N7100
Quote:
luchino71
Fai una prova installa la recovery custom con odin e vedi se funziona, se funziona scaricati la rom di sil e vedi se funziona anche quella
Inviato dal mio GT-N7100
Dove la trovo??? E cosa è la ROM di Sil???
Quote:
zorro90si
Dove la trovo??? E cosa è la ROM di Sil???
È una rom custom e la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ll3-n8000.html
Inviato dal mio GT-N7100
1 allegato(i)
Quote:
01micky83
Un consiglio, perché tempo fa ho avuto un problema simile con il GT-P1000 segui passo passo ciò che sto per scrivere:
1) Avvia ripristino sistema di Windows alla data precedente all'avvio di Odin 3.04
2) Completata la procedura di ripristino, disinstalla Kies e cancella la cartella dove hai zippato Odin. Adesso riavvia il pc
3) Installa di nuovo Kies
4) Scaricati nuovamente Odin e il sw jb o ICS (non utilizzare quelli scaricati precedentemente)
5) Avvia Odin
6) inserisci in PDA il file md5
7) Se dal tablet riesci ad entrare in recovery (volume su + accensione) fai i wipe reset
8) a questo punto avvia il download mode e collega il cavo usb tra il pc e il tablet (Odin dev'essere avviato)
9) a questo punto il pc dovrebbe installare i driver e successivamente essere riconosciuto da Odin
10) se odin riconosce il tablet dovrebbe comparire in alto a sinistra COM:9. Quindi se Odin ricojosde il tablet clicca su start e attendi con molta pazienza anche 3 ore se necessario. Una volta terminato il processo non scollegare il device, attendi il suo completo riavvio, per intenderci, fino alla procedura guidata delle impostazioni.
Fammi sapere se risolvi
Sono riuscito a installare questa poi vi spiego come intanto mi sapete dire se è giusta se è quella italiana?
Quote:
sphere
Congratulazioni! :)
Mi sembra quella giusta se ricordo bene (ora ho l'ultima, per cui non posso controllare)
Come hai risolto?
Edit: ho trovato un mio vecchio post. Prima di passare a JB 4.1.2 avevo questa versione, che corrisponde alla tua.
Android 4.0.4
N8000XXLGA
IMM76D.N8000XWALH1
Che bellezza...mi sento rinascere :D:D comunque ho agito così : scaricato odin 1.8 e il fw da sammboile e poi il tutto l'ho fatto su un pc con windows 7 perché con l 8 quando unzippava i file li danneggiata e non partivano mentre nell'altro pc tutto regolare....quindi deduco che il problema fosse windows 8
Quote:
xpredatorx
infatti è il S.O. che è il colpevole incompatibilità di drivers cmq sono contento che hai risolto alla fine tutto è bene quel che finisce bene non trovi! ;-)
Ci puoi giura!!! :D:D