Salve ragazzi qualcuno mi sa dire se questo modello del note 3 sm-n9006, è un modello originale o no ??
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi qualcuno mi sa dire se questo modello del note 3 sm-n9006, è un modello originale o no ??
E' la versione cinese del Note 3, presumo con solo lingua Cinese ed Inglese, come puoi vedere dal sito Samsung ufficiale :
SM-N9006
Non può avere la lingua italiana, ne sono certo al 99%. I prodotti destinati ai mercati asiatici, cinese e coreano hanno solo l'inglese come alternativa alla lingua madre. Posseggo ed ho usato svariati smartphone Samsung e tutti quelli che ho provato provenienti dall'Asia non avevano lingue europee.
Le funzionalità del Note 3 (intese come funzioni S-Pen e multitasking) le può avere solo il modello originale, così come lo schermo FullHD OLED da 5,7 (le imitazioni cinesi montano degli IPS al massimo), e la RAM di serie ti deve risultare di 2,3 GB (le copie taroccate cinesi ne montano 512MB o 1GB max). Quella libera ovviamente è inferiore. Di serie esce con Android 4.3. E' impossibile confondere un Note 3 "vero" con un'imitazione, se solo hai mai avuto uno smartphone android qualsiasi in passato. ;)
Dimenticavo, mi chiedi degli aggiornamenti. Li potrai sempre fare via KIES o scaricando i firmware da Sammobile se ne rilasceranno.
Per me il vero problema rimane la lingua dello smartphone.
Ti allego alcune foto del tel che mi hanno mandato, ma domani lo vedrò di presenza e la prima cosa che controllerò è la ram, o se riesco la marca del processore, se è mtk è un clone, per capire se è una copia o è originale.
Per quanto riguarda la lingua, se non ha quella italiana già installata, e credo da come dici tu non la dovrebbe avere, e se ce l'ha al 90 % è un clone, credi che rootando il telefono non riesco a trovare e inserire manualmente i file della lingua italiana di android 4.3 ??Allegato 92913Allegato 92914Allegato 92915Allegato 92916Allegato 92917
Molto strano, da quello che ho visto su XDA la versione originale cinese non ha neanche il Play Store e le Google apps a causa del contenzioso tra Cina e Google, è possibile però rootarla per aggiungerle come indicato su XDA :
How to Root the Galaxy Note 3 SM-N9006 China Version - ONLY SM-N9006 Tutorial - xda-developers
Ti consiglio di fare qlc prova approfondita e magari scaricati un benchmark come Antutu o Quadrant per verificare la "reale" potenza del processore presente. Cmq ribadisco un vero schermo OLED FullHD come quello del Note3 (Se lo hai già visto in giro) non è facile da camuffare .... in bocca al lupo ! ;)
ti posso dire io che è un clone...il telefono ha MOLTA più cornice vicino al tasto home rispetto all'originale, la barra delle notifiche ha il segnale telefonico in rosso mentre quello originale è bianca, il codice di sblocco ha i puntini vuoti al centro mentre quello originale ha dei puntini completamente pieni, e poi nelle info del dispositivo la voce per cambiare il nome dovrebbe essere "Nome Dispositivo" e non "Device Name" e ultima cosa la voce Stato dovrebbe avere questa sottotitolatura "Mostra stato della batteria,della rete ed altre informazioni"
@marcello1997 ho fatto caso nell'immaggine alla distanza tra il tasto home e lo schermo, e confrontando la foto con quello originale vi è molta più cornice, in quanto in quella originale il tasto home è messo proprio al centro tra la fine dello schermo e la fine del telefono. Sul fatto dei menu non so che dirti in quanto non ho un tel con android 4.3, potrebbe anche essere un tentativo maldestro del rivenditore di mettere la lingua italiana, visto che il modello originale per la china dovrebbe avere solo l'inglese e il cinese.
Cmq domani se verrà all'appuntamento vedrò da vicino e gli farò fare lo stesso la prova con antutu.
HO dato un'occhiata su internet ed ho visto che in effetti girano tanti FALSI N9006, ovvero i classici cloni cinesi, te ne posto uno interessante :
Clone del Note 3 cinese SM-N9006
come vedi dalle specifiche monta la classica CPU Mediatek, ha 1GB RAM, 8GB di storage, un display da 5,7 FullHD ma IPS non Super AMOLED, batteria da 3200MAh e guarda caso Android 4.3 che tra le lingue indicate ha anche l'italiano !! Potrebbe essere questo il modello che ti stanno proponendo, non il vero SM-N9006 cinese di mamma Samsung !
Si infatti ho tradotto apposta la pagina samsung cinese, il device dovrebbe avere 3 gb di ram, o almeno dovrebbe segnarne sopra i 2 gb, quindi la prima cosa che controllerò è quella, nel caso corrisponda farò scaricare antutu facendo fare il test e controllando le caratteristiche la, tipo il processore che dovrebbe essere un quad-core da 2.3 gb snap.... e non mtk, il display che non deve essere ips ma super amoled, la s-pen che non deve essere un unico pezzo di plastica.
P.S. Sempre se non cambiarà idea e non si presenterà all'appuntamento, anche se dal contatto mi sembra sia un ragazzo che si sia fatto fregare :)
No, una sola cosa, non è detto che il processore sia per forza lo Snap 800, nel mercato asiatico, laddove non è presente LTE Samsung usa i suoi processori Exynos, cmq molto potenti !
