Alt!!! Che operatore telefonico hai? Se è vodafone e altri non permettono il thetering. (Anche se c'è il trucco)
Visualizzazione stampabile
come operatore ho TIM ed è abilitato al tethering avevo il dubbio ma ho chiamatato il servizio clienti e me lo hanno confermato
Strano... wap.tim.it è il migliore.
Occhio che forse ti ho scritto tin e invece era tim
Prova a sostituire ibox.tim.it con wap.tim.it e metti le impostazioni che ti ho scritto su tipo di apn.
Se non va setta in statico il pc con ip 192.168.43.xxx (numero a tua scelta da 10 a 253)
255.255.255.0
Gateway 192.168.43.1
Dns. 8.8.8.8
Dns2. 8.8.4.4
Ciao Ragazzi, forse è una stupidaggine ma ho bisogno di voi...
da una settimana a questa parte ogni volta che mi connetto al wifi di casa mi richiede la pswd.
La cosa è strana perché prima era automatico l'allacciamento e mi risparmiavo la seccatura...
Io non ho cambiato nessuna impostazione e quindi non saprei cosa sta succedendo... Idee?
Grazie in anticipo :)
Unito a Thread corretto
Gia provato a far "dimenticare la rete" al telefono e poi....ripristinare "l'accoppiamento" da capo?
Se non lo hai fatto....fallo
Se lo hai già fatto....
...procederei con un Wipe cache Partition da recovery
(NON perdi nussun dato..........tranquillo)
;)
ops, grazie!
purtroppo ho provato a fare quello che dici, compreso wipe cache da recovery, ma nulla :(
non so cos altro potrebbe essere
Ciao, possiedo da 7 mesi un Note 4 brandizzato TIM che da qualche tempo ha il seguente problema.
Quando mi si collega alla rete wifi di casa, la riconosce ma dice che è necessario connettere il telefono, quindi cliccando sul nome della rete mi esce l'opzione "connetti", clicco dopodichè si connette. Con altri wifi conosciuti non dà alcun problema. Questo è il primo problema.
Poi quando esco di casa di solito disattivo il wifi sul telefono e questo mi passa in 4g. Però a volte in realtà non si connette al 4g. Anche se vedo le "freccette" che ogni tanto fanno traffico. Se provo a navigare anche dopo un'ora che sono uscito di casa gira all'infinito senza caricare nè internet da browser nè il contenuto delle app che richiedono internet.
Quindi disattivo/riattivo 1-2 volte la "connessione dati" dal menù a tendina in alto e magicamente mi arrivano 10-20 notifiche tutte in una volta.
Il problema di riconoscimento del wifi di casa ha iniziato a darlo quasi subito dopo l'aggiornamento a Lollipop 5.0.1, mentre quello del 4g solo da alcuni giorni.
Qualcuno ha soluzioni?
Grazie
Grazie dei consigli. Ho provato tutte le alternative proposte, persino il reset della sim da parte di TIM, ma alla fine ho risolto solo facendo il Ripristino dati di fabbrica.
Ciao ragazzi, ho un bel problema dopo l'ultimo aggiornamento al 5.1.1 lollipop del mio note 4 no brand. Premetto subito che dopo l'aggiornamento come buona abitudine ho fatto il reset del telefono e wipe cache... Il problema consiste nel WiFi praticamente mi rimane sempre acceso anche se imposto WiFi in standbye Mai. Così facendo consumo un botto di batteria perché rimane sempre acceso se voglio spegnerlo devo farlo ogni volta manualmente e non è una cosa bella...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Si e Anche dall'icona nella barra sopra
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Azz... volevo rispondere ed è partito il tank...
Comunque l'icona è ovvio che sia attiva perche se riaccendi lo schermo il wifi immediatamente si riattiva.
Del grafico io non mi fiderei si impallano spesso. Per essere sicuro devi avere un altro smartphone connesso alla stessa rete wifi con installata l'app fing (scansiona reti). Dopo che il tuo note è in standby da almeno 10 min fai partire l'app dall'altro smartphone e controlla se trovi il note (lo riconosci dall'ip e soprattutto dall'indirizzo mac).
Poi ci sono altri sistemi utilizzando un pc... ma siamo ot
Farò come mi hai consigliato tu la prova WiFi, però quando prima il WiFi era disattivato io appena accendevo lo schermo vedevo l'icona che si era appena accesa e spuntava anche la scritta connesso alla rete bla bla bla.. Invece ora non lo fa perché lo trovo accesso e collegato. Ti farò sapere
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Niente da fare il WiFi del mio note 4 resta sempre collegato ora ho avuto la conferma facendo il test di rete con un'altro tel vedo sempre il mio collegato alla rete. Sono davvero disperato ho già la febbre pensando di portarlo in assistenza...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ragazzi non funziona il tethering sul mio note 4. Il computer rileva il mio dispositivo, si collega, ma resta ad accesso limitato. Altre volte invece non rimane su accesso limitato, ma comunque non si connette.
