Si...
...non è particolarmente veloce
Visualizzazione stampabile
Ma si può ovviare con qualche app alternativa della galleria? Ho provato a installare una app ma non va, apre sempre con la galleria stock.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sessione .... ho un problema con la messa a fuoco del note 4 da vicino la messa a fuoco e' istantanea invece non mi mette a fuoco da lontano per fare una normale foto, devo " scuotere " il telefono perche' si metta a fuoco..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa' se si puo' risolvere?n grazie 1000 a tutti
Ciao a tutti, ho notato uno strano problema... la fotocamera non riesce a mettere a fuoco un oggetto in primo piano ad una distanza di circa 20/30 cm...anche a voi?
Succede anche a me da sempre. 1volta su 30 prende il focus giusto.
Per chi invece sopra ha problemi alla galleria, a me ci mette circa 4 secondi ad aprirla dopo aver fatto la foto, ma la cosa strana è che non apre la foto appena fatta, ma quella precedente ! :-p
Ciao ragazzi, un consiglio: qualcuno sa come impostare al meglio la fotocamera per ripresa video di concerto con effetti luce devastanti ed audio che satura ogni cosa a tiro?
Hdr si o no? Altro?
Come spremo al massimo il mio N4 x girare al meglio un concerto?
Se lascio tutto automatico spesso perde fuoco, troppa luce dovuta ai laser led abbaglia la scena non riuscendo nemmeno a vedere il protagonista.
Accetto ogni suggerimento...
Grazie!
ma voi le foto le fate a 16 mpx? non rischio se le mando con whatsapp di consumare un sacco di dati?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
non capisco una cosa. perché se faccio foto a certe risoluzioni non me le fa in 16/9 ma solo in 4/3 ? ho anche un s4 mini e se voglio fare una foto a 8 mpx me la fa solo in 4/3...
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
16:9 è il formato degli schermi degli smartphone e della maggior parte delle tv.
Per cui se vuoi vedere le foto a tutto schermo, senza bande nere laterali, devi usare quel formato.
Se vuoi foto meno pesanti meglio farle comunque alla massima risoluzione e poi o comprimerle di piu o cambiare la risoluzione con app dedicate che farle in
4:3 (o peggio in 1:1).
Solo l'iphone usa per le sue foto il
4:3 (che è poi il vecchio formato delle tv a tubo catodico... e delle stampe)
ma da quelle parti si sa... l'utente è convinto di avere il massimo e s'accontenta...
Ma voi notate realmente una differenza sulla stabilizzazione dei video da fullhd 30fps che supportano la stabilizzazione e fullhd 60fps che non la supportano? Io non vedo differenza sembrano entrambi stabilizzati (non perfettamente) mentre sulle foto lo sento che sono ben stabilizzate
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
scusate ultimamente ho questo problema alla fotocamera .. praticamente se nell'applicazione fotocamera seleziono il cambio di fotocamera con quella frontale (per fare i selfie tanto per intenderci) si blocca l'immagine, mi appare un messaggio di errore e l'applicazione rimane impallata.
Sucessivamente alle volte capita che si spenga il telefono e si riaccenda da solo o invece succede che rimane fissa l'immagine del cambio con il messaggio di errore e mi tocca cliccare il tasto a sinistra del telefono (quello per far apparire le varie applicazioni aperte e richiamarle velocemente) e chiuderla da li.
devo effettuare un reset per forza?
Prova un Wipe Cache
Non perdi alcun dato
Per Wipe Cache Partition:
Spoiler:
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
grazie per la dritta.. ho fatto ma niente, si blocca e appare il messaggio "si è verificato un errore del server riavviate la fotocamera" .. se rientro svelto e cambio subito visuale della fotocamera (ossia schiaccio subito per far funzionare quella posteriore non ho problemi.)
Se invece riavvio l'applicazione fotocamera e lascio la camera frontale, subito dopo un secondo mi riappare il messaggio bloccandosi.
A me da il problema contrario.camera anteriore funzionante,la posteriore mi da errore server.
Edit:
telefono portato in assistenza e ritornato dopo 7 giorni,hanno sostituito scheda logica e fotocamera.Mi hanno dato anche una batteria nuova al posto della mia ,un caricabatterie originale a carica rapida (9 volt / 5 volt) ,cavo usb e una custodia da mare.
Ciao non so se questo è il posto giusto. In caso chiedo perdono anticipatamente.
Da un po' quando scatto una foto lo schermo si spegne e il telefono risulta morto a tutti gli effetti, mi tocca dover levare la batteria e riaccendere.
Lo stesso accade quando se riesco a scattare 3/4 foto consecutive.
Che posso fare?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti. Una domanda, forse assurda e banale. Il terminale è in grado di scattare foto a lunga esposizione tramite app di terze parti?
A voi succede che, con la fotocamera stock, il telefono rallenta di brutto?
Solo se voglio accedere alla Galleria direttamente da lì
Ragazzi ma non si riesce a trovare un modo per mettere Quickpick come galleria predefinita? In modo che quando scatto una foto e clicco nella galleria (dalla cam stessa),mi apre direttamente Quickpick.
Sto cercando anche un'altra app di terze parti per migliorare/velocizzare lo scatto in notturna,ma x ora nulla....ho provato Camera FV-5 ma è troppo complicata....a me interessa tocca e scatta semplice semplice... ;)
Non credo sia possibile....
Per le foto in notturna, non credo che si possa fare molto. La fotocamera stock permette di impostare Iso e la luminosità, più di così...
Che poi in realtà ho notato che la qualità c'è, anche in notturna, non siamo al livello di un S7 o S8, però son buone, quelle che davvero non mi piacciono sono le foto fatte con la frontale.
Ciao, usando la fotocamera spessisimo si spegne il telefono e per riavviarlo bisogna togliere e rimettere la batteria, qualche suggerimento? grazie.
Situazione fortemente anomala..
Potresti fare semplici prove con pulizia dati/Cache dell'App Fotocamera...
Poi una pulizia generale della Cache del telefono
.... e vedere (come credo) se il problema persiste.
Se continua........ puoi passare a maniere più forti
Per non perdere dati puoi flashare il firmware con Odin e controllare se la situazione si stabilizza
Se anche in questo caso non migliore.... beh...
..... reset
L'ho scritto..... 😂
Ciao e grazie a tutti i coinvolti!
Allora, per ora funziona, e come ho fatto? ... valutando tutto l'elenco che mi hai proposto ... sottraendo e moltiplicando, ho sfruttato il tuo consiglio pochi post precedenti a questo....
GRAZIE! (per ora)
Un paio di anni fa il mio Note 4 ha avuto seri problemi, in assistenza mi hanno detto che bisognava sostituire la scheda madre, l'ho fatto, spesa 130 euro, il mio cell tornò a funzionare benissimo, almeno fino a qualche mese fa, quando la camera ha smesso di funzionare, appare il seguente messaggio: "Si è verificato un errore del server. Riavviare la fotocamera." Che poi non capisco la storia del server cosa vuole dire, mah. Ho provato a fare un reset dati di fabbrica, ho provato a cancellare tutti i dati di cache, ho provato con delle applicazioni esterne di altre fotocamere, nulla, usciva sempre il messaggio sopra citato, ho pensato ad un problema hardware della fotocamera stessa, ma mi sembra impossibile, perchè non va neanche la fotocamera frontale, vuoi vedere che sono partite tutte due? Sarebbe una coincidenza a dir poco quasi impossibile, ma comunque non ne ho le prove. Ora, vorrei recuperare questo (ancora) fantastico smartphone, perlomeno l'apparato fotografico, il resto va tutto benissimo, cosa dite, è partita ancora la scheda madre? In caso affermativo ho visto che in uno dei tanti store cinesi, costa dai 25 ai 30 euro, oppure che altro posso fare?
Ciao a tutti.
Unito a Thread dedicato alla Camera.
Sembra strano difatti che possa trattarsi di un problema alla fotocamera stessa, dal momento in cui nemmeno quella anteriore funziona.
Con le schede madri (di provenienza cinese soprattutto, ci andrei molto cauto.
Vediamo se qualcuno riesce e darti qualche dritta. [emoji106] [emoji1]