Aggiornamento! Ora devo riuscire a mettere la status bar...
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/begaju3u.jpg
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento! Ora devo riuscire a mettere la status bar...
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/begaju3u.jpg
sì sì avevo notato, ho cercato sul market e qualcosa relativo alla status bar c'è magari puoi provare quelli
Sappi che sto facendo i test per aiutarti! :D
Ho cercato anche io, il fatto è che per togliere la barra sotto lo shermo va in fullscreen, quindi aggiungendo la barra sopra appena entro in una pagina si taglia la prima riga di scritte; riesci a capirmi? Nel caso dimmelo che metto una foto!
Nessuna novità?
per ora no purtroppo sono un po' incasinato e non ho ancora avuto il tempo di mettermi seriamente a cercare una soluzione :(
Ciao a tutti! Sono un possessore del Note 8 da pochi giorni e ho trovato un leggero "problema". Visto che leggendo in internet non ho trovato nessun con questo difetto (se è davvero un difetto...) provo a chiederlo a voi :)
Praticamente se lo schermo si guarda molto da vicino (anche da spento) e con molta luce si notano delle righe verticali a passo costante (quindi non è rigato) per tutto lo schermo e delle righe orizzontali più fitte, come se fosse una scacchiera. E' la caratteristica di questo tipo di schermo? perchè per esempio se vedi lo schermo di un Ipad o di un Nexus 7 li vedi sempre tutti neri omogenei; il mio note 8 invece ha queste righe...è normale secondo voi? Voi possessori ci avete mai fatto caso? Pensavo magari che fossero dovute al fatto che è utilizzabile con l'S-pen quindi magari deve essere uno schermo diverso dagli altri tablet...non so.
Grazie mille :)
Tutto normale. Leggi qua: http://www.tested.com/tech/smartphon...ats-different/
Sapete come impedire che la luminosità si abbassi senza poterla modificare quando la batteria va sotto il 5 %?
Ragazzi mi trovo male con la luminosità, ho avuto tanti dispositivi e non l'ho mai cambiata spesso come con il note 8
Mi direste a quanto la tenete e se avete 5100 o 5110?
Grazie
Ciao, io ho il 5100 e la tengo in automatico fra +2 e +5 a seconda delle situazioni
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Ma io la cambio molto rararmente, diciamo che per un buon 90-95% del tempo è a +2, poi se mi capita di essere all'aperto o vicino a una luce particolare lo metto a +5...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
5100, leggo ora del poter variare in + o - la regolazione automatica :-[, penso cmq di lasciarla automatica senza toccarla
Domanda da un milione di dollari: il display del note 8 è in vetro o plastica? Della serie è necessaria una pellicola protettiva oppure no?
E nel caso meglio Ultra-Clear o Anti-Glare? o avete altri suggerimenti migliori o più economici?
Non so di cosa è fatto, ma usandoci sopra una penna con punta rigida secondo me è meglio non rischiare... io ne ho una, presa da euronics a 10 euro mi pare, ma non so se ultra o anti...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Bisogna capire cosa intendi per graffi. Io ho una cover che protegge lo schermo quando ripongo il tablet, quindi la pellicola sarebbe inutile... Altrimenti quando lo uso c'è la spen che è fatta apposta! Io la uso parecchio e dopo ore di utilizzo anche calcando non vedo nessun graffio.... cavolo penso che chi ha progettato il tablet abbia fatto tutti i test del caso!!!! Le dita poi se son pulite non so perchè dovrebbero rigare il display... Prendere una pellicola comporta solo svantaggi: sensibilità del touch e della spen inferiore (per quanto di poco rimane comunque inferiore), presenza di bollicine (è impossibile applicarlo alla perfezione), luminosità e chiarezza del display modificata....
Poi bho, fate voi... io so solo che quando vedo un collega/amico con il tablet/smartphone con ste pellicole ridicole con tutte le bollicine a me fan sorridere.....
Concordo e sottoscrivo in toto.
In vita mia, ovviamente da quando uso cellulari e device touch, mi è capitato di rigare il vetro solo a causa di cadute su asfalto.
Certo non metto il cellulare nella sabbia o in tasca insieme alle chiavi. Ma da qui a snaturarlo con pellicole varie ce ne passa!
Infatti.... capisco per chi usa la cover in silicone sul retro e nulla sul display..allora la pellicola diventa una ALTERNATIVA alla cover sul display.
Beh, meglio informarsi prima che farlo dopo quando è troppo tardi ;) io avevo intenzione di prendere solo una bella custodia nella quale riporlo per il trasporto e poi basta, perché non mi piace avere cover intorno che lo appesantiscono e gli cambiano la presa e soprattutto non mi piace sentire sotto le dita la plastica delle pellicole applicate al display... ma leggendo vagonate di post nei quali si spacciano come necessarie queste pellicole mi era venuto qualche dubbio. Tra l'altro in questi giorni ho avuto modo di provare uno smartphone abbigliato con questa plastica e proprio non riesco a farmela piacere alle dita!
Beh, il mio cellulare ha provato anche l'asfalto rotfl col risultato di una piccola scalfitura alla scocca e un micro graffio al display visibile solo in controluce a terminale spento e pulito (con ovvi riti dell'occasione :p); in compenso però i terminali a touch resistivo (essendo in plastica) si riempiono di graffietti solo a guardarli (meno male che sono una razza in estinzione).
Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza col mio Note 8.0 e la garanzia samsung e casomai chiedervi anche qualche consiglio..
Per diversi mesi il tablet funzionava perfettamente ma nel mese di ottobre 2013 lo schermo iniziò a mostrare qualche problema. In generale accadeva che lo schermo iniziava a mostrare linee e scie fino ad arrivare ad uno schermo completamente inutilizzabile.. se riesco posterò anche il video..
http://www.youtube.com/watch?v=HBFo5...ature=youtu.be
Arrivato al 4 novembre decido di chiamare la Samsung per ricevere assistenza ( IL MIO NOTE ERA WIFI ITALIA ) e mi dicono di portarlo al samsung point più vicino.. Ripeto, era il 4 novembre.. Dopo svariati giorni, circa a inizi di Dicembre mi dicono che il tablet dovrà essere totalmente cambiato assicurandomi che sarebbe tornato prima delle vacanze di natale.. Ovviamente il tablet non arriva a natale ma dopo le vacanze e ieri 7 gennaio 2014 ( 2 mesi e 3 giorni dopo ) ricevo la telefonata dall'assistenza che il tablet è arrivato..
Allora riprendo il note e torno a casa... Bene, subito capisco che c'è qualcosa che non va.. prima di tutto nei preferiti ci sono siti in lingua strana ( credo russa ) e mi accorgo subito che il tablet aveva la versione 4.2.2 ... Ora sappiamo tutti che in italia ancora non è arrivata la MK1 e quindi il mio tablet non era italiano.. praticamente avranno flashato una rom originale di un altro paese rendendo il mio tablet non più italia ma soprattutto NON l'hanno sostituito perchè il numero imei era identico.. Infatti appena dopo qualche ora si ripresentano le scie e le linee che non permettono l'utilizzo dell'apparecchio.. Dopo 2 mesi e 3 giorni di assistenza non hanno risolto nulla e sappiamo bene come due mesi per gli apparecchi elettronici moderni sono tantissimi.. basti vedere tutti i nuovi tablet appena usciti anche in casa samsung..
Come mi devo comportare?? cosa posso fare? Non voglio assolutamente tornare al samsung point precedente.. Sono un fan android e ho posseduto 2 smartphone della famiglia nexus oltre che svariati tablet android ma una cosa è certa, quando parliamo di garanzia e assistenza post vendita la Apple è oltre ogni modo superiore.. vai, dai indietro il tablet e ne ricevi uno sostituito..