Exclusive: List of countries receiving Galaxy Note III’s Exynos 5420 or Snapdragon 800 variant, SM-N9005 specs confirmation | SamMobile
Si so che monta anche gli exynos, che sono octacore, ma sul sito samsung della cina parla solo di procere quad core 2,3 gb, il che per logica sono andato sugli snap 800.
Anche se mi sa che si stia tirando indietro, in quanto ha spostato l'appuntamento nel fine settimana :bd:
Ragazzi aiuto.
Mi hanno regalato (dalla cina) un Samsung Note 3 SM-N9006 originale.
E' inusabile cosi'.
Anche se impostato in inglese, il cinese viene fuori ovunque e non e' possibile 'estirparlo' con la sola configurazione del telefono.
Io sono un iphonista (fino ad adesso) e mi piacerebbe salutare definitivamente Steve per entrare nel mondo del pensiero e dell agire 'libero' come Android permette.
Posso confermare che monta lo Snapdragon 800 e gli stessi sensori e gpu del N9005.
Forse la parte modem e' diversa, visto che pare che LTE che c'e' nel N9006 e' diverso dall'europeo.
C'e' un modo per far diventare il mio N9006 (ripeto originalissimo) in un europeo N9005?
Le famose custom ROM esistono per la mia versione?
Altri suggerimenti??
Aiuto!
Grazie
Ciao non credo che ci siano rom o custom rom europee per questo telefono, ma c'è la possibilità di rottarlo e quindi forse di mettere la lingua italiana.
Lasciate stare i telefoni cloni dei musi gialli raga.. cercate note 3 originali. E quando li avete in mano scaricate hardware info dal play Store e verificate. Questione di pochi kb. ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Anche se è il modello originale samsung dedicato per la cina "sm-n9006", non ci sono rom europee, anche su xda c'è solo il metodo per rootarlo, quindi credo che almeno che non sia un bravo sviluppatore per fare modifiche, può cercare solo il metodo su come aggiungere la lingua italiana tramite il root.
Fossi in te non lo scambierei io..oppure lo rivenderei subito..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Se vuoi scambiarlo impazzisco io a cercare di mettere la lingua italiana se come dici è originale, ma quello che posso offrirti è un lg optmus 3D+ 100 euro.
Io ho un n900 (modello exinos senza lte) arriva da taiwan quindi mercato asiatico.. non è un clone ho 2.3gb di ram lo schermo è inequivocabilmente quello del note3 ho installato antutu benkmark (e per quanto poco affidabile sia) mi fa 35.000 non credo che un clone ci si avvicini... cmq a parte qst premessa volevo dire che il mio ha la lingua italiana e il google play store ufficiale... unico neo non aveva la tastiera con suggerimenti in italiano ma direttamente dal menu' l'ho scaricata in un attimo...
ciao anche io ho un note tre cinese... mi mancano tantissime cose ad esempio sulle impostazioni non posso cambiar lo stile del carattere ma solamente la dimensione, è stranissimo! come posso fare????
qualcuno ha questi problemi io ho le stesso telefono
1. sistema operativo che dei deficit non identico a quello italiano, secondo voi è possibile installare la rom ufficiale kitkat italiana senza rischiare brik? il telefono risulta perfettamente originale ma asiatico già controllato sul forum con tutti i miei parametri dati cmq sistema operativo 4.4 versione banda si base N9006ZCBUMl3 versione kernel 3.4.0-1590669 numero build JSS15J.N9006ZCUBMl5
2. se non si può installare la versione italiana posso installare Samsung apps xkè ne telefono è inesistente? se si gentilmente posso avere il link del materiale che mi serve con una guida dettagliata xkè non sn bravo in telefonia ma me la cavo a seguire i passaggi nei minimi dettagli grazi mille
3. risolvere l installazione delle app cinesi in automatico premetto che ho installato di fabbrica diciamo un app store che si chiama playapp fastidiosissimo (non posso disinstallare causa perdita grafica del note 3 cioè il loker dello schermo) e delle notifiche cinesi che arrivano continuamente grazie
4. problema fastidioso a volte lo schermo mi rimane pressato verso il tasto home, cioe se vado nella rubrica mi scende da sola e nn riesco a fermarla secondo voi cosè? e come posso risolvere? xkè sempre nella zona del tasto home quando ho il cel in mano o in stasca mi si accende lo schermo con pressatura da sola dello schermo quindi sento il cel che mi si sblocca da solo sia in mano che in tasca
errore posseggo un note 3 asiatico sm-n9006 perfettamente in italiano
salve a tutti spero possiate aiutarmi!!sono in possesso di uno smartphone note 3 cina,volevo installare una room nuova ma non riesco ad entrare in recovery,mi appare un menù sotto sopra con scritto :recovery mode,fastboot mode,normal boot,e in questo menù non e possibile selezionare alcuna voce!per favore aiutatemi grazie
posso muovermi con il tasto volume + , però non posso selezionare nè con il tasto home e nè con altri.:'(
Note 3 cina....
Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364425
salve a tutti come detto in precedenza se qualcuno può aiutarmi con il mio SM-N9006 che non ne vuole sapere di entrare in recovery dopo aver fatto apparire il menù(tasto volume + e power),mi farebbe una grande cortesia :)
melo2490.......
ho cercato nel forum e vedo che c'è una sezione dedicata proprio a questo device.
Chiedo scusa per questo ulteriore spostamento....
Credo che per tua/vostra utilità sia meglio chiedere e scrivere in questa sezione, onde evitare di avere suggerimenti e consigli errati
Per Note 3 SM-N9006 qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349782
......e chiudo