Quoto e Grazie Amico Vario.
Mi hai anticipato nello spostamento, nelle domande e nelle risposte che sarebbero state praticamente le stesse. :-)
DreamReaper (27-10-20),Varioflex (27-10-20)
Si per stock intendevo pulito da ogni personalizzazione dei carrier che distribuiscono il terminale
Si ho flashato il Korea (KOO) e dopo il reset non è cambiato nulla
Ho usato l'unico CSC presente (escluso quello Home) nella cartella del firmware scaricato da Sammobile, incollo il suo nome quì sotto:
CSC_OMC_OKR_N986NOKR1ATJ1_CL19269629_QB34866598_RE V00_user_low_ship_MULTI_CERT.tar.md5
Spulciando un po' per il web sembra che al momento non ci sia nulla da fare. Grazie per i suggerimenti ed il supporto![]()
Varioflex (28-10-20)
Salve ragazzi,
Volevo aggiornare la situazione e dirvi che sono riuscito a sbrandizzare il mio Note 20 Ultra che non ne voleva sapere.
Metodi di flashing standard o i vari sistemi/guide in giro per cambiare CSC non funzionano, l'unico metodo che ha funzionato per me è stato Samkey.
Non conoscevo questo software, ne ho letto per caso spulciando discussioni su XDA.
L'utilizzo del programma ha un costo legato al tipo di operazione desiderata, il cambio CSC costa solo 1 credito ed io ho acquistato 3 crediti per poco più di 5 euro.
Sarò onesto, quando ho letto di crediti e pagamenti ho storto un po' il naso, ma informandomi meglio e chattando con il supporto sul loro sito mi sono convinto a provare e sinceramente non potrei essere più contento visto che ho sbrandizzato in 2 minuti quando ormai ero quasi intenzionato a rivendere il telefono.
Se a qualcuno interessa posso postare passo passo tutti i passaggi che ho seguito.
Un saluto !!!
Bene
Incollo il link alla discussione XDA di riferimento, sono circa 20 pagine che possono tornare utili ma la parte relativa a Samkey la introduce un utente a pagina 14.
https://forum.xda-developers.com/gal...1QYLVh-kGHKSn8
Il sito ufficiale dal quale scaricare SamKEY ed eventualmente i driver usb samsung è questo:
https://www.samkey.org/
Per acquistare i crediti da utilizzare con il software ho usato un link eBay consigliato all'interno della discussione, poichè sul sito ufficiale mi sembra vendano solo pacchetti da minimo 15 crediti a partire da 45$, mentre a questo link si possono acquistare 3 crediti a circa 6 sterline, immagino ci siano altri venditori a fare lo stesso, chiarisco che non ho interesse personale a pubblicizzare specificatamente lui, semplicemente mi sono trovato bene visto che a pochi minuti dal pagamento con PayPal, mi sono arrivati via email i dati per loggare su Samkey con i 3 crediti disponibili.
https://www.ebay.co.uk/itm/Samkey-Cr...72.m2749.l2649
Ora, il procedimento è molto semplice ma il telefono deve rispettare alcuni semplici settaggi:
- Non deve esserci simcard inserita
- Non deve essere impostata alcuna lockscreen
(Neanche il semplice trascinamento a dito, ossia quando si fa doppio tap sul display o si preme il tasto power/stanby deve apparire subito la home, niente lockscreen)
- Deve essere attivato il DEBUG USB dalle opzioni sviluppatore
(Per le opzioni sviluppatore, se nascoste, andare nelle informazioni software e tappare circa 7/8 volte sulla versione build)
Fatto questo aprire SamKEY:
In alto c'è un piccolo box dove inserire User e Password ( forniti nel mio caso via email dal venditore eBay ) e quindi loggare
Il programma vi autenticherà e vedrete a schermo che vi sarete connessi ai server leggendo anche i crediti disponibili
Collegare il telefono, normalmente acceso, senza simcard, con lockscreen disattiva e con debug usb attivo ed attendere che venga riconosciuto
Nel piccolo box per il cambio CSC scrivere la sigla di 3 lettere del CSC che volete installare
(Ovviamente deve essere un CSC supportato dalla vostra versione di telefono, io ho verificato quelle supportate dalla mia, SM-N986N, su Sammobile).
Cliccare il tasto ''Change CSC'' e confermare
Et Voilà ... seguiranno un po' di procedimenti a schermo (in stile Odin) fino al riavvio del telefono ed avrete finito, questa procedura non dovrebbe portare ad alcun reset o perdita di dati, anche se io l'ho eseguita a telefono praticamente nuovo poichè sto ancora usando il mio vecchio Note 8.
Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa, vedrò di aggiungerla.
A presto !
Ultima modifica di FabriMacLeod; 29-10-20 alle 23:25
DreamReaper (30-10-20),Ma551m0 (30-10-20),Varioflex (30-10-20)
Per il momento ti ringrazio
Mi riservo di confrontarmi con i colleghi sulla procedura onde evitare di andare contro le politiche del Forum
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 12-11-20 alle 07:41
Ciao ho letto un po la guida e la vedo molto semplice,una cosa volevo chiederti. Quando parli di cliccare "change csc e confermare" il firmware installato sul telefono deve essere quello che ha il problema? Quindi devo flashare il firmware itv e dopo usare la guida per cambiare il csc,giusto? oppure anche con quello tim preinstallato ? gli ota poi sono assicurati? grazie e buon natale
grazie..
Attualmente su sammobile non so qual'è il fw che devo scaricare perchè ne esistono tre versioni ed essendo slovenio non riconosco le sigle.
posto un immagine per capire meglio:
https://www.dropbox.com/s/3nj8nqco9s...ttura.PNG?dl=0