Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, urgo del vostro aiuto..il mio carissimo Note 4 è caduto e il vetrino si è spaccato per poi staccarsi, quindi ho una fotocamera posteriore 'nuda' in un certo senso, tant'è che quando apro la fotocamera, le foto vengono con delle macchie bianche..volevo sapere se è possibile pulire la lente e come, tipo con spirito(quello rosa) e cotton fioc..poi ho trovato questi pezzi di ricambio(link alla fine) e volevo sapere se qualcuno ha già provato ad applicarli..grazie mille in anticipo..
Ricambio lente vetro COVER Camera x Fotocamera Esterna per SAMSUNG GALAXY Note 4 | eBay
Magari appena torno a casa scatto qualche foto della fotocamera senza vetrino così si può valutare meglio
-
Problema alla fotocamera
Ciao a tutti.
Ho appena notato un problema alla fotocamera (che poi in realtà sarebbero due). Scattando foto ho notato la presenza di un puntino nero all'interno delle foto. Potete vederlo nella foto caricata di cui vi metto il link: https://www.dropbox.com/s/huy4k6fqcj...43904.jpg?dl=0
Guardando attentamente sul retro del telefono per vedere se c'era qualcosa di visibile ho notato inoltre che qualcosa all'interno dell'obiettivo si muove, tant'è vero che scuotendo il telefono si sente anche il rumore. Devo mandarlo in assistenza? A titolo informativo va detto che se faccio lo zoom prima di scattare il puntino esce fuori dall'inquadratura. Cosa mi dite? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
musiclover
Ciao a tutti.
Ho appena notato un problema alla fotocamera (che poi in realtà sarebbero due). Scattando foto ho notato la presenza di un puntino nero all'interno delle foto. Potete vederlo nella foto caricata di cui vi metto il link:
https://www.dropbox.com/s/huy4k6fqcj...43904.jpg?dl=0
Guardando attentamente sul retro del telefono per vedere se c'era qualcosa di visibile ho notato inoltre che qualcosa all'interno dell'obiettivo si muove, tant'è vero che scuotendo il telefono si sente anche il rumore. Devo mandarlo in assistenza? A titolo informativo va detto che se faccio lo zoom prima di scattare il puntino esce fuori dall'inquadratura. Cosa mi dite? Grazie.
Unito a Thread più corretto
-
Quote:
Rosario1999
Buonasera, urgo del vostro aiuto..il mio carissimo Note 4 è caduto e il vetrino si è spaccato per poi staccarsi, quindi ho una fotocamera posteriore 'nuda' in un certo senso, tant'è che quando apro la fotocamera, le foto vengono con delle macchie bianche..volevo sapere se è possibile pulire la lente e come, tipo con spirito(quello rosa) e cotton fioc..poi ho trovato questi pezzi di ricambio(link alla fine) e volevo sapere se qualcuno ha già provato ad applicarli..grazie mille in anticipo..
Ricambio lente vetro COVER Camera x Fotocamera Esterna per SAMSUNG GALAXY Note 4 | eBay
Magari appena torno a casa scatto qualche foto della fotocamera senza vetrino così si può valutare meglio
Ti sconsiglio di usare agenti aggressivi come l'alcool. Meglio prodotti a base di ammoniaca o meglio ancora a base d'acqua distillata.
Quote:
musiclover
Ciao a tutti.
Ho appena notato un problema alla fotocamera (che poi in realtà sarebbero due). Scattando foto ho notato la presenza di un puntino nero all'interno delle foto. Potete vederlo nella foto caricata di cui vi metto il link:
https://www.dropbox.com/s/huy4k6fqcj...43904.jpg?dl=0
Se scuotendo senti rumore dipende dallo stabilizzatore ottico di cui il note è dotato. Per cui è normale.
Per pulire la parte interna devi smontare l'ottica. Credo che ci siano su yt dei video che spiegano come fare, però l'operazione è delicata, falla solo se hai una certa abilità manuale e gli strumenti.
Se no assistenza.