Ecco una screen del note 8.0 perchè vorrei capire quale rom è stata flashata ( di quale nazione ) grazie :
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...0/600/daa4.png
E' stata rilasciata la 4.2.2 per N5110 in Russia, quindi potrebbe proprio essere la ROM russa. Per il seriale, è normale che non abbiano cambiato il tablet, tuttalpiù avrebbero dovuto cambiare schermo, inverter non so. Se lo colleghi a Kies (ed è stato fatto tutto a regola d'arte) il programmino dovrebbe dirti quale firmware monta (ITV è italiano ad esempio).
Comunque se è inutilizzabile torna a un Samsung Point e fai un bel casino so che ci sono alcuni Point che effettuano la riparazione in sede (sono sicuro perché un'amica di famiglia ha rotto lo schermo del suo S4, l'ha portato al Samsung point, 180€ e riparazione fatta in 2 ore).
Se conosci qualcuno che possa aiutarti, una lettera minacciosa di un avvocato potrebbe aiutare.
Visto che è il mio mestiere e conosco le tariffe, non avrebbe invece senso se non puoi contare su un amico disposto a farti un favore.
In tal caso meglio provare a "piantare una grana" presso il Samsung Point cui ti sei rivolto.
Per scrupolo e sicurezza, cerca di documentare al massimo l'accaduto.
Ciao ranellux, é successo a me lo stesso inconveniente su un note8 appena comprato. Fortunatamente da unieuro e non sul web, appena due gg do l'acquisto si è verificato il problema allo schermo. Il responsabile Samsung del magazzino non ci voleva credere e dopo 20 minuti il problema si è verificato davanti a lui e in note è stato sostituito all'istante. Se fosse stato comprato sul web sarebbero stati cavoli amari.... Mi spiace per te, Ciao
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Grazie per le gentili risposte, ho contattato per telefono la samsung e dicono che indagheranno sull'accaduto e mi richiameranno per procedere.. intanto però il tablet non è utilizzabile e il tempo passa... mah staremo a vedere
Ciao a tutti, molto spesso quando durante l'uso cambio la visualizzazione da verticale a orizzontale il monitor si spegne e devo premere il tasto di accensione e spegnimento
Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema?
Grazie
Nessun suggerimento (mai capitato). Prova a descrivere meglio il problema.
Che rom hai? Ti capita sempre o con app particolari?
Io ho lo stesso problema, quando cambio visualizzazione, lo schermo di spegne sempre.
Mi capita sempre con ogni applicazione,
Molto spesso mi capita anche se muovo il tablet da posizione più o meno verticale.
In certi momenti è quasi inutilizzabile.
Se a qualcuno è capitato, attendo comunicazioni grazie
Strano, non è che tocchi il tastino dell ' accesso e spento
Problema identico nel mio note. Lo schermo si spegne anche ad ogni movimento o cambio di posizione repentino. Rimane acceso solo se appoggiato su un piano stabile. Sembra quasi un problema legato agli accelerometri.
Ho notato che il problema non è dovuto al tablet ma alla sua custodia, una volta tolto dall'involucro, peraltro non originale, il problema non si presenta più.
Adesso lo schermo si ruota normalmente e non si è più spento. Adesso proverò la custodia originale!!! 40 €!!!!!!!!!
Infatti con la custodia originale non ho mai avuto problemi...
Io l'ho riscontrato con e senza custodia (originale). Per me è un problema software. Si potrebbe provare ad aggiornare il firmware ma da quanto leggo nei forum l'upgrade alla 4.2.2 comporta un consumo maggiore della batteria. Certo che Samsung dal punto di vista software pecca molto.
Aggiorno questa discussione. Il problema descritto sopra si presenta meno frequentemente se si disattiva il controllo intelligente dello schermo.
buongiorno a tutti, da un certo periodo, c'è una parte di schermo (circa una fascia di circa 0.5 cm) sul lato destro del tablet che non risponde al touch, però usando la s-pen funziona tranquillamente, secondo voi posso risolvere con un ripristino o devo portarlo in assistenza?
Capita anche a voi, tutti, che il touche risulta troppo sensibile creando problemi nella utilizzo?