Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mytico80
Ciao. Si. E' stata cambiata poco più di due anni fa.
Se era originale e di recente fabbricazione 2 anni di vita sono pochini per una batteria che ora accusa quei sintomi (sempre ammesso sia problema di batteria).
Da ciò ho letto e verificato però... Quegli stessi sintomi sono di alimentazione (batteria quindi).
Hai provato un reset dati?
-
Quote:
Ma551m0
Se era originale e di recente fabbricazione 2 anni di vita sono pochini per una batteria che ora accusa quei sintomi (sempre ammesso sia problema di batteria).
Da ciò ho letto e verificato però... Quegli stessi sintomi sono di alimentazione (batteria quindi).
Hai provato un reset dati?
Si. Fatto anche quello. Stesso problema
-
Le batterie del note 4,avendole avute e possedendo note 4 tuttora hanno una durata nel tempo inferiore alla media, se si usano tanto, giornalmente entro 2 anni accusano problemi simili, io ne ho una funzionante nuova e una usurata... Quella usurata al 50 per 100 fa spegnere lo smartphone, poi lo riavvio la trovo al 30 e scende velocemente specialmente dal 15 per 100 dura si e no un quarto d' ora. Il reset può risolvere qualche problema ma non è la soluzione definitiva... Comunque il re boot continuo mi è capitato solo su qualche custom rom, con stock mai avuto problemi... La causa può essere anche surriscaldamento o tensione sbagliata della batteria.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Le batterie del note 4,avendole avute e possedendo note 4 tuttora hanno una durata nel tempo inferiore alla media, se si usano tanto, giornalmente entro 2 anni accusano problemi simili, io ne ho una funzionante nuova e una usurata... Quella usurata al 50 per 100 fa spegnere lo smartphone, poi lo riavvio la trovo al 30 e scende velocemente specialmente dal 15 per 100 dura si e no un quarto d' ora. Il reset può risolvere qualche problema ma non è la soluzione definitiva... Comunque il re boot continuo mi è capitato solo su qualche custom rom, con stock mai avuto problemi... La causa può essere anche surriscaldamento o tensione sbagliata della batteria.
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App
Premetto che nell'ultimo anno non l'ho usato io, ma mia madre. Lo teneva praticamente in carica. Che sia anche questo il motivo? Si usura prima una batteria tenendo sempre il telefono in carica?
-
Quote:
mytico80
Premetto che nell'ultimo anno non l'ho usato io, ma mia madre. Lo teneva praticamente in carica. Che sia anche questo il motivo? Si usura prima una batteria tenendo sempre il telefono in carica?
Più che altro la batteria si usura a tenerla troppo carica.
...e tenerla costantemente al 100% equivale ad un costante eccesso di tensione nominale.
Se non usate le litro andrebbero conservate in frigorifero (NON congelatore) e parzialmente cariche (40%).
Secondo me il problema a questo punto è proprio lei, la batteria.
Che il telefono si spenga ad una determinata percentuale... È subordinato al fatto che la bassa erogazione di tensione (< 3.7V) non è sufficiente a tenere in vita la scheda madre.
-
help:
dopo quasi 4 anni di onorato servizio il mio note 4 mi ha abbandonato, era circa 3 settimane che si bloccava, si riavviava da solo, usciva il robottino, ecc ecc, ho provato ha fare un rispristino ma è restato tutto uguale,fino a 2 giorni fa che si è spento e non si è più riacceso(ho anche 2 batterie che alterno tra di loro) sono in attesa di prendermi ancora un note 9 e vorrei aspettare che scenda a una cifra a portata perciò credo fino alla metà di gennaio, nel frattempo leggendo un po' di post credo che il problema del mio note 4 sia la scheda madre(chiedo conferma a voi) e tenterei magari di cambiarla, ma al momento non saprei dove acquistarla, si accettano consigli :(
-
Per quanto il note 4 sia tuttora un buon device,paragonabile a un fascia media (forse un pelino sotto guardando certe caratteristiche )non so dirti se ad oggi, nel 2018 inoltrato convenga ripararlo ,poi se vuoi prendere il note 9 non converrebbe più di tanto, se mi trovassi nella stessa situazione, propenderei per un altro device ,almeno come muletto da usare quando il note 9 deve "riposarsi ". Altro non dico perché per approfondire il discorso bisognerebbe essere in un 'altra sezione.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
grai
help:
dopo quasi 4 anni di onorato servizio il mio note 4 mi ha abbandonato, era circa 3 settimane che si bloccava, si riavviava da solo, usciva il robottino, ecc ecc, ho provato ha fare un rispristino ma è restato tutto uguale,fino a 2 giorni fa che si è spento e non si è più riacceso(ho anche 2 batterie che alterno tra di loro) sono in attesa di prendermi ancora un note 9 e vorrei aspettare che scenda a una cifra a portata perciò credo fino alla metà di gennaio, nel frattempo leggendo un po' di post credo che il problema del mio note 4 sia la scheda madre(chiedo conferma a voi) e tenterei magari di cambiarla, ma al momento non saprei dove acquistarla, si accettano consigli :(
buonasera, dopo 3 anni di onorato servizio, il mio note 4 mi da problemi..si accende..esce la schermata home, sembra funzionare per 1 minuto e poi si riavvia..ripete questi passaggi svariate volte...ho fatto hard reset e tutto il possibile letto qui.. ma nulla .
la batteria e' nuova, acquistata a agosto ..
problemi con scheda madre?
lo devo buttare? mi spiace perche' era perfetto, sopratutto con la s pen.
grazie a tutti
-
Quote:
supereroe75
buonasera, dopo 3 anni di onorato servizio, il mio note 4 mi da problemi..si accende..esce la schermata home, sembra funzionare per 1 minuto e poi si riavvia..ripete questi passaggi svariate volte...ho fatto hard reset e tutto il possibile letto qui.. ma nulla .
grazie a tutti
Ciao.
Hai già provato un Flash con Odin?
Potrebbe essere un'ancora di salvezza.
Ci sarebbe da provare.
Se decidessi tale direzione ti lascio Link Thread per proseguire o prendere spunto. :-)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
-
Quote:
supereroe75
grazie a tutti
Quote:
Ma551m0
Sfortunatamente molti Note 4 stanno manifestando svariati problemi in questo (e precedente) periodo. Il problema è hardware, @Anna ha una esperienza diretta di tutto ciò ( e io ho il suo Note 4 in diviso in 7 pezzi)