-
Quote:
nemboluto
Se scuotendo senti rumore dipende dallo stabilizzatore ottico di cui il note è dotato. Per cui è normale.
Per pulire la parte interna devi smontare l'ottica. Credo che ci siano su yt dei video che spiegano come fare, però l'operazione è delicata, falla solo se hai una certa abilità manuale e gli strumenti.
Se no assistenza.
Ho guardato qualche video tipo questo, ma non me la sento di farlo, anche perché una volta pulito il vetrino non saprei come rimpiazzare i due strati di colla, quindi preferisco lo faccia una persona competente (leggasi assistenza).
Felice comunque di fare la "conoscenza" dello stabilizzatore ottico, mi stavo seriamente preoccupando eheh.
-
salve ho fatto tutta la procedura come da foto e per qualche giorno sembrava tutto ok ; adesso in messaggio di errore non esce piu' ma in compenso non mette piu' a fuoco appena accedi allla fotocamera ma ci vuole circa 5 secondi specialmente mei posti chiusi con poca luce . prima anche in condizioni di luce scarsa la messa a fuoco era quasi instantanea..... che altro si puo' fare grazie
Quote:
Varioflex
• Backup
• Reset
....visto che sei in ballo.....
• Flash del Firmware con Odin
• Reset
-
Quote:
dosse.ste
salve ho fatto tutta la procedura come da foto e per qualche giorno sembrava tutto ok ; adesso in messaggio di errore non esce piu' ma in compenso non mette piu' a fuoco appena accedi allla fotocamera ma ci vuole circa 5 secondi specialmente mei posti chiusi con poca luce . prima anche in condizioni di luce scarsa la messa a fuoco era quasi instantanea..... che altro si puo' fare grazie
Salva video foto e screenshot su pc poi vai su impostazioni /gestione applicazioni /tutte/camera e fai cancella dati.
Se non risovi flasha il tuo firmware con odin e rifai la stessa operazione che ti hi scritto dopo il distacco batteria per 10 sec e wipe cache.
Edit
Se non vuoi salvare tutto su pc salva su sd esterna e poi togli la sd prima di cancellare i dati.
-
ok va' bene riprovo a fare come hai detto , anche se qesta procedura l'ho gia' fatta e ho gia' flashato il firmware ..... riproviamoci!!!!!!!!! scusa ma dopo il distacco della batteria devo fare un wipe chache partition ? perche' io non ho la voce wipe cache edit ... grazie
Quote:
nemboluto
Salva video foto e screenshot su pc poi vai su impostazioni /gestione applicazioni /tutte/camera e fai cancella dati.
Se non risovi flasha il tuo firmware con odin e rifai la stessa operazione che ti hi scritto dopo il distacco batteria per 10 sec e wipe cache.
Edit
Se non vuoi salvare tutto su pc salva su sd esterna e poi togli la sd prima di cancellare i dati.
-
Salve,ho preso il Note 4 ieri,e stasera provando a fare delle foto in casa ho notato che la modalità rimane quasi fissa su "modalità notte" (in alto a destra si vede la mezzaluna,e poi sparisce se vado dove c'è più luce). Poi prima di mettere a fuoco ci mette qualche secondo,e l'immagine sullo schermo è leggermente "sfuocata"....c'è da aggiornare il firmware per caso? Se si come?
Mi ricordo che su Note 3 bisognava digitare sul tastierino telefonico il codice *#34971539#....anche sul Note 4 va fatto quando è nuovo?
E poi....si può mettere Quickpick applicazione predefinita al posto della galleria stock? Non trovo la voce...
Mi scuso con i mod,se la discussione è stata postata qui,ma non sapevo dove postare,grazie mille ;)
-
Da qualche tempo, sul Note 4 aggiornato all'ultima versione disponibile della mia ragazza, crasha spesso l'applicazione fotocamera.
Cosa può essere?
Abbiamo già provato a cancellare la cache e vorremmo lasciare il ripristino ai dati di fabbrica come ultima spiaggia.