Ciao ragazzi, qualcuno che mi aiuta a risolvere il problema del lettore musicale che non mi vede la cartella musica della microsd in cui sono inseriti a loro volta cartelle di album con file mp3. Ho anche formattata la microsd, ma niente.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, qualcuno che mi aiuta a risolvere il problema del lettore musicale che non mi vede la cartella musica della microsd in cui sono inseriti a loro volta cartelle di album con file mp3. Ho anche formattata la microsd, ma niente.
Buongiorno ho acquistato da pochi giorni NOTE 4 brand Tim e sono soddisfatto. Nel trasferire i dati ho trovato un piccolo problema; il lettore multimediale stock non mi visualizza i file .avi : si sente l’audio ma non si vede il video. Mi pare di capire che mancano i codec. Ho provato a scaricare una app con i codec ma non ho risolto. Anche l’applicazione mobo che in passato ho utilizzato mi da lo stesso problema. Qualcuno mi sa dare indicazioni ?
Salve a tutti, il Note 4 di mio padre KK da oggi non mi fa aprire l'applicazione "lettore musicale". Se ci schiaccio sopra si arresta. Inoltre non mi vede le suonerie nella cartella notifications.
Cosa posso fare per risolvere i problemi?
Già provato con cancellazione dei dati dell'app e della cache.
Prova in wipe cache partition
(non perdi nessun dato!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se la cosa non si risolve. ....temo ci sia bisogno di un reset...
Unito thread simili. ..e creata discussione
Buona sera,
Anche io ho lo stesso problema generatosi apparentemente senza motivo alcuno e nelle stesse date dell'utente sopra.
Sarà un caso? Da oggi non funziona più il lettore multimediale. Se ci Clicco il programma si arresta. In più è sparita la galleria e tutte le suonerie da me prima scaricate.
I File sono presenti nella memoria del telefono ma non si visualizzano. Che è successo?
Qualcuno può aiutarmi? Devo per forza resettare tutto? Preferirei evitare.
ho usato già il metodo suggerito poco sopra ma anche a me non ha funzionato.
Vi prego aiutatemi!
Attendo fiducioso lumi
andrea
Mi viene un dubbio : il problema si è presentato dopo che ho scaricato ed usato assiduamente il programma spotify che serve x ascoltare musica al posto del lettore multimediale. Non è che può esserci un nesso? Tu ce l'hai?
AARRGGH!
Orrore orrore: ho fatto ieri sera il ripristino ai dati di fabbrica dopo un'ora per fare il backup di tutto.
prima di ripristiare le applicazioni il problema si era risolto ma, non appena le ho ripristinate...Zack! problema tornato.
Galleria senza foto e lettore multimediale che si arresta appena aperto.
insomma, non solo ora devo reinstallarmi i programmi uno a uno con i settaggi di prima, ma non ho risolto il problema.
Ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille non so davvero che fare
Se è così, vuol dire che c'è una applicazione che va in conflitto.
Dovresti provare a disinstallare tutte le App e dopo, installandone una ad una, vedere quando inizia a darti quel problema.
Inoltre qualche informazione, le canzoni e le foto le tieni sulla Micro Sd o sulla memoria interna? Hai provato con applicazioni di terzi (es quickpic e poweramp)?
Ciao, grazie per la risposta.
Credo anch'io che la colpa sia di qualche interazione non chiara con una o più applicazioni.
ho chiesto al solito servizio clienti Samsung e per ora.... Nessuna idea illuminante per trovare e risolvere il conflitto.
Le canzoni e le foto le tengo nella memoria interna. Non ho schede estraibili di memoria.
i file ci sono e con altre applicazioni sono visibili (ad esempio dropbox o il programma foto (quello per intenderci con il logo a girandola colorata) di default di google).
Mi sa che mi toccherà appena ho tempo, con un po' di pazienza, fare come dici. Certo è che è demoralizzante....
Ho già provato a togliere Spotify ma non sembra essere cambiato nulla....
certo è che è davvero strano.
A proposito, scusami, ma tu hai risolto?
hai iniziato tu questo post, citando il problema che abbiamo in comune.
Tu hai trovato qual'era l'applicazione in conflitto? hai fatto il ripristino anche tu?
per il momento sembra che solo io e te abbiamo questa problematica.
che fortunati, eh? ;)
Scusate, il problema persiste anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica e a questo punto non so più che fare.
ho provato anche a non ripristinare le applicazioni ma a riscaricarle una a una e sembrava risolto, ma dopo avere spento il terminale ieri sera, questa mattina mi ha ridato lo stesso identico problema.
il servizio clienti samsung brancola nel buio.
qualcuno può autarmi o ha idee illuminanti?
grazie mille
Ragazzi scusate, ma qualcuno legge questo post?
non risponde nessuno!
il problema intanto continua a ripresentarsi anche dopo i reset e perfino dopo aver sottoposto il cellulare all'aggiornamento presso un centro assistenza Samsung.
Sembra che sia irrisolvibile!!!
qualcuno è in lettura?? può darmi qualche risposta illuminante??
HEEELLLLLLLLLLLPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!
Sì ma per quanto dovremmo aspettare?
no, io sto facendo un'ultima prova dopo un ennesimo reset ma senza installarci applicazioni non certificate Samsung e senza aver effettuato il login per il backup delle foto.
Se anche così, praticamente con il cellulare vuoto, si blocca ancora dopo due giorni di utilizzo normale, vado al Centro Assistenza Platinum che mi ha consigliato il servizio clienti telefonico e pretendo che lo mandino alla casa madre per una definitiva sistemata.
mi sono davvero stufato e per un terminale di 700 euro non è ammissibile tutto ciò (che c'entri il software o meno)
Ciao ragazzi. dopo vari problemi con doubletwist ho deciso di tornare al player di serie. c'è un problema, tutte le canzoni rilasciate nel 2015 mi compaiono con caratteri cinesi che non vogliono dire nulla. tutte le altre antecedenti appaiono normalmente, HO GIA CONTROLLATO TUTTI I TAG delle canzoni ed è tutto normale, come posso fare per risolvere? tutte le canzoni sono in m4a.. se le converto in mp3 il problema sparisce ma io non voglio perdere tutta la qualità (già ce n'è poca nel m4a).. Grazie mille in anticipo
Ragazzi, ho fatto l'aggiornamento a Lollipop.....
interfaccia carino, tutto bello ma.... non ci crederete ma il problmema SUSSISTE ancora.
domani vado al Centro assistenza. Tempo e pazienza davvero terminati.
non ho più letto di nessun altro ma a questo punto comincio a pensare di essere l'unico ad avere questo problema e pertanto non può essere legato alle applicazioni ma solo al mio terminale.
Ciao a tutti..... nonostante il "vuoto pneumatico" delle risposte che non sono arrivate su questo forum, alla fine sono arrivato da solo alla conclusione.
premetto che il Centro Samsung non ha risolto nulla. il problema si ripresentava ancora e ovviamente ho smesso di portarlo.
Andando per deduzione, partendo da zero (ripristino totale) e installando pazientemente una applicazione al giorno ho finalmente scoperto l'applicazione incriminata.
sì, perchè si tratta di questo. Una sola applicazione che appena installata mandava in crash il sistema producendo queste due anomalie: l'applicazione è la CALL RECORDER.
attenzione pertanto a chi ce l'ha e a chi la sta per installare.
se avete problemi con il lettore musicale e le foto, il problema sta lì.
ho scritto un post nel market delle app al proprietario della stessa.
speriamo che riesca a verificare e risolvere il problema.
un saluto a tutti
Ciao a tutti,
ieri mattina mi si è aggiornata l'app lettore musicale stock e da quel momento continua ad attivarsi da sola rimanendo in background.
Devo continuamente chiuderla da applicazioni attive.
Non uso quesi mai il telefono per ascoltare musica quindi protrei anche disattivarla, però non vorrei servisse attiva anche per altre funzioni.
Ho android 5.1.1, già fatto wipe cache partition ma non ha risolto nulla.