Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io lo uso da quasi 3 mesi e posso dirti che è un tablet ottimo sotto molti punti di vista.
L's-pen è fantastica, anche io ero un po' scettico prima di prenderlo e infatti feci una domanda sul forum simile alla tua...era giugno credo.
Adesso lo sto usando al posto della carta appena posso e mi trovo benissimo. 2 settimane fa l'ho usato per la prima volta a un seminario per prendere appunti ed è andata ottimamente. Considetando poi che sono molto disordinato, prendo appunti, li salvo e sono sempre in ordine, mentre con la carta sarebbero spariti in qualche cassetto ;)
Per la lista della spesa invece avrei qualche dubbio... la puoi sicuramente scrivere, ma poi 8 pollici spingendo un carrello o con il cestino in mano sarebbero un po scomodi, forse meglio un note 2 o 3...però non ho esperienza in merito quindi la mia è solo un'opinione personale.
Per altre domande chiedi pure ciao
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da kniver
Ciao Logan, ti ringrazio moltissimo, mi hai avvicinato sempre più all'acquisto :D
Volevo chiederti:
Come mai lo trovi comodo per word ed excel?
Che vantaggi ti da?
Selezioni meglio le celle?
Si è molto più preciso delle dita, quindi per selezionare è ottimo
E poi, se nn ricordi la funzione di qualche pulsante, ti basta sostarci sopra con la penna e ti da i suggerimenti
-
Mi state dando tutte informazioni validissime, grazie!
Effettivamente non avevo pensato a quanto un 8' potesse essere più ingombrante di un 7'.
Un mio familiare con il 7 ci si trova bene, ma a noi sembra un po' troppo piccolo.
Giustamente come mi hai fatto notare forse non è il top per la spesa.
mh.. che problema!
Sostanzialmente stavo cercando un tablet da borsello, che fosse però più grande di un 7.
L'uso non è assolutamente lavorativo, ma più casalingo (foto, video, youtube, lettura notizie, giochi).
Il portarlo in giro non è indispensabile, però ovviamente fa comodo avere la possibilità di portarlo sempre dietro. Prima avevo un 10' e ci pesava lasciarlo a casa.
Quindi in sostanza il Note 8.0, o meglio l's pen, è comodo per un uso più "lavorativo" ,non in senso stretto,?
(appunto prendere appunti in giro, lavorare con fogli excel et simili?)
-
-
A dicembre comprai un Nexus 7, come mio primo tablet. Era in offerta da Unieuro e mi pareva un ottimo compromesso come qualità/prezzo, dato che ancora non sapevo se l'avrei usato sporadicamente o meno. Mi sono trovato bene, ma gli mancava qualcosa. Poi, una volta uscito il Note 8.0, visto che il tablet lo usavo spesso, ma il N7 non mi soddisfaceva, ho venduto quest'ultimo per comprare il Note (wifi+3g). A mio parere è un altro mondo. C'è chi si lamenta delle personalizzazioni eccessivamente pesanti e ingombranti di Samsung, ma su un tablet, soprattutto uno particolare come questo, le trovo essenziali e molto utili. Il pennino puoi usarlo o non usarlo, ma è comunque un punto a suo favore. Il display è di un pollice più grande, sembra poco, ma cambia molto: è il compromesso perfetto per un tablet. La qualità dello schermo la trovo ottima, non è FullHD, ma su un 8" è più che sufficiente.
E' un po' scomodo per fare la spesa, meglio un Note 2 o 3 come già ti hanno consigliato, ma se cerchi un tablet comodo da portarti dietro posso dirti che pesa esattamente come un N7 ed è di poco più largo (uso la stessa custodia che usavo per portarmi dietro il Nexus). Il livello di riconoscimento di scrittura della S-Pen lo trovo eccezionale, credevo che facesse fatica a riconoscere scritture diverse da quelle "elementari", ma anche scrivendo velocemente non sbaglia (quasi) un colpo, sia tenendolo appoggiato sul tavolo, sia tenendolo in mano.
Non so quale sia l'altro tablet su cui stai facendo un pensierino, ma posso dirti che il Note te lo consiglio al 100%.
-
Grazie mille Aries.
Il tablet in questione è il nuovo tablet della LG, LG G PAD.
Le migliorie sostanziali sono:
•lo schermo ,fullHD e (soprattutto) IPS, che ho letto essere molto più luminoso del note.
•Bordi laterali mooolto più fini, finisce quasi con lo schermo. (mi sembra sia di 5mm).
•Il prezzo. Viene 280€ nuovo compresa spedizione. [ Il note lo pagherei 260 usato ma in garanzia ]
Gli altri punti a favore meno influenti invece sono:
•Processore di pochissimo più potente (quad da 1,7.. ma il Note ha 1,6. Non lo considero nemmeno)
•L'essere nuovissimo, appena uscito.
•display da 8,3 invece che da 8. (è un po una presa in giro, visto che non ha i tasti fisici. Quindi parte dello schermo va a loro)
Il Note dalla sua invece ha:
• S- Pen
• I tasti fisici. Mi da concettualmente fastidio avere i tasti sul display.
Di contro ha che lo devo prendere usato per via del costo elevato (se comprato nuovo).
però da come ne parlate bene forse opto per il Note.. Bho!
-
Non so quanto possa vedersi la differenza tra una risoluzione HD e una FullHD su uno schermo da 8", considera che, se non erro, il FullHD consuma anche più batteria (non so da quanti mah è quella del G Pad). Per quanto riguarda la luminosità posso assicurarti che quella del Note è elevatissima. Ti basti sapere che se dovessi metterla al massimo in casa, mi servirebbero gli occhiali da sole rotfl
Il Note è uscito verso metà Aprile, quindi non è che sia vecchissimo e Samsung (a differenza di LG, ma parlo per sentito dire, visto che non ho mai avuto un loro prodotto, quindi potrei sbagliarmi) aggiorna i suoi terminali per parecchio tempo, quindi Android 4.4+ è quasi scontato. Ed è anche parecchio sottile, mi pare si aggiri intorno agli 8mm, tant'è che la fotocamera posteriore sporge leggermente ;)
EDIT: non sottovaluterei la questione del tasto fisico: sono passato da Galaxy Ace ad HTC Evo 3D (che non aveva tasti fisici) e ne sentivo enormemente la mancanza, da quando sono passato all'S3 mi trovo di nuovo bene col tastino centrale. Idem per quanto riguarda il Note. All'inizio ero scettico sul tasto fisico su un tablet