CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Galaxy Note 3 H3G + Android 4.4.2 - secondo me una binomio imbarazzante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Galaxy Note 3 H3G + Android 4.4.2 - secondo me un binomio imbarazzante

Ciao ragazzi,

vi racconto la mia esperienza...

Quello che mi sta accadendo ha dell'assurdo.

Ho avuto Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy Note, Galaxy Note 2 ed ora Galaxy Note 3.

...E pensare che fino a qualche giorno fa ritenevo android il sistema operativo per eccellenza per gli smartphone.

Non avevo apportato alcuna modifica al sistema..nessun root ....nulla di nulla.....non mi era necessario niente di tutto cio'...con la gamma Galaxy di Samsung, per lavorare ,avevo trovato il terminale ideale.

Ho sempre fatto gli aggiornamenti dando piena fiducia a google, senza pensarci due volte...tutto bene sempre....fino a due giorni fa quando mi e' venuta la felice idea di aggiornare automaticamente alla versione 4.4.2 di 'sto benedetto Kit Kat...

Un inferno...

1)Nessun permesso di scrittura sulla sd (ne ho provate 6 di diverso taglio e marca) se non con il gestore file integrato e la fotocamera....nessuna applicazione di terze parti puo' scrivere piu' nulla;

2)Se copio ed incollo i file, tramite cavo usb, da pc a sd vedo i file ma (sorpresa) se riavvio il Note 3 scompare ogni nuovo file copiato e torna tutto alla situazione precedente...

3)...Quindi...nessuna possibilita' di sincronizzazione tra il Note 3 e server nel mio studio...se le cartelle da sincronizzare sono sulla sd.

4)Client FTP non funzionanti in scrittura.

5)Programma di registrazione vocale pagato 10€ non funzionante se non utilizzando la memoria interna(come altri che ho provato)...

6)Programmi di backup costretti (Helium) a fare backup sulla memoria interna(Incredibile)...o sul Cloud pubblico...

7)...Ed infine...(e questo mi ha fatto davvero andare su tutte le furie) client VPN integrato che si connette ma ogni instradamento attraverso la VPN non funziona...in pratica qualunque client di desktop remoto (2X client, microsoft client) non si connette....non riesce a vedere il server.

Ho tentato per disperazione, e ahime' dopo aver fatto il root( ed ho scoperto che anche Ttanium Backup non scrive sulla sd), di modificare il file platform.xml ma non vi dico quanti errori sono venuti fuori al riavvio; alla fine non riuscivo nemmeno piu' a vedere la memoria integrata del telefono....non ho risolto nemmeno con un hard reset...solo tramite un flash con la rom originale tramite Odin sono riuscito a ripristinare la situazione in modo tale da poter lavorare.

Insomma ragazzi....avendo ancora il Note 2 con una versione precedente di android, tornero' ad utilizzare questo terminale anche perche', se non ho capito male non c'e' modo di effettuare il downgrade alla 4.3 o ad altre versioni precedenti di android.

Per quello che mi riguarda, qualunque consiglio per risolvere questi problemi e' ben accetto...

Se posso permettermi un osservazione da "malpensante".....Se Samsung ha fatto tutto cio' di proposito e quindi non non si tratta di bug?...Vorrebbe dire che la strada delle mele e dei "frutti morisicati marci" sarebbe stata ormai presa?...Un altro sistema avviato verso la totale chiusura?....Hanno avviato il tutto con Knox quelli di Samsung e adesso li accompagna Google?
    Ultima modifica di mikkese; 26-02-14 alle 01:16

2.  
    Senior Droid L'avatar di gionnyb89

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Scusa ma per "permessi di scrittura su SD" cosa intendi? La scheda quella estraibile? Sta di fatto che io ho fatto l'aggiornamento da tempo ormai e non ho avuto nessun tipo di problema. Secondo me, in questo caso, hai fatto un errore a fare il root ed aumentando il knox di conseguenza.

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Per "permessi di scrittura su sd" intendo i permessi di scrittura su quella esterna...e credo che ti sia sfuggito il fatto che i problemi sono cominciati con il semplice aggiornamento senza aver fatto nessun root...il telefono non aveva il root quando ho fatto l'aggiornamento...e' scritto molto chiaramente...quindi il knox e il contatore 0×1 cosa c'entra scusa!?
    Ultima modifica di mikkese; 26-02-14 alle 07:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Flashare con odin il vecchio FW 4.3???? Non si può?