Vivo in Albania ed uso Vodafone albania, ma non credo che sia quella il problema perché quando avevo il note 2 funzionava perfettamente.
Vodafon (almeno quello italiano) permette il tethering solo a pagamento.
I gestori virtuali che si appoggiano su vodafone (come postemobile) invece non fanno pagare ma hanno una configurazione di apn che non permette il thetering.
Però si puo ovviare.
Dipende se hai il root oppure no.
Non ho il root perché ancora non ho capito come averlo :P...
La cosa strana è che con il note 2 funzionava... Forse hanno deciso di non permetterlo più anche in Albania in questo ultimo periodo. Che tu sappia la 3 permette il tethering? Se si, quando sono in Italia provo e vedo se è il telefono o Vodafone albania. Ti ringrazio per l'aiuto.
Fai cosi che dovresti risolvere.
Opzioni/altre reti/reti mobili/profili
Apri la seconda (wodafone web) poi vai su tipo apn e cancella "dun" e non mettere nulla. Tre puntini e salva.
Poi apri il primo (vodafone wap o simile) vai su tipo apn e scrivi:
default,supl,dun (cosi senza spazi)
Tre puntini salva.
Riavvia e il thetering dovrebbe funzionare
(Ovviamente il pc deve essere impostato in dhcp e non con l'indirizzo statico)
Intanto vorrei ringraziarti per l'aiuto che mi stai dando, sei veramente molto gentile.
Io nei profili del telefono ho Internet ( vodafoneweb in piccolo sotto) che sarebbe il primo profilo e come secondo ho MMS VOdafone ( vflamms in piccolo sotto ). Se entro in vodafoneweb il tipo apn è già come vorresti che io la cambiassi. Mentre per vodafone wap non so se MMS Vodafone sia la stessa cosa, comunque io ho apportato le modifiche da te consigliate, ma non è cambiato nulla.
Facendo la diagnosi con il pc mi riporta questo errore:
La connessione tra il punto di accesso,il router o il modem via cavo e internet è interrotta.
Non funziona perché ti manca l'apn principale.
Crealo tu tappando su il +
Poi su "tipo apn" metti quello che ti ho scritto.
Su nome mettine uno di fantasia e su Apn dovresti mettere wap.vodafone.?
Per ? Dovresti mettere il suffisso albanese che io non so.
Salva e metti la spunta su quel apn
Su wodafone web cancella "tipo apn"
Purtroppo il problema è che non sei su una rete italiana per cui gli indirizzi web di Vodafone possono essere diversi e io non li conosco
Dovresti provare a mettere un'altra sim di un altro operatore poi rimettere quella di vodafone per vedere se si riconfigura correttamente. In genere l'operatore lo fa
Ciao a tutti.
Ho questo fantastivo Note 4 con brand H3G e O.S. Android stock 5.1.1 con build N910FXXU1COH4 e senza root.
Ho un problema all'uso del telefono su alcune reti Wifi, ma solo in merito ad alcune apps come il Play Store, Ricerca Google e Facebook . Finora ho pensato fosse un problema alla rete WiFi, ma altri dispositivi (Pc, Samsung s3 Neo ed un altro Samsung che non ricordo modello) funzionano senza problemi!
Non so se ciò può aiutare, ma ieri per prova ho configurato un cpe della TpLink ad un mio amico per usufruire del segnale Adsl di un suo parente e poi gli ho collegato un access point con software ddwrt installato. Ebbene, tutti riuscivano a navigare su Facebook e fare aggiornamenti su Play Store ed io invece no! Se provavo ad effettuare un test di velocità (Speedtest.net) però era tutto ok.
Nel cpe ricordo che come dns principale (opzionale) gli avevo messo l'ip del Router del parente che è un abbonato Linkem.
Cosa può essere???
Se è un problema che riguarda solo qualche rete puoi impostare su quelle reti l'ip statico sul tuo note, scegliendo tu le configurazioni di dns più performanti. (Il gateway invece è obbligato)
A differenza di windows con android puoi scegliere per ogni rete una configurazione personalizzata, statica o dinamica. Il note sotto quella rete si ricorderà e si collegherà con quelle impostazioni.
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema ed è la prima volta che lo fa. Ho il telefono che non si collega alla mia rete WiFi di casa, anche se sono nella stessa stanza in cui ho il modem ho questa voce sotto la mia rete.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4845469fb9.jpg
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?