Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sserious
Scusate per il doppio post.
Ho fatto la procedura che mi hai consigliato e la % della batteria è pasata subitp da 73% a 80% dopo il riavvio!
Ora lo schermo consuma di più, ma il distacco di % mi sembra comuneque poco.
Cosa ne pensi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...7e2f98f784.jpg
Come non detto, di nuovo passa in pole position il sistema.
(Cmq nn ho aspettato i 20 min, mi sono connesso subito)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a7a73088b8.jpg
Secondo me è in parte colpa di queste notifiche di facebook che appaiono su schermo senza che l'app sia aperta, forse anche il widget di wp su una pagina?
Comunque dato che ho fatto il root e ho i permessi per manipolare il sistema, vorrei eliminare qualche app che non mi serve, tipo google play music che me la trovavo aperta spesso senza motivo prima del reset; oppure shealt o altra roba inutile che non uso. Mi consigliate qualche app che fa sto lavoro di rimozione?
Gli Widget consumano....
Faceboock (l'applicazione) consumissima....
Ora....
installa Link2Sd oppure Titanium backup e togli (o iberna) le App che non ti servono/che non utilizzi
Dopodichè ricontrolli .... (sempre però facendo dal 100% al 15%)
certo che ....se dopo queste accortezze non se ne viene a capo....la cosa migliore sarebbe .....
- Reset (e ti puoi fare un bel Backup con Titanium)
- Flash del Firmware con Odin
- Root
- Resistalli tutto con Titanium
- Elimini le App inutili
Così facendo ti ritrovi un S.O superpulito.....che dovrebbe andare in maniera fluida e non consumare batteria come se fosse ghiaccio al sole... ;)
-
Quote:
Varioflex
Gli Widget consumano....
Faceboock (l'applicazione) consumissima....
Ora....
installa Link2Sd oppure Titanium backup e togli (o iberna) le App che non ti servono/che non utilizzi
Dopodichè ricontrolli .... (sempre però facendo dal 100% al 15%)
certo che ....se dopo queste accortezze non se ne viene a capo....la cosa migliore sarebbe .....
- Reset (e ti puoi fare un bel Backup con Titanium)
- Flash del Firmware con Odin
- Root
- Resistalli tutto con Titanium
- Elimini le App inutili
Così facendo ti ritrovi un S.O superpulito.....che dovrebbe andare in maniera fluida e non consumare batteria come se fosse ghiaccio al sole... ;)
Il flash del firmware con odin sarebbe la procedura che ho già tentato di fare però con la versione attuale del firmware? (lo ho fatto un tentativo di downgrade alla vecchia versione)
-
Quote:
sserious
Il flash del firmware con odin sarebbe la procedura che ho già tentato di fare però con la versione attuale del firmware? (lo ho fatto un tentativo di downgrade alla vecchia versione)
Sì ...è quella procedura....
Ma flasheresti la versione che hai già (che a quanto capisco è l'ultima)
Come ti ho già detto...il downgrade non è andato bene....semplicemente perchè NON si può fare (da KitKat a jelly Bean.....non si può fare perchè c'è il Bootloader bloccato)
-
Quote:
Varioflex
Sì ...è quella procedura....
Ma flasheresti la versione che hai già (che a quanto capisco è l'ultima)
Come ti ho già detto...il downgrade non è andato bene....semplicemente perchè NON si può fare (da KitKat a jelly Bean.....non si può fare perchè c'è il Bootloader bloccato)
Ok, e "flashando" la versione attuale che vantaggio ne trarrei? Non so proprio che vuol dire flashare, sarebbe una sorta di reinstallazione del sistema + formattazzione? (Mentre il reset una semplice formattazzione)
-
Quote:
sserious
Ok, e "flashando" la versione attuale che vantaggio ne trarrei? Non so proprio che vuol dire flashare, sarebbe una sorta di reinstallazione del sistema + formattazzione? (Mentre il reset una semplice formattazzione)
Esatto....
(Non approfondiamo oltre. Andiamo in un Off Topic Cosmico)
-
Quote:
Varioflex
Esatto....
(Non approfondiamo oltre. Andiamo in un Off Topic Cosmico)
Ok ok grazie per le info. Magari appena ho tempo faccio un search nel forum per approndire meglio.
Edit.
Ho pensato che potrebbe anche essere avast il colpevole del consumo, dato che ogni tot. Di tempo mi appare la notifica che ha scannerizzato 16 app e non c'è nessun infezione.
-
Quote:
sserious
Ok ok grazie per le info. Magari appena ho tempo faccio un search nel forum per approndire meglio.
Edit.
Ho pensato che potrebbe anche essere avast il colpevole del consumo, dato che ogni tot. Di tempo mi appare la notifica che ha scannerizzato 16 app e non c'è nessun infezione.
Toglilo....
Gli Antivirus non servono ragazzi....
-
Quote:
Varioflex
Toglilo....
Gli Antivirus non servono ragazzi....
Perchè non servono?
-
Quote:
sserious
Perchè non servono?
Perché in 4 anni di Android non ho mai preso un virus, pur scaricando ogni ca**ta possibile e immaginabile da store meno affidabili di eMule
-
Quote:
sserious
Perchè non servono?
Quote:
SamuAndroid99
Perché in 4 anni di Android non ho mai preso un virus, pur scaricando ogni ca**ta possibile e immaginabile da store meno affidabili di eMule
Cicciano batteria (per rimanere in tema)
...e non sono più così utili
(basta un pochino di buon senso...)
;)
Non andiamo OFF TOPIC... ;)
@sserius
Adesso ricarica la batteria
Fai nuovamente da 100 a 15 % .... e poi riposta i risultati...
;)