sai se esiste nera? Potresti postare una foto della tastiera con a fianco il note 8????
Hai anche provato per caso quella della microsoft?
Visualizzazione stampabile
Non ho provato microsoft ma non ho ragioni per pensare che sia diversa dalle altre. Samsung ha introdotto un supporto proprietario nelle sue tastiere sw che di fatto fungono da driver per quelle fisiche.
Nera non esiste.
Io per adesso l'ho collegato con la tastiera del notebook ;)
Ripeto, uso quella della Apple con l'app extended keyboard pro e non ho alcun problema di lettere accentate.
Buonasera a tutti, argomento già in parte discusso nel recente passato quello della durata della batteria ed in cui ero intervenuto per dire che secondo me il Note 8 è un gran bel terminale, ma ha una batteria decisamente sottodimensionata se il tablet lo si usa soprattutto per lavoro in maniera intensiva e non soltanto per farci "i balocchi".
Personalmente, passando spesso parecchio tempo delle mie giornate lavorative in auto (rappresentante), ricarico appena posso con il caricabatterie da auto e così risolvo il problema arrivando sempre a fine giornata, ma mi chiedo se un giorno dovrò stare senza auto per uno o due giorni (ipotesi), come potrò fare per non restare senza carica.
Per cui volevo sapere se qualcuno ha già affrontato il problema ed ha dotato il proprio Note di una batteria alternativa o di rispetto: idee, modelli, test effettuati, modelli promossi e modelli bocciati, ecc ecc
Una idea potrebbe essere quella di una sorta di custodia con batteria aggiuntiva da utilizzarsi all'occorrenza collegandola con un cavetto alla presa USB del Tab (x intenderci, tipo le custodie con le tastiere bt incluse, solo con una batteria al posto della tastiera) ma non so esiste una cosa simile.
Altrimenti le classiche batterie esterne ma che potenza ? che dimensioni ? che caratteristiche ? che marca ? ... o_O ???
Grazie a tutti
Non la trovi perché... ho sbagliato a scrivere. Scusa. Ecco il link: https://play.google.com/store/apps/d...keyboardhelper
Caro Guildamx, io avevo provato a seguire il tuo suggerimento (grazie al cielo external keyboard ha una versione demo), ma se da una parte ottenevo il beneficio di avere la ù, la @ e il #, dall'altra perdevo le funzionalità del tasto CTRL in OfficeSuite Pro e non potevo fare copia e incolla, grassetti e corsivi che invece senza external keyboard funzionavano... Quindi rompevo più di quello che aggiustavo ;O) Ho provato anche con Polaris Office V4 che abbiamo sul Note e per me il programma è incompleto (manca di alcune funzionalità che sono invece state aggiunte nella versione 5 che ho sul Note 10.1 2014).
Ho fatto una tabella in cui comparavo tutte le funzioni della tastiera fisica per Note 8 e Note 10.1 utilizzando come "driver" la tastiera SW Samsung e quella External Keyboard Pro... ci ho lavorato una settimana e alla fine ho capito che avrei dovuto usare External quando mandavo sms, samsung per quando usavo Office Suite Pro e alla fine mi sono arreso
Ho risparmiato i 3 euro dell'app e ne ho spesi 60 per la tasiera fisica Samsung che comunque userò parecchio ;O)
Insomma: se pensate di fare un uso sporadico della tastiera fisica, prendete una tastiera BT qualsiasi (ripeto, vi vendo la mia splendida Nintendo) e poi tra tastiera SW Samsung e External Keyboard ve la caverete.
Se intendete usare molto Office e in generale scrivere molto, oppure se valutate di prendere la tastiera Microsoft che costa come quella Samsung, lasciate perdere e prendete la Samsung.
Il modello è bkb-10itwegxet