Visualizzazione stampabile
-
Sì. Io lo uso da solo, ad esempio in macchina quando non mi è possibile usare la pen.
Apri Registratore Vocale e clicca dove ho cerchiato.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8fd05050c4.jpg
Poi sulla finestrina metti Memo Vocale
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...354b6cd0b2.jpg
E poi cominci a parlare e vedrai che contemporaneamente le tue parole verranno scritte in un file txt che poi troverai nella cartella Sound.
-
PS: vedi che serve la s - pen? Hahahaha
-
Quote:
Originariamente inviato da
bird
PS: vedi che serve la s - pen? Hahahaha
Hahahahaha
-
Io lo uso molto per memorizzare i numeri come diceva Riccardo e mi trovo bene anche per appunti brevi (spesa, cose da ricordare, indirizzi etc). Effettivamente l'unico mio problema è non poter appoggiare il lato della mano sullo schermo per stabilizzare la mano mentre scrivo....però "prendendoci la mano" (battutona) mi sembra di trovarmi sempre più a mio agio....
Poi faccio molti screenshot con modifiche veloci, ma uso la penna soprattutto per aprire applicazioni nella finestra ridotta......utilissimo quando devo comporre un numero trovato su internet o mi serve la calcolatrice per fare dei calcoli etc etc....
Poi sto cominciando a fare qualche fotoritocco e sinceramente mi trovo meglio con la penna che con le dita........
A volte ho provato a mandare messaggi con la scrittura a mano ma è troppo macchinosa e lenta....o magari sarò io che non mi sono applicato molto! A dir la veritù ero un utente da Nexus/Lg afflitto da modding compulsivo e ho preso il Neo solo per il prezzo e la batteria, convinto che non avrei mai usato la penna e che lo schermo sarebbe stato troppo grande........ora mi sembra di non poter fare a meno della penna per sti appunti rapidi e tutti i telefoni sotto i 5 pollici mi sembrano giocattolini rotfl
-
Quote:
buuum
Io lo uso molto per memorizzare i numeri come diceva Riccardo e mi trovo bene anche per appunti brevi (spesa, cose da ricordare, indirizzi etc). Effettivamente l'unico mio problema è non poter appoggiare il lato della mano sullo schermo per stabilizzare la mano mentre scrivo....però "prendendoci la mano" (battutona) mi sembra di trovarmi sempre più a mio agio....
Poi faccio molti screenshot con modifiche veloci, ma uso la penna soprattutto per aprire applicazioni nella finestra ridotta......utilissimo quando devo comporre un numero trovato su internet o mi serve la calcolatrice per fare dei calcoli etc etc....
Poi sto cominciando a fare qualche fotoritocco e sinceramente mi trovo meglio con la penna che con le dita........
A volte ho provato a mandare messaggi con la scrittura a mano ma è troppo macchinosa e lenta....o magari sarò io che non mi sono applicato molto! A dir la veritù ero un utente da Nexus/Lg afflitto da modding compulsivo e ho preso il Neo solo per il prezzo e la batteria, convinto che non avrei mai usato la penna e che lo schermo sarebbe stato troppo grande........ora mi sembra di non poter fare a meno della penna per sti appunti rapidi e tutti i telefoni sotto i 5 pollici mi sembrano giocattolini rotfl
Volevo proprio una discussione di questo tipo dove ci si possono scambiare consigli impressioni etc.. Comúnque... Anch'io comunque uso la penna principalmente per modificare screen shot o per utilizzare la finestra ridotta con "funzione penna"
Come fai a scrivere senza appoggiare la mano?? Anche se imparassi a non appoggiare la mano credi sarebbe possibile annotare lunghi appunti?
-
Guarda, ammetto che non è facile....ma pian piano riesco a scrivere sempre meglio! Poi con una delle cover che uso (a portafoglio in pelle) girando totalmente la parte frontale della cover (quella che copre il display....per intenderci) si forma uno "scalino" su cui riesco ad appoggiare mignolo e anulare riuscendo ad avere una discreta stabilità della mano.
-
È veramente buona la scrittura dei messaggi tramite s pen, scrivendo a mano le lettere le riporta in modo corretto a meno che non fai scarabocchi.
-
Infatti il riconoscimento è ottimo, il mio "problema" è la lentezza nel mettere gli spazi e scrivere un'altra parola.....con la tastiera sono 10mila volte più veloce
-
Quote:
buuum
Infatti il riconoscimento è ottimo, il mio "problema" è la lentezza nel mettere gli spazi e scrivere un'altra parola.....con la tastiera sono 10mila volte più veloce
Sicuramente più veloce, ma mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, pensavo scrivesse fischio per fiasco xD
-
Io trovo la SPen comodissima proprio per gli appunti.
Ho il note 3 neo solo da 20 giorni, ma ho familiarizzato molto rapidamente con la scrittura su schermo ed ora riesco a scrivere come se avessi un piccolo block-notes. Per il mio lavoro (sono medico ospedaliero), ho bisogno continuamente di prendere appunti, in particolare quando tra colleghi ci scambiamo le informazioni cliniche sui pazienti e non è insolito che scriva 2 o 3 pagine con S-notes.
Personalmente utilizzo, tra le vare opzioni, la "penna" con tratto molto sottile che consente uno scritto piuttosto rapido e preciso (considerando l'uso estemporaneo e personale direi che la leggibilità e perfetta).
Per l'impugnatura del telefono, forse mi aiuta la custodia Spigen che ho acquistato, che consente una presa molto solida. Di solito posiziono il telefono in orizzontale (Landscape) e lo sorreggo con le dita della mano sinistra (pollice, indice e mignolo sul bordo della custodia e medio ed anulare a sorreggere il fondo).
Ottimo suggerimento quello del registratore vocale, non pensavo che fosse in grado salvare in txt. Alla prima occasione voglio provarla...
Saluti a tutti.