Pagine internet che si aprono da sole.
Ragazzi scusate se posto qui, sicuramente se ne è già parlato ma non riesco a ritrovare la discussione. Da qualche giorno sul mio note la mattina quando mi alzo e anche in altri momenti della giornata mi trovo, senza aver mai aperto internet, una pagina di Gossip dove mi chiede se accedere o annullare. Non mi era mai successo nemmeno col mio vecchio s3. Come faccio ad impedire che mi si apra da sola senza nemmeno aprire internet? Di cosa si tratta? Sta cavolo di Belen che mi appare da sola...ci fosse almeno il suo cellulare [emoji12] [emoji12]
protectdevice.net Note 4 bloccato
Oggi stavo navigando in internet dal Note 4 cercando un frigorifero portatile elettrico, ad un tratto mi è comparso un messaggio: "il suo dispositivo mobile è stato bloccato per motivi di sicurezza. Tutte le azioni fatte su questo dispositivo mobile sono state registrate. Tutti i vostri file sono stati criptati. La dimensione della sua multa è di 100 euro. La multa si può pagare con l'aiuto dei voucher EaySafeCard oppure Ukasch. Digitare il codice (100 euro PaySafeCard o Ukasch) e fare clik su ok".
Che cosa è? Cosa devo fare? devo pagare? Se pago si ripristina tutto o il ricatto proseguirà?
Come ci si difende da questi attacchi?
Per favore mi potete aiutare?
Grazie.