Grazie, proverò di sicuro con un reset totale che spero risolva il problema... Il pensiero di doverlo mandare in assistenza mi rattrista davvero tanto:(
Visualizzazione stampabile
Grazie, proverò di sicuro con un reset totale che spero risolva il problema... Il pensiero di doverlo mandare in assistenza mi rattrista davvero tanto:(
Io, se ci guardo film, non supero le 2,5 ore! Bah!@#*
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Per allungare la durata della batteria e liberare memoria occupata inutilmente potete disattivare molte delle applicazioni preinstallate da Samsung che non fanno altro che intasare la memoria e il processore del nostro tablet.
Si fa tutto dal pannello impostazioni>gestione applicazioni.
Spostatevi nella colonna di destra e selezionate il tab "Tutti".
Cliccate sull'applicazione che volete disattivare (attenzione: non la state disinstallarlo ma solo congelando) e disattivatela cliccando su "disattiva". A questo punto l'applicazione è il relativo servizio saranno bloccati e non compariranno più nell'elenco delle applicazioni disponibili. Se un domani vorrete riutilizzarla basterà tornare nel menu e cliccare su "attiva".
Occhio a non disattivare servizi essenziali per il funzionamento del tablet.
Vi allego la mia lista di applicazioni congelate. Dopo aver fatto tutto questo la memoria a utilizzata dal mio tablet dal "fermo" è scesa da 700 mb circa a poco più di 400. Il tablet è molto più reattivo e anche la batteria dura di più.
Ciao, puoi indicarmi le applicazioni da congelare? Anche al mio tablet la batteria dura poco!
grazie mille! Vado a correre ai ripari "congelando" un pò di servizi:)
ciao ragazzi ho preso il note 8 che è ancora stock alla 4.1.2 ma collegandolo al pc oltre la ricarica non fa nulla, nessun segno, non mi mostra nemmeno la microsd aggiunta che ho inserito, è un problema? strano perchè l's4 va senza problemi al pc mostrando i file nel dispositivo e nella scheda.
Se avete problemi di batteria su Note 8 vi conviene leggere questo thread:
Galaxy Note 8 Battery Life - xda-developers
leggete dall'ultimo post a pagina 7 e troverete un sistema per ridarle nuova vita.
copio ed incollo
nei post successivi, sempre su XDA, consigli e pareri di chi l'ha fattoQuote:
My note would die after about 3 hours. I tried everything from battery saving apps to trying to discharge beyong 0% in recovery mode. Nothing worked. In desperation, the thing that ended up working for me was taking the unit part and disconnecting the battery for about five hours. Reconnected it, left it plugged in for most of the day before turn in it on, and now I get more than 10 hours on this thing, like other people and reviewers were getting. I love this unit now.
So as a last resort, if you've already tried absolutely everything, try disconnecting the battery for a few hours and see if that'll reset the battery calibration chip. It worked for me.
Io l'ho fatto anche se la mia batteria non aveva problemi.
Si tratta di staccarla per qualche minuto, alcuni dicono qualche ora.
L'apertura della cover è semplice.
Su youtube questo è il video:
http://m.youtube.com/watch?v=sZG28TPmd8Y
dove si vede come aprirlo e come staccare il cavetto.
Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum!
Di recente ho iniziato ad avere problemi con la carica della batteria del mio tablet...in pratica per caricare la batteria a l 100% ci vogliono almeno 2GIORNI !!utilizzo il caricabatterie originale(output:2A)nn so cosa fare:( grazie a chi risponderà
P.s a volte lo schermo lampeggia quando il tablet è sotto carica!
creata discussione ufficiale