CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Batteria] - Curiosità, Dubbi, Durata Schermo acceso e Utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Batteria] - Curiosità, Dubbi, Durata Schermo acceso e Utilizzo

    Ciao ragazzi, mi ho un dubbio sul calcolo del tempo dello schermo acceso.
    Da premettere che ricarico il mio Note 10 Plus un giorno si e un giorno no, a volte, con uno scarso utilizzo anche dopo 2 giorni, quindi ritengo che la sua autonomi non sia tanto male, ma in giro c'è di meglio.

    Ovviamente so che la durata dello schermo acceso dipende anche dello specifico uso che se ne fa, magari app pesanti, giochio ecc ecc...
    Io ho solo il dubbio di come calcolare la durata effettiva dello schermo acceso.

    Spoiler:


    Dall'immagine sopra, come calcolo la durata totale dello schermo in questi 2 giorni di utilizzo?
    L'immagine 1 segna 3 ore e 54, come è calcolato questo tempo?
    Viene calcolato dal giorno prima quindi dall'inizio del grafico grigio o viene calcolato da dopo la ricarica al 100% ovvero da quando finisce il grafico di colore azzurro che poi continua nell'immagine 2?

    Confido in voi...
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-04-20 alle 00:36
    Dispositivi attualmente in uso:
    Samsung Galaxy Note 10 Plus 12/256 GB
    Xiaomi Mi Max 3 (Global) 4/64 GB
    Galaxy Tab S6 Lite 4/64 GB

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pieromaster83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi ho un dubbio sul calcolo del tempo dello schermo acceso.
    Da premettere che ricarico il mio Note 10 Plus un giorno si e un giorno no, a volte, con uno scarso utilizzo anche dopo 2 giorni, quindi ritengo che la sua autonomi non sia tanto male, ma in giro c'è di meglio.

    Ovviamente so che la durata dello schermo acceso dipende anche dello specifico uso che se ne fa, magari app pesanti, giochio ecc ecc...
    Io ho solo il dubbio di come calcolare la durata effettiva dello schermo acceso.

    Spoiler:


    Dall'immagine sopra, come calcolo la durata totale dello schermo in questi 2 giorni di utilizzo?
    L'immagine 1 segna 3 ore e 54, come è calcolato questo tempo?
    Viene calcolato dal giorno prima quindi dall'inizio del grafico grigio o viene calcolato da dopo la ricarica al 100% ovvero da quando finisce il grafico di colore azzurro che poi continua nell'immagine 2?

    Confido in voi...
    Ciao.

    È un po' impegnativa la comprensione, condivido.

    Premetto che, secondo me, il calcolo che fa il Sistema non è comunque corretto.
    Premetto anche che il valore di Screen On, nonché il numero espresso in ore che leggi sotto al grafico (le 3 ore e rotte nel tuo caso), si ripristina ogni giorno alle, ore 24.00.

    Quelle 3 ore e rotte risultano quindi essere il totale di quella intera giornata, che comprende quindi tutto il tempo prima e tutto quello dopo la ricarica, tutto lo spazio che vedi a destra ed a sinistra del punto di ricarica (100%).

    Tutto risulta una mescola, ma resta macchinosamente possibile rilevare il tempo di schermo da quel 100% fino alla mezzanotte di quella giornata: se tappi in prossimità della barra verticale che indica il 100, il Sistema ti restituirà un determinato valore espresso (in ore) e, spostando verso destra il tap otterrai man mano valori differenti.
    La loro somma ti darà il valore di screen dal 100%, fino alla mezzanotte di quel giorno.

    Stessa procedura dovrai fare per il giorno successivo se esiste una ricarica in mezzo.
    Se non c'è (come vedo dal tuo grafico)... Somma direttamente il valore letto nella giornata.

    Macchinoso a spiegarsi tanto che a farsi ed a capirsi, vero.

    Fai prima ad installare qualche applicazione dedicata, tipo GSam Battery Monitor o AccuBattery che tenga conto delle ore di schermo in funzione di tue esigenze (ore/giorno, ore/ricarica).

    Ti ho messo sotto Spoiler l'immagine.
    Grazie per aver aperto il Thread.
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-04-20 alle 00:37
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Effettivamente è molto complicato e molto molto macchinoso il calcolo quando è su base di due o più giorni...
    Ormai anche nei centri assistenza, in caso di guasti specifici, ti chiedono la durata dello schermo acceso, per dire sta che diventando un dato "ufficiale" per stabilire più o meno lo stato di salute di una batteria...
    Perchè complicare sempre le cose?
    Ho un S7 Edge tutto originale (con Android 8.0.0) che uso come muletto, lo uso poco e lo ricarico ogni 7-10 giorni e mi da il tempo totale di schermo acceso dall'ultima ricarica.

    PS: come si mette sotto "spoiler" un'immagine?
    PS: riguardo al Thread di nulla figurati, ora c'è anche una sezione dedicata alla batteria

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    in campania
    Messaggi
    37
    Smartphone
    samsung galaxy s8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    girando in rete e sul forum non ho trovato notizie in merito, in pratica il mio note 10plus dopo 4 mesi di lavoro mi ha lasciato, in pratica ha cominciato a gonfiarsi ed alla fine si è aperto a i lati.
    ciliegina sulla torta, l'assistenza samsung, la riparazione è a pagamento!!! chiedo! sarò l'unico che ha avuto questo problema? consigli !
    Samsung Note 10plus brand Tim

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvera3 Visualizza il messaggio
    girando in rete e sul forum non ho trovato notizie in merito, in pratica il mio note 10plus dopo 4 mesi di lavoro mi ha lasciato, in pratica ha cominciato a gonfiarsi ed alla fine si è aperto a i lati.
    ciliegina sulla torta, l'assistenza samsung, la riparazione è a pagamento!!! chiedo! sarò l'unico che ha avuto questo problema? consigli !
    Unito al Thread già esistente circa batteria.

    È un problema alquanto insolito e serio.

    L'assistenza non può rifiutarsi di intervenire usufruendo della garanzia.

    O se è così... C'è un motivo particolare?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (25-07-20)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un note 10 plus(mercoledì), sempre innamorato della serie note appena ho potuto sono ritorno a questa fantastica serie. Come detto già in precedenza la lettura del grafico di Samsung è davvero complicata e secondo me anche non del tutto precisa. C'è qualche app che mi permetta di controllare quali app consumano batteria perché ho la sensazione che ci sia qualcosa che mi sta tirando giù la batteria ma non capisco cosa.
    Ad esempio adesso sono al 49% di batteria con poco più di 2h di schermo, mi sembrano pochine

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kk92 Visualizza il messaggio
    Ad esempio adesso sono al 49% di batteria con poco più di 2h di schermo, mi sembrano pochine
    In effetti è assai poco. In cima, comunque, dovresti trovare l'elenco di applicazioni in ordine di consumo.

    Puoi in alternativa usare Gam Battery monitor o Accubattery.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    In effetti è assai poco. In cima, comunque, dovresti trovare l'elenco di applicazioni in ordine di consumo.

    Puoi in alternativa usare Gam Battery monitor o Accubattery.
    Sto usando Accubattery ma anche li ho qualche problema di di lettura dei grafici.

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kk92 Visualizza il messaggio
    Sto usando Accubattery ma anche li ho qualche problema di di lettura dei grafici.
    Non ricordo bene l'interfaccia di Accubattery sinceramente.

    Priva GSam
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kk92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un note 10 plus(mercoledì), sempre innamorato della serie note appena ho potuto sono ritorno a questa fantastica serie. Come detto già in precedenza la lettura del grafico di Samsung è davvero complicata e secondo me anche non del tutto precisa. C'è qualche app che mi permetta di controllare quali app consumano batteria perché ho la sensazione che ci sia qualcosa che mi sta tirando giù la batteria ma non capisco cosa.
    Ad esempio adesso sono al 49% di batteria con poco più di 2h di schermo, mi sembrano pochine
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non ricordo bene l'interfaccia di Accubattery sinceramente.

    Priva GSam
    Ciao! Hai un idea di quanto ci fai complessivamente? Parlo di SOT e utilizzo globale.
    Ho avuto il Plus e ora ho in uso il modello normale. Hanno tantissimi pregi ma sicuramente non sono campioni di batteria. complice sicuramente il processore Exynos, lo schermo luminosissimo (top in assoluto) e la risoluzione dello schermo. Per cui, a meno di consumi veramente elevati, non mi preoccuperi più di tanto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy