Concordo con te ma mi resta il dubbio sulla garanzia perchè anche exynos hanno garanzia italiana da quello che ho letto in giro
Visualizzazione stampabile
Concordo con te ma mi resta il dubbio sulla garanzia perchè anche exynos hanno garanzia italiana da quello che ho letto in giro
sì anche a me lo hanno confermato anche se ufficialmente la Rom italiana per la versione 910C (Exynos) non è stata rilasciata...su anandtech infatti hanno anche loro qualche perplessità del silenzio stampa sulla distribuzione in molti mercati del solo snapd 805.
allora contando sul fatto che con Exynos sia migliore la batteria, migliore la riproduzione video e 3D che ha un audio migliore e che le prestazioni a piena potenza siano migliori...io che prevedo di usarlo come console audio/video portatile credo valga la pena...
per chi ha lo snap come va l'adreno??? avete provato a stressarlo un po??? ci sono cali di fps???
Non esattamente. Samsung Italia ripara versioni extra comunitarie, ma solo il primo anno. Se però il guasto implicasse la sostituzione del telefono no, anche se si tratta del primo anno di garanzia . Andrà quindi spedito al paese di origine.
Dal secondo anno andrà invece spedito al paese di origine in ogni caso.
Purtroppo si, lo trova a 0x1 e quindi l'assistenza si rifiuta di prenderlo in carico. C'e' anche un post di Dieguccio che conferma essere ancora cosi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...chiarezza.html
EDIT: @djfix13 ho chiesto ai possessori della variante SM-910U se il software della S-Pen contiene l'italiano. Uno mi ha risposto che la scrittura a mano supporta l'italiano, ma questo si sapeva gia'. Nessuno pero' e' stato ancora in grado di dirmi se sono in italiano i vari menu e finestre di dialogo. Comunque, se Samsung non ha cambiato radicalmente le proprie abitudini, l'inglese dovrebbe esserci.
quindi possiamo tranquillamente dire che se uno prevede di Rootare il proprio Note 4 può a questo punto prendere qualunque versione italiana europea o di importazione che tanto la garanzia non sarà accettata.
EDIT:
Tecnicamente so che samsung lascia Sempre l'inglese sulle ROM estere (910U) ma appunto l'italiano viene introdotto con delle UI presenti solo su un certo quantitativo di ROM. Infatti è il solo SW Samsung su cui ho dubbi in merito all'interfaccia Italiana.
Esatto:thumbup:
Ho una domanda OT ma il thread giusto é chiuso in questo momento quindi la faccio qui sperando di trovare qualche esperto...
Sul thread dei firmware ci sono tutti i brand e no brand ma il firmware con finale ITV non c'è:confused: eppure l'ho visto su alcuni siti e risulta essere quello Italiano no brand... oggi pomeriggio sono andato al MediaWorld a vederlo (é veramente bello:thumbup: ) e il firmware era con ANIE finale ma era un no brand.... Non ci capisco più niente:confused:
il firmware da te letto è quello PDA che termina in ANIE su tutti i modelli SM-N910F europei (sia italia sia europa) quindi brand o no italiano o tedesco o polacco finiscono tutti in ANIE...
ITV (no brand) lo trovi sulla parte CSC.
da quanto vedo su Sammobile i firmware rilasciati sono al momento tutti brand (più o meno evidenti magari)
http://www.fixfast.it/img/firmware.png
i nostri codici cmq restano quelli seguenti:
Italy: FWB, GOM, HUI, ITV, OMN, OXA*, TIM, VOM, WIN, XET
..su sammobile adesso anche ITV..
Il mio dubbio se scegliere la variante 910U o 910C e' infatti anche legata agli aggiornamenti del firmware. Fino al GS4, avevo infatti notato che gli aggiornamenti per la Polonia erano sempre, o comunque spesso, un passo avanti rispetto agli altri, inclusi a quelli di Hong Kong. Anche oggi, siamo a ANJ3 per Hong Kong e ANJ4 per la Polonia. Avevo chiesto su XDA, ma nessuno mi ha dato risposta. Probabilmente perche' e' una domanda "ad-minchiam", un po' paranoica, ma ci ho provato lo stesso. :cool:
Riguardo la localizzazione del software S-Pen l'amico mi ha confermato che c'e' anche l'Italiano e molte altre lingue nella versione SM-910U. Chiedo ancora conferma, per esserne sicuro al 1000%
Su xda c'è già la recovery CWM per la versione C, U e S;)
notavo com piacere che molti su XDA stanno lavorando sulla versione C, U (che sono Exynos) prima di quelle nostre F (anche se credo che la recovery vada anche se fatta per la S)
Sono uscite prima sul mercato ...fino al S4 accadeva gia' cosi, ma poi la cosa si evolveva a dismisura per le varianti con snap. E' solo una questione di tempi.
Attivata la polizza casco gratuita.... sul modello italiano. Vorrei ricordare che oltre al modding (cosa che difendo a spada tratta) ci sono anche altre cose che dovrebbero aiutare a scegliere la versione ITA.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
..infatti l'ho scaricato ieri..
Ovviamente non si può avere tutto. Come dicevo prima è una questione di scelte. Se, e specialmente quando, troveranno il modo di aggirare il Knox. .. Ci penserò.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
@DR mai una volta che andiamo d'accordo ...rotfl:p
@djfix13 e a chi altro e' interessato: ho avuto conferma da un possessore della variante SM-910U che il software della S-Pen ha anche l'Italiano + altre lingue.
Se proprio ci tieni e non vuoi aspettare potresti prenderlo, soprattutto considerato che da eglobal avresti risparmiato 10E, ma li hanno finiti tutti! Sicuramente avranno un'altra fornitura a giorni.
Un'ultima cosa, che quelle info sul modello SM-N910U me le ha fornite un ragazzo spagnolo su XDA che lo possiede e sembra a posto/serio. Non dovrebbero esserci problemi, ma nel caso non vorrei finirci di mezzo io! ;)
io ho guardato attentamente le specifiche e il funzionamento del chip 5433 e mi rendo conto del lavoro fatto da samsung, lo snapd 805 dal canto suo ha in evoluzione solo un clock elevato ma niente che lo migliori al fratello 800. ora questo unito ha miglioramenti di gestione di batteria (clock a riposo migliore e specifici stati nel kernel per il risparmio energetico) un migliore livello di GPU e un eccellente modulo audio lo fanno preferire se a parità di prezzo.
poi ogni persona Deve valutare cosa interessa ad un cellulare o un phablet perchè se lo usate per whatsapp è una porcata dato che avete anche problemi di reperibilità e supporto ufficiale Italia.
io che lo moddo al dayone della garanzia non mi interessa.
'sera egregio, e lo sai! :) Dac wolfson, consumo ridotto di batteria, in quanto usa i 4 core minori per l'uso "normale" e, da quanto ho letto fin'ora su XDA, sembra sia anche piu' performante nei giochi o comunque "quando il gioco si fa duro" dal momento che puo' usare tutti gli 8 core contemporaneamente grazie al "Heterogeneous Multi-Processing". La GPU Mali T760. Sull'abilitazione delle istruzioni a 64Bit non ci conto, ma mai dire mai!
Comunque, l'audio per me e' un "must"! Che tanto poi se non e' oggi sara' domani, sicuramente mettero' l'eseguibile per diventare SuperUser; garanzia persa per per persa tanto vale prendere la variante che preferisco. ;)
La mia era una domanda provocatoria. Il wolfson è indubbiamente meglio del Integrato Qualcomm ma vai in giro con Il Note 4 connesso ad un amplificatore in classe A? Come ho già scritto è impensabile apprezzare la differenza con lo speaker del telefono. Vero e vero sul secondo e terzo punto. Ma non omettiamo che a pieno regime consuma più dello Snapdragon. Ultima cosa,ma a mio avviso non meno importante, il valore commerciale. Casomai volessi rivenderlo?
Dimentichi che vendetti l'S4 Italiano dopo 3-4gg proprio per via dell'audio e presi l'Exynos! Ti assicuro che con auricolari Shure, non ti dico quanto costano, la differenza tra l'integrato e il Wolfson e' notevolmente percepibile! Non avrei mai pensato di dirlo, ma immagina l'audio di un iphone/ipod originale e quello del Galaxy S4 con snapdragon, ho detto tutto.
Vero che a pieno regime ...ma quando gioco o smanetto molto sono solitamente in luoghi dove l'autonomia non e' importante, mentre avere anche solo un 20-30% di autonomia in piu' durante la giornata lavorativa mi sarebbe senz'altro utile.
Guarda, vendetti il GS4 exynos meno di 1 ora dopo aver pubblicato l'annuncio su ebay annunci.
EDIT: per precisare, preferisco l'audio del Wolfson non per la potenza, quanto per la "pulizia" e la divisione dei suoni. L'S4 italiano con cuffie originali sembrava un'accozzaglia di strumenti, difficile distinguerli, mentre alti e bassi erano quasi un tutt'uno coi medi. Magari sul Note 4 non e' cosi, ma avendo gia' avuto esperienza preferisco andare sul sicuro.
Ma ci mancherebbe pure! Ovviamente quando si parla e si critica il chip audio dedicato ci si riferisce al SOLO ascolto in cuffia, io nemmeno lo contemplo quel buchino gracchiante esterno e pure mono... Boh almeno per me è ovvio così.
Visto che devo aspettare un pochino sto alla porta a seguirvi e capire come evolverà sta variante exynos.
signori, visto che è ormai ben definito il modello corrispondente al nostro mercato (N910F snapdragon), è giunto il momento di utilizzare la sezione solo per il predetto Note4
eventuali confronti con altri modelli (exynos, con o senza LTE, etc), vanno fatti nell'apposita sezione https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
tempo che Nilo torni disponibile, e verrà anche editata la prima pagina, onde trarre in inganno l'utenza, sull'indirizzo del thread
grazie
chiudo un'oretta, così che tutti possiate leggere il presente
Scusa eh, ma stai escludendo il Note 4 dalla categoria del Note 4?? Cioe', non si potranno aprire post relativi al Note 4 se non italiani? Pensa quanti rimarranno fregati per mancanza di informazione quando qualche rivenditore online rifilera' loro una versione non italiana, come gia' successo in passato ...Ma poi sta cosa non viola le regole della corretta informazione?
Spero di aver capito male, se stessimo parlando di esseri viventi sarebbe una decisione un po' razzista, non credi?!
Modello Europa non solo italiano
Così come in tutte le precedenti sezione samsung
Mischiare terminali con hardware diversi è pericoloso per i terminali stessi
Ci sono sezioni generiche, dove condividere per altri modelli
Comunque l'osservazione è ot, se hai altro da chiedere, siamo a tua disposizione in privato, come previsto dal regolamento
Il note 4 ha caratteristiche di impermeabilità come il galaxy s5?
Il thread giusto per parlare di questo argomento é il seguente Note 4 Snapdragon 805 o Note 4 Exynos 5433???;)
PS: ma i post consecutivi li fai perché ti manca Dieguccio?:rolleyes: