Problema indicatore batteria galaxy note 10.1 !
PREMESSA: Sono tanti i post sui problemi di batteria, li ho letti, ma non ho trovo il particolare problema che per questo scrivo qui.
Salve a tutti. Ecco il problema... Da un mesetto ho notato che il tablet impiegava 10 e più ore per ricaricarsi, da spento, da 0 a 100%...
Mi appariva sempre che l'ultima tacca doveva caricarsi. Oggi, dopo una notte e un giorno intero, quindi quasi 24 ore, nonostante continuasse a dire che mancava una tacca, stacco l'alimentazione e lo accendo: sorpresa! Stava al 100%!
Il problema è quindi l'indicatore di batteria, ossia quella grande icona blu al centro dello schermo....
Cosa devo fare? Problema software o hardware?
P.S. ho il tablet da più di un anno, è stato inassistenza ma nulla che riguardasse la batteria, e non ho mai cambiato trasformatore o altro... e intendiamoci: vorrei non doverlo fare rotfl :D
Come sapere se la batteria è guasta
Ho un N8000 da un anno e mezzo e da qualche mese ho problemi con la ricarica della batteria.
La batteria dura quasi come quando l'ho acquistato (7-10 ore), il problema è la ricarica.
Per caricare la batteria da 0 a 100% ci vogliono più di 20 ore.
La sera lo metto sotto carica con il 35% e la mattina lo trovo al 70-75%.
Ho sempre utilizzato il carica batteria originale.
Qualche giorno fà ho acquistato un carica batterie compatibile da 5€, ma il problema persiste.
Prima di acquistare la batteria, come faccio ad avere la certezza che sia guasta la batteria o il caricatore o qualche componente hardware interno (tipo il connettore multifunzionale)?