E quella internazionale come funziona?
Visualizzazione stampabile
Ho la mia Micro sd da 32 gb andata mi potete dire come recuperarla? Grazie mille
Il problema è che 2 microsd una da 8 gb e una da 32 gb le ho messe sul note 8 e in massimo 3 settimane le leggeva sempre di meno non a che non le leggeva più le ho messe sul PC ma è come se fossero state smagnetizzate adesso non ne metto più ma non capisco se erano le microsd erano schifose o le ha smagnetizzate il note 8 non capisco se potete dirmi grazie mille
Ho perso un sacco di gb di dati
Prima di tutto un chiarimento: i dati su microsd non sono registrati "magneticamente" (la registrazione è fatta all'interno di un semiconduttore "a stato solido") e quindi un eventuale problema non può essere dovuto alla "smagnetizzazione" delle schede.
Ciò premesso, aggiungo che purtroppo in rete si possono leggere molti casi di utenti Samsung (Note 2, S3, S4) che si sono trovati la microsd danneggiata. In particolare i problemi sembrano esserci con schede Sandisk formattate in FAT o exFAT. Quelle Samsung e quelle formattate in FAT32 sembrano non soffrire di alcun problema.
Personalmente ho due microsd che uso in abbinamento ai miei Note: una da 4gb Kingstone sul Note 8.0 e una "cinese" da 32gb sul Note 2. Non ho mai avuto problemi...
Per recupero dei dati, io utilizzerei photorec e testdisk su linux. Non conosco direttamente alternative valide per windows, anche se sicuramente ce ne sono.
Ciao ragazzi.
Approfitto di questo thread sulla garanzia per chiedere una delucidazione:
Dovrei acquistare un Note 8.0 Wi-Fi da un sito italiano ma come prodotto importato dalla Germania
(la versione nera in Italia ancora non si trova) quindi con garanzia europea.
Ora, in caso di problemi, potrò portarlo in un centro assistenza samsung Gold e sarà quest'ultimo
ad inviarlo al centro di raccolta internazionale?
Grazie dell'eventuale chiarimento.
Buona serata
Dovrebbe valere quanto scritto per la garanzia USA. Fossi in te contatterei direttamente Samsung per chiedere lumi.
Scusate se riprendo il thread, ma evito di aprirne un altro, oggi é arrivato il galaxy note 8 garanzia italia, volevo chiedere peró se ci sta un modo per capire effettivamente da che garanzia é coperto il tablet, grazie