Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masimon
Buongiorno a tutti,
ho un problemino che per Voi esperti sarà facilmente risolvibile ma per me… 67 anni … vedo di spiegarmi senza annoiarvi troppo.
Ho un Samsung Galaxy Note 4 che fa delle bellissime foto. Ho 3 Nikon ma devo dire che preferisco fare foto poco impegnative col Note.
Per scaricarle sul PC mi avvalgo della porta USB – poi Risorse del computer – Galaxy Note - Card – DCIM – Camera - e infine apro.
Sarebbe tutto perfetto ma vengono visualizzate tutte le immagini custodite nello smartphone (con una lungaggine estrema nel visualizzarle tutte fino alle ultime che mi interessano, ma questo è un problema del mio sistema W7) mentre vorrei vedere appunto solo le ultime scattate per trasferirle su Immagini del PC. Ho già dato un'occhiata in internet ma non ho trovato niente che potesse risolvere.
Sapete aiutarmi ?
Un grazie sincero anticipato e buona giornata a tutti
Marina
scusa ma non vengono salvate in ordine per data?
nel senso....nominate con la data in ordine crescente?
-
Quote:
masimon
Buongiorno a tutti,
ho un problemino che per Voi esperti sarà facilmente risolvibile ma per me… 67 anni … vedo di spiegarmi senza annoiarvi troppo.
Ho un Samsung Galaxy Note 4 che fa delle bellissime foto. Ho 3 Nikon ma devo dire che preferisco fare foto poco impegnative col Note.
Per scaricarle sul PC mi avvalgo della porta USB – poi Risorse del computer – Galaxy Note - Card – DCIM – Camera - e infine apro.
Sarebbe tutto perfetto ma vengono visualizzate tutte le immagini custodite nello smartphone (con una lungaggine estrema nel visualizzarle tutte fino alle ultime che mi interessano, ma questo è un problema del mio sistema W7) mentre vorrei vedere appunto solo le ultime scattate per trasferirle su Immagini del PC. Ho già dato un'occhiata in internet ma non ho trovato niente che potesse risolvere.
Sapete aiutarmi ?
Un grazie sincero anticipato e buona giornata a tutti
Marina
Quote:
ajaxx
scusa ma non vengono salvate in ordine per data?
nel senso....nominate con la data in ordine crescente?
Unisci a Thread dedicato alla Gestione Galleria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443898
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Rispondo ad Ajaxx: Sì appaiono per data però prima mi scarica tutte quelle che ci sono dentro quindi passano sempre buoni 5/10 minuti prima che si aprano sul PC. Volevo sapere se è possibile scaricare solo quelle fatte recentemente e non tutto l'archivio.
Rispondo a Varioflex : se hai visto la mia età avrai pure capito che non sono un genio dell'informatica. Io ci passerei volentieri al Thread dedicato alla Gestione Galleria, ma come si fa ?
Grazie ad entrambi !
-
Quote:
masimon
Rispondo a Varioflex : se hai visto la mia età avrai pure capito che non sono un genio dell'informatica. Io ci passerei volentieri al Thread dedicato alla Gestione Galleria, ma come si fa ?
Grazie ad entrambi !
Ti ci ho messo io....
Ci stai già scrivendo [emoji6]
-
Quote:
masimon
Rispondo ad Ajaxx: Sì appaiono per data però prima mi scarica tutte quelle che ci sono dentro quindi passano sempre buoni 5/10 minuti prima che si aprano sul PC. Volevo sapere se è possibile scaricare solo quelle fatte recentemente e non tutto l'archivio.
uhmmmm oddio,mi sa che sono io che non ho capito la situazione....
allora,colleghi il note al pc tramite usb,vai nella cartella "dcim->camera",li dentro ci sono tutte le foto che scatti tu,giusto?
le visualizzi tutte,ed è normale.....per mettere le foto nel pc selezioni quelle che ti interessano e le trascini sul pc....oppure tasto destro del mouse sulle foto che selezioni,fai copia,e poi sul pc sempre tasto destro del mouse e fai incolla.
Mi è sfuggito qualcosa?
Se è un problema di "visualizzazione" quando apri la cartella "camera" puoi cambiare il metodo di visualizzazione di windows in ordine decrescente anzichè crescente,cosi visualizzerai prima le ultime scattate anziche le prime.
Pero è una cosa di windows,non del note.
Stessa cosa per il problema di lentezza nella visualizzazione delle foto.....non credo sia un problema del note.
-
Quote:
ajaxx
allora,colleghi il note al pc tramite usb,vai nella cartella "dcim->camera",li dentro ci sono tutte le foto che scatti tu,giusto?
le visualizzi tutte,ed è normale.....per mettere le foto nel pc selezioni quelle che ti interessano e le trascini sul pc....oppure tasto destro del mouse sulle foto che selezioni,fai copia,e poi sul pc sempre tasto destro del mouse e fai incolla.
Mi è sfuggito qualcosa?
Se è un problema di "visualizzazione" quando apri la cartella "camera" puoi cambiare il metodo di visualizzazione di windows in ordine decrescente anzichè crescente,cosi visualizzerai prima le ultime scattate anziche le prime.
Stessa cosa per il problema di lentezza nella visualizzazione delle foto.....non credo sia un problema del note.
Hai capito bene
Il fatto è....... che lamenta la lentezza nel caricare tutte le immagini della cartella.......
...e allora chiede come avere subito pronte solo le ultime scattate
-
Quote:
ajaxx
Mi è sfuggito qualcosa?
Ciao Ajaxx
hai capito benissimo e il consiglio di visualizzare alla rovescia, ossia prima le ultime, sarebbe la cosa giusta perchè anche se W7 è lento le prime della lista appaiono sempre subito.
E con questo avrei risolto. Poi - giustamente - c'è da vedere il problema di Windows ma quella è un'altra storia, che però avviene solo con lo scarico del Note (è per questo che pensavo avessi sbagliato io qualcosa nello scaricare) . Quando apro normalmente le immagini di Windows esse appaiono all'istante senza ritardi.
Se l'unica strada è la visualizzazione in ordine decrescente, per me va benissimo.
Grazie Ajaxx!!
Ciao Varioflex,
grazie per l'assistenza in tutti i sensi. Il problema sembra risolto con la visualizzazioine decrescente. Ci provo, se qualcosa va storto - purtroppo per voi - mi rivedrete nel forum !
Grazie ancora e buona giornata
Marina