Samsung Note 4 sull'orlo del baratro
Buongiorno a tutti e spero in un Vs cenno di conforto.
Premetto che ho 70 anni (quindi pazientate se non mi esprimo adeguatamente), mi destreggio con PC e smartphone ma non tanto da salvare il mio Note 4.
Vi spiego: il cell è caduto di piatto senza che apparentemente si fosse rotto qualcosa ma.... è diventato lento e le schermate si aprono quando vuole lui. Portato subito in un negozio famoso nella mia città per i miracoli e mi ha detto che stava bene (!) era solo pesante Google. Che ha pensato di mettere Lite.
Torno a casa ma il Note stava come prima. Lo smonto, lo massaggio e lo strizzo e pare andare filino meglio ma non tanto da fun zionare bene come prima.
Faccio i test *#0*# e *#2663# e risulta tutto a posto compreso il touch. Vado la mattina seguente da un altro tecnico che sostituisce i sensori del touch. Ma dopo la sostituzione, provato davanti a lui, è tutto come prima. Così mi dice che devo buttarlo...........
Stavo già pensando da qualche tempo di acquistare almeno il Note 8 ma così all'improvviso....Devo partire fra due gg e così ho deciso di tenerlo fino al ritorno anche così lento e malandrino ma oggi pomeriggio appare l' "omino verde" di android che mi dice perentoriamente che vuole fare "Reboot system now".
Se gli do' l'ok penso che perderò tutti i dati e là dentro ce ne sono proprio tanti. In più è tutto in inglese che capisco un po' ma per la parte tecnica è più difficile.
Ci sarebbe qualcuno di buona volontà che mi può spiegare come salvare tutto il salvabile in questa drammatica situazione ?
Non posso fotografare quello che appare ma posso trascriverlo:
Android recovery
MMB29M.N910FXXU1DRI2
samsung/trltexx/trlte
6.0.1/MMB29M/N910FXXU1DRI2
user/release-keys
Use volume up/down and power (...e questo ho capito che significa)
Reboot system now ( evidenziatissimo)
Reboot to bootloader
Apply update from ADB
Apply update from SD card
Wipe data/factory reset
wipe cache partition
Mount/system
View recovery logs
Power off
Penso che non ci sia modo di tornare indietro. Ho spento e riacceso (anche levando la batteria) ma appare sempre l'omino e questa scritta.
Grazie a chi sarà così paziente di perdere qualche minuto per aiutare una iscritta molto molto "datata"
Grazie a tutti e buona serata
Marina
SAMSUNG NOTE 4 sull'orlo del baratro
Quote:
Originariamente inviato da
masimon
Grazie per i consigli. La scritta che mi dici non me la ricordo però anche io adesso quando sento che è molto caldo lo spengo e aspetto che si freddi. Appena torno provo a portarlo in Samsung.
Grazie sei stato gentilissimo
Buona serata
Marina
Buongiorno a tutti e ancora grazie per i consigli.
Il giorno 15 settembre (in coincidenza del rientro nella mia città e della scadenza dell'offerta Samsung di revisione del Note 4) lo smartphone è morto completamente (come previsto da voi tutti). Ad ogni modo seppure faticosamente mi ha permesso di fare qualsiasi operazione, fino all'ultimo giorno.
Grazie ai consigli di Varioflex prima di partire ho salvato tutto con il mio Smart Switch e ieri ho ricaricato tutto sul nuovo Note.... 8. Un lavoro perfetto.
Per quanto riguarda l'offerta Samsung sono arrivata troppo tardi a Roma ed era impossibile arrivare in tempo prima della chiusura dei centri assistenza convenzionati per questo tipo di revisione. Mi avevano dato per scontato - anche al telefono - che sicuramente visti i sintomi avrei avuto un rimborso ma purtroppo ero stretta con i tempi.
Il Note 4 è in ottimo stato generale ma mi hanno già detto che ripristinare una nuova scheda madre non vale la pena.
A proposito del Note 8 (mi scuso se sforo dal tema) è bellissimo, è vero, è supertecnologico, un signor smartphone ma........Amavo di più i miei Note 3 e Note 4, più larghi, più leggibili, più facili da consultare, almeno per me che ho 70 anni.
Adesso ho tutto il tempo di adeguarlo alle mie necessità, se ci riesco !!!
Un grazie affettuoso a voi tutti che mi siete stati accanto e buone vacanze
Marina