Certo! Per il Discorso Note 4 è molto diverso. Il G2 ha lo stesso processore (Serie F serie D) il Galaxy No.
Visualizzazione stampabile
Off topic cancellati
Note 4 ... parliamone dunque! :p
Passerò entro fine anno al mio quarto Note, aspettando il 5 e sopratutto di vedere-rivedere feature che si son perse per strada, ormai non mi scaldo più a ripetere le stesse cose, a cominciare dalla firma... Avere la possibilità di scegliere una versione da 64gb e/o un modulo FM non mi sembrano richieste fuori dal mondo... mah.
Spero davvero invece di riavere una fotocamera degna del Note2 nel punta e scatta ed in condizioni di bassa luce, quella del Note3 fà pena da questo punto di vista, ci litigo tutti i santi giorni quando scatto o giro un video ai miei figlioli in casa... Speriamo davvero.
Lo speaker posteriore... sorrido al pensiero che avrò forse una buona fotocamera finalmente ma un passo indietro sul versante audio vivavoce, ci dev'essere sempre qualcosa che manca, tutto non si può avere.
Il canal-grande attorno al vetro pare che ci sarà anche questa volta... rotfl Ok ok... Vetro + custodia Spigen e sparirà come sempre... :rolleyes:
Per il resto, sarà una bomba come sempre. E tutto il resto noia.
A presto su queste pagine
Non so se avete gia' visto il confronto con il Note3, interessante!
http://youtu.be/bHBLA0txReg
Ma non dimenticate questo: http://www.gsmarena.com/exynos_5433p...-news-9406.php ancora una volta avremo la seconda scelta. L'exynos ha le istruzioni a 64Bit(anche se al momento disattivate) che lo snapdragon invece non ha: l'exynos e' nato cosi. In altre parole, e' come confrontare un'attuale cpu per pc con le istruzioni AMD64/EM64T(poi Intel le copio' da AMD e le chiamo' EM64T) e uno senza, ma non credo ne esistano ancora senza. Dite quel che volete, ma sta cosa mi urta!
Inoltre, Android L avra' il supporto per le istruzioni a 64Bit ...ma la cosa che piu' mi interessa della variante con Exynos e' il DAC Wolfson che lo snap non ha(ricordate il Galaxy S4 con l'audio gracchiante in Italia, poi "incerottato" via software?).
Speravo nella versione con l'Exynos ... prendo Exynos o lascio sullo scaffale ...mumble ....mumble ...
p.s. Mitico Dieguccio il terribile, ho trovato 4 notifiche ..cancellate! :bd: Se mi consentite, DR e' ovvio che confronto terminali con le medesime caratteristiche, in quel caso erano le versioni internazionali(l'hardware e' identico). Ed e' altrettanto ovvio che chi opta per la versione asiatica/koreana lo fa per il valore aggiunto, cpu/gpu Exynos+Mali, DAC Wolfson(nel caso specifico di Samsung) e talvolta anche 1 pacco batteria in piu' con supporto da tavolo con ricarica(vale in generale). Scusate l'o.t. ma diversamente non sarei riuscito a comunicare con tutti!. Fine o.t. promesso! :)
Molto interessante. ... molto...
E se non ricordo male sul 3 c'erano versioni con radio fm o sbaglio? Non è che oltre a quello che hai detto c'è pure la radio fm?
Certo che per un Wolfson in più ci farei seriamente un pensierino... ma poi che ne sarà del modding?
E ora che mi hai illuminato devo assolutamente capire e saperne di più. ..
Grazie
Edit: forse nel reference thread sarebbe utile approfondire dettagliatamente le differenze tecniche tra le due versioni, non solo relative al processore. No?
Purtroppo la radio l'hanno definitivamente accantonata(a onor del vero sui samsung non mi e' mai piaciuta perche' bassi e alti erano inesistenti nell'audio della radio, al contrario la radio del G3 si sente benone), cosi come hanno accantonato il sensore per la temperatura ambiente a partire dal galaxy s5, manca infatti anche nel Note 4.
Non credo chi prende un galaxy della serie Note sia piu' di tanto interessato al modding o comunque non lo e' allo stesso livello di uno smartphone(rom cooked con finestre "sguiscianti", bachi randomici e via dicendo), semmai si e' interessati al root e qualche altra cosuccia utile, almeno per me e' cosi. Comunuqe, il root per i Note 4 910U e 910C(Exynos) + le versioni koreane 910L, K e S(Exynos), 910W e 910V(snap cinese) e altri modelli e' gia' disponibile(non ancora per i modelli europei perche' deve ancora uscire qui da noi) ;)
EDIT: Ho trovato il Note 4 SM-910U, dove presi il G3, a 720Euro arrivato da poco(e' in stock e ne hanno gia' venduto qualcuno). E' pero uno di quei posti dove la garanzia e' di solo 1 anno, se si vuole di piu' bisogna estenderla a pagamento. Al momento non conviene, ma se fanno come fecero per il G3 a breve calera' di almeno 200E e allora il discorso potrebbe cambiare ..
credo però che l'exynos ha si l'architettura a 64 bit... ma comunque non sfruttabile... primo perchè samsung la disabilità... secondo perchè il processore "little" è a 32bit armv7... è solo il "big ad essere armv8 da quello che ho capito... quindi non si riesce comunque a utilizzare un sistema a 64bit
L'Exynos 5430 montato sul galaxy Alpha ha un Cortex A7 + un Cortex A15 (32 bit) metre nel Note 4 troviamo l'Exynos 5433 che ha un Cortex A53 + un Cortex A57 entrambi a 64bit;)
Edit:
Maggiori dettagli qui http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...l/40746/1.html
Caro sapessi invece quanto modding si fa con il note, da sempre. Knox o non knox.
I miei sono sempre supermoddati, tra ppi e moduli vari, xnote docet. Se vuoi capire di cosa si parla leggiti un changelog delle ultime xnote e vedrai che forse è anche superiore ad uno smart qualunque x modding implementato.
Cambiando argomento, ma una microSd da 128 la digerisce sto note4? Dalle specifiche sembra di no, possibile?!
Certo, ma ho sempre notato che rispetto agli smartphone c'è meno attività per il semplice fatto che è un po' di nicchia viste le dimensioni e l'uso a cui è dedicato. Molti non se ne fanno nulla del pennino, ad esempio. Anche vero che la tendenza sta cambiando sempre più verso terminali con display "generoso". Per me più ci lavorano su e meglio è. Per la sd, il modello coreano 910S è dichiarato con supporto fino a 128 GB. Comunque, SDXC supporta fino a 2TB, se non ricordo male pertanto qualsiasi device con tale tecnologia li supporterà. Trovare, invece, SD di tale portata è un altro discorso... 128GB penso proprio li supporti senza problemi, salvo "pastrucchi" software by Samsung, naturalmente.