CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

posso usare piani tariffari per smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

posso usare piani tariffari per smartphone?

Salve ragazzi, ho acquistato ieri un note 10.1 e ora sto girando per centri di telefonia per attivare una sim. Io ero convinto di poter attivare un qualsiasi piano dedicato soprattutto agli smartphone in modo da avere chiamate, messaggi e internet ma arrivato in un centro Tim mi hanno detto che non è possibile, perché la rete mi riconosce un punto di accesso diverso da uno smartphone e quindi pagherei una tariffa extra. È vero o è una delle solite baggianate che ogni tanto sparano? Non c'è modo di avere sul note un piano tariffario per smartphone?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Ciao non so la Tim come funziona ma ti posso assicurare che la wind funziona benissimo, c'è l'ho io nel tablet e chiamo messaggio e navigo, ed anche Tre funziona normalmente

Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora la Wind non l'ho considerata perché puntavo sulle offerte della Tim o della 3 che mo sembravano convenienti, soprattutto la Tim che fino a domani ha un'opzione per l'Emilia Romagna. Ma entrambe mi hanno confermato la stessa cosa. L'unica sarebbe usare la mia sim vodafone sul tablet dato che posso usarla come voglio (tethering, tablet, chiavette ecc) dato il mio abbonamento e fare uno di questi piani per lo smartphone.

Androidiano L'avatar di gdf79

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ci sono piani/promozioni "dedicate" ai tablet. Ad esempio la Super Internet di H3G per i tablet - loro la chiamano per iPad - costa 5€/mese e permette 3GB/mese senza limitazioni giornaliere, mentre la Super Internet "normale" - quella per smartphone - ha stesso prezzo e stessi GB ma con la limitazione di 100MB/giorno. Utilizzarle in modo "improprio" può portare ad addebiti ed azioni del gestore.
    Ma quello che ti hanno detto non è propriamente corretto. E' vero che la rete riconosce il tipo di accesso e di utilizzo della SIM, ma per il tuo caso è più probabile che accada l'opposto: cioè che la rete del gestore riconosca il Note 10.1 come smartphone invece che come tablet. Questo perché generalmente gli apparecchi che gestiscono sia la parte voce che quella dati (come il Note 10.1) tendono ad essere identificati, a livello di rete, come smartphone. Mentre gli apparecchi che gestiscono la sola parte dati (ad esempio iPad) tendono ad essere identificati come "chiavette" (in realtà iPhone, iPad e BB sono identificati in modo ancora diverso - ma non mi veniva in mente il nome di un tablet che NON avesse funzione telefono).

Quindi, tornando all'esempio iniziale è più probabile che se tu facessi la Super Internet per i tablet H3G possa intervenire perché pensa che tu abbia uno smartphone piuttosto che il contrario.

E' cmq vero che le SIM "solo dati" (quelle per chiavette ed in genere tablet) non hanno questo tipo di limitazioni perché le puoi cmq usare senza problemi anche dentro uno smartphone. Mentre puoi aver "problemi" se usi la SIM "da smartphone" dentro una chiavetta o simili.

Fossi in te farei 3-4 chiamate al 187 (dato che ti interessa TIM) ponendo la stessa domanda e valutando le diverse risposte che riceverai in merito.
    La Vita è una Partita a Tetris...

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato ieri un note 10.1 e ora sto girando per centri di telefonia per attivare una sim. Io ero convinto di poter attivare un qualsiasi piano dedicato soprattutto agli smartphone in modo da avere chiamate, messaggi e internet ma arrivato in un centro Tim mi hanno detto che non è possibile, perché la rete mi riconosce un punto di accesso diverso da uno smartphone e quindi pagherei una tariffa extra. È vero o è una delle solite baggianate che ogni tanto sparano? Non c'è modo di avere sul note un piano tariffario per smartphone?

Io ho la sim h3g con l'offerta per ipad, mi permette di inviaare e ricevere sia sms che telefonate anche se costicchiano un pò, per quanto riguarda la parte dati, se 3 gb al mese senza limiti giornalieri sono sufficienti, è la migliore al momento, fino ad ora non ho avuto problemi con il gestore e mi hanno assicurato che non si commette nessun aabuso utilizzandola su altri dispositivi diversi dall'iPad.
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

Androidiano L'avatar di nicpos95

Smartphone
    Galaxy Ace e Galaxy Note 10.1

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Io uso la tim young sia sul mio ace che sul note.. nessun problema!
    ...l'intelligenza esiste solo grazie all'ignoranza...

Samsung Galaxy Ace cooked by cyanogenmod 10.1
    Samsung Galaxy Note 10.1 stock appena arrivato

<---- Per ringraziarmi usa il tasto THANKS

Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora dopo mille domande sono giunto a questa conclusione: sto utilizzando una sim 3 della mia ragazza, attivata per un cellulare di supporto ma soprattutto per avere la carta del cinema. Su questa sim c'è attiva la promozione All In Large per ricaricabili che, quando chiesi giorni fa in un centro 3, mi dissero che non poteva essere utilizzata su tablet, o meglio, non sarei riuscito a sfruttare il pacchetto dati di 1GB (250MB a settimana) previsto dalla promozione.
    Morale della favola: sto navigando senza problemi proprio con quella promo per smartphone che non sarebbe dovuta andare! La rete me lo riconosce come smartphone, addirittura sull'area clienti, nella sezione di configurazione dei cellulari, il note 10.1 è inserito tra gli smartphone non tra i tablet. Infatti l'APN è configurato come tre.it e non datacard.tre.it che è quello dedicato a chiavette e tablet.

Quindi ai posteri: non ascoltate i centri di telefonia, spesso non sono competenti al 100% sui prodotti da loro venduti... Sarebbe da mettere in evidenza sul forum, qualora capiti anche ad altri dato che al 99% quando chiedi "voglio una sim per il mio note 10.1" viene proposto un piano tablet più costoso (dato che offre svariati GB di internet) e limitato (dato che non comprende ne chiamate ne messaggi).

Permessi di invio