Visualizzazione stampabile
-
Credo anch'io sia l'ora di decretarne la morte.
Però mi sono voluto levare un dubbio è sono andato in un centro Samsung vicino casa mia. Il tecnico a preso il cellulare, è andato nel suo laboratorio e dopo 3-4 minuti è tornato e mi ha detto: non è un problema di software ma della scheda madre. Se vuoi 100 euro e te l'ho riparo. Sinceramente non credo che con 100 euro sostituisce la scheda madre ma sicuramente gli fa' qualcosa a livello software. È questo mi scoccia perché loro riescono a fare cose che a noi ci sono ancora precluse.
Certo 100 euro non sono molte per un gran bel cellulare
P.s. Un ringraziamento a Varioflex per l'aiuto e la pazienza nel seguirmi
-
Note 4 non si Avvia
Ciao a tutti,mi è stato affidato un Galaxy note 4 (SM-N910F) da sistemare perchè dopo un aggiornamento il telefono non si accendeva piu,ho provato di tutto per risolvere ma sempre con esiti negativi.
Il telefono si avvia sia in download mode che in recovery solo che quando provo sia da kies che da odin l'aggiornamento si blocca con errore sul file
(system.img.ext4),su kies invece mi esce errore sconosciuto.
Ho provato i seguenti firmware
N910FXXU1BOC3_N910FOXA1BOC3_N910FXXU1BOC3_HOME.tar
N910FXXS1DQH3_N910FITV1DPL1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
ORIGINALE DA KIES.
Ho utilizzato Kies(ultima versione),ODIN (v3.12.7)
Come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peicross
Ciao a tutti,mi è stato affidato un Galaxy note 4 (SM-N910F) da sistemare perchè dopo un aggiornamento il telefono non si accendeva piu,ho provato di tutto per risolvere ma sempre con esiti negativi.
Il telefono si avvia sia in download mode che in recovery solo che quando provo sia da kies che da odin l'aggiornamento si blocca con errore sul file
(system.img.ext4),su kies invece mi esce errore sconosciuto.
Ho provato i seguenti firmware
N910FXXU1BOC3_N910FOXA1BOC3_N910FXXU1BOC3_HOME.tar
N910FXXS1DQH3_N910FITV1DPL1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
ORIGINALE DA KIES.
Ho utilizzato Kies(ultima versione),ODIN (v3.12.7)
Come posso risolvere?
Unito a Thread dedicato....
https://www.androidiani.com/forum/sa...ote-4-a-4.html
Leggi qualche pagina indietro....e fai delle verifiche
Aggiornaci
-
Quote:
Varioflex
Avevo letto questo post prima di aprire il nuovo ma non avevo trovato le risposte in quanto diceva di fare delle operazioni che ho già fatto,a me il telefono si avvia in entrambe le modalità (recovery,download) solo che mi da l'errore (system.img.ext4) e mi fallisce l'aggiornamento.
PS. Ho messo solo il file dell'aggiornamento nello spazio AP di Odin.
-
Quote:
peicross
Avevo letto questo post prima di aprire il nuovo ma non avevo trovato le risposte in quanto diceva di fare delle operazioni che ho già fatto,a me il telefono si avvia in entrambe le modalità (recovery,download) solo che mi da l'errore (system.img.ext4) e mi fallisce l'aggiornamento.
PS. Ho messo solo il file dell'aggiornamento nello spazio AP di Odin.
Prova facendo un Reset e poi riflashare
Se non risolve......devi provare con il File Pit....come daThread
-
Quote:
Varioflex
Prova facendo un Reset e poi riflashare
Se non risolve......devi provare con il File Pit....come daThread
potresti gentilmente linkarmi la guida?Ho flashato un file pit da solo con esito positovo ma continua ad andare in download mode con scritto
could not do normal boot
ddi:mmc_read failed
-
Quote:
peicross
potresti gentilmente linkarmi la guida?Ho flashato un file pit da solo con esito positovo ma continua ad andare in download mode con scritto
could not do normal boot
ddi:mmc_read failed
Dicitura negativa
Scheda madre con un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana
Fai flash firmware + pit
Non servono grandi guide...
Solita procedura per Odin.... e aggiungendo il Pit controlla che sia Flaggato re-partition
Poi..... start
Se anche con il Pit non risolvi....puoi accodarti al Thread di schede madri morte
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Dicitura negativa
Scheda madre con un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana
Fai flash firmware + pit
Non servono grandi guide...
Solita procedura per Odin.... e aggiungendo il Pit controlla che sia Flaggato re-partition
Poi..... start
Se anche con il Pit non risolvi....puoi accodarti al Thread di schede madri morte
potrebbe essere che il file pit non sia corretto? ne ho trovato uno cercando in rete,ora come ultimo tentativo sto scaricando il firmware direttamente da sammobile,dovrebbe esserci il file all'interno giusto?
-
Quote:
peicross
potrebbe essere che il file pit non sia corretto? ne ho trovato uno cercando in rete,ora come ultimo tentativo sto scaricando il firmware direttamente da sammobile,dovrebbe esserci il file all'interno giusto?
No
In questi firmware, no
(nei telefoni di "oggi" invece si)
Se non erro... Qualche pagina più indietro c'è un link con firmware completo di tutto.. [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
No
In questi firmware, no
(nei telefoni di "oggi" invece si)
Se non erro... Qualche pagina più indietro c'è un link con firmware completo di tutto.. [emoji6]
Ho installato il firmware scaricato da sammobile con odin che ha superato il flash,sembrava che tutto funzionasse,una volta riavviato il dispositivo mi è uscito il robottino verde con scritto "installing system update" passati circa 2 minuti mi esce la scritta no command per poi mandarmi in recovery.
Ho provato a fare un wipe di tutti i dati ma la situazione è la stessa.