Visualizzazione stampabile
-
Io uso il 3g quotidianamente, come telefono e come tablet, posta, internet e feed. Normalmente lo ricarico una notte si è una no. Tutto connesso sempre, ho però disattivato il multi Windows che uso solo quando mi serve e il server dlna. La luminosità automatica.
Controlla di non aver scaricato applicazioni che ti succhiano la batteria, a volte capita.
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Ho acquistato la versione WiFi, devo dire invece che ha una autonomia bestiale. Il mio Iconia Tab A100 andava caricato tutte le sere, il Note 8 mi supera i due giorni. Forse è il 3g che ciuccia tanta batteria...
-
Io la versione 3g per lavoro e svago 2 giorni giusti
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Io con una carica ho fatto: un film, un'ora di internet, gran premio f1 su skygo, un altro film tutte queste cose comportano schermo acceso per 6/7 ore di cui la metà a luminosità massima..io avevo un ipad mini, a parità forse avrei fatto un'ora in più
-
Ipad è più ottimizzato ha un processore peggiore e risoluzione minore a parità di potenza e ottimizzazione durerebbe una srttimana XD
-
per quanto sia attendibile, vi dico quello che ho consumato oggi di batteria basandomi sulle info ottenute da impostazioni->batteria
16 ore dall'ultima carica
6 ore e 45 minuti di display acceso (lo uso con luminosità automatica con +5)
2 ore e 10 minuti di gioco kingdom rush frontiers (è abbastanza pesante, da solo s'è preso il 30% di carica)
circa 3 ore di S-note
il resto internet e mail, un po di youtube e imdb, facebook
wifi sempre acceso, 3g dati spento ma modulo telefono acceso, controllo mail ogni 10 minuti (k9)
ho ancora il 9% di carica
-
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli.
Io ho il 3G che uso parecchio x controllare le mail (ci lavoro); lo uso invece poco x telefonare.
Per risparmiare batteria, uso GreenPower.
Forse sono solo io che mi illudevo di prestazioni di durata superiori rispetto ad un telefonino "normale" visto la batteria che ha il Note8, ma non mi dite (perchè lo so) che ha anche lo schermo in proporzione, ha un processore più potente, ecc ecc :)
Cmq ribadisco che se viene usato intensamente, la batteria va giù che è una bellezza e allora mi chiedo se le batterie non siano tutte quante "sottodimensionate" in questi aggeggi rispetto alle cose che possono fare ma che poi è meglio non fare se non si vuol smettere anche di telefonarci ....
Speravo che i tablet (essendo più grandi) soffrissero meno di questo problema ma mi sa che mi sono sbagliato io e + o - .... :'(
Ciao
-
Beh che le batterie abbiano avuto una minore evoluzione rispetto agli smartphone e tablet, è noto. Il mio Nexus 4, con Green Power e kernel Faux in risparmio energetico e mi supera appena la giornata. All'inizio ero titubante sul prendere la versione WiFi o anche quella 3g, a posteriori ho fatto una buona scelta e per internet vado di tethering. Le antenne radio 3G ciucciano troppa batteria (e non immagino LTE cosa combinino)
-
È vero che le batterie sono restate decisamente indietro nell'evoluzione, ma proprio x questo motivo basterebbe metterle un po' più potenti ....
Consigli per avere una riserva di energia supplementare da portarsi appresso ? (Possibilmemte soluzioni già sperimentate e certe).
Grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoneS
basterebbe metterle un po' più potenti ....
La fai semplice. Il problema, non banale, è che con la tecnologia attuale batteria con maggiore amperaggio uguale batteria più grande.
Già gli smartphone cominciano ad avere dimensioni altezza per larghezza non sempre facili fa gestire (io ho un Note 2... parlo per esperienza). Se vuoi addirittura aumentare lo spessore ed il peso rischiamo di tornare ai notebook...