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

I problemi di scrittura su sd esterna li hanno lamentati in molti ed altrettanti hanno smentito (me compreso). Io attualmente ho la ENA6 polacca e va benone; nessuno dei problemi elencati da diversi utenti (scrittura su extsd, batteria...). Il fatto che tu abbia un fw brand già non è una cosa positiva; già dai tempi di s/s2 i brand non giravano benissimo sui terminali. Occhio però a sbrandizzare che potresti non poter tornare ad un fw brand dati i problemi di flash che si stanno avendo su fw 4.4
    Per il fatto che samsung si stia dirigendo verso la politica apple sono pienamente d'accordo con te, e te lo dice uno fissato con la casa sud coreana.
    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Flashare con odin il vecchio FW 4.3???? Non si può?
    Negativo. Dal fw MJ3 (compreso) in poi, i downgrade non sono permessi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    I problemi di scrittura su sd esterna li hanno lamentati in molti ed altrettanti hanno smentito (me compreso). Io attualmente ho la ENA6 polacca e va benone; nessuno dei problemi elencati da diversi utenti (scrittura su extsd, batteria...). Il fatto che tu abbia un fw brand già non è una cosa positiva; già dai tempi di s/s2 i brand non giravano benissimo sui terminali. Occhio però a sbrandizzare che potresti non poter tornare ad un fw brand dati i problemi di flash che si stanno avendo su fw 4.4
    Per il fatto che samsung si stia dirigendo verso la politica apple sono pienamente d'accordo con te, e te lo dice uno fissato con la casa sud coreana.

Negativo. Dal fw MJ3 (compreso) in poi, i downgrade non sono permessi.
    Ciao Gianluca, il fatto di non poter tornare ad un firmware brand non e' un problema perche' la garanzia a questo punto non mi preoccupa piu'...a me interessa lavorare bene.... a qualunque costo....anche a costo di rischiare la garanzia con il root che ora ho fatto; se poi, un domani, dovesse presentarsi un problema hardware e il centro assistenza di turno mi dovesse(disonestamente) dire che il problema e' un root, beh allora, non avendo tempo da perdere, comprero' un altro telefono e di sicuro non Samsung.....

Piuttosto la domanda che pongo e' : se decidessi di installare la rom polacca ora...potrei quindi risolvere la questione?...Ed eventualmente potrei in seguito installare, in caso di problemi, la rom ufficiale no brand che uscira'?

Il root l'ho fatto con la CF-Auto-Root per 4.4.2 ed e' andato a buon fine...

Grazie.

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Ecco è proprio questo il punto, per ora chi come me ha il fw polacco sembrerebbe come "intrappolato". Se dai uno sguardo in sezione modding sembra che sia l'unico che si lasci flashare senza problemi. Comunque fossi in te aspetterei l'uscita della nobrand italia che non dovrebbe tardare molto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Guardo appena posso la sezione modding ma in che senso intrappolato!?

Aggiungo inoltre che ho appena notato che se provo a fare l'eportazione della rubrica sulla sd esterna, mi dice che e' andata a buon fine ma in realta' non esporta nulla...

Essendo un utility integrata, ne deduco che o Samsung ha scritto il codice con i piedi( e spero di poterlo escludere...) oppure questi qui vogliono proprio spingere verso il cloud, google drive ed altre cosine simpatiche...

Sinceramente mi dispiace...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Sul mio ho messo il 4.4.2 polacco ed il terminale va una bomba.

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikkese Visualizza il messaggio
    Guardo appena posso la sezione modding ma in che senso intrappolato!?

Aggiungo inoltre che ho appena notato che se provo a fare l'eportazione della rubrica sulla sd esterna, mi dice che e' andata a buon fine ma in realta' non esporta nulla...

Essendo un utility integrata, ne deduco che o Samsung ha scritto il codice con i piedi( e spero di poterlo escludere...) oppure questi qui vogliono proprio spingere verso il cloud, google drive ed altre cosine simpatiche...

Sinceramente mi dispiace...
    Intrappolato nel senso che come ho scritto sopra l'unico fw 4.4 che attualmente si riesce sicuramente e flashare con odin è il polacco; tutti quelli che hanno provato a flasharne altri si sono ritrovati con il solito errore alla fine del flash.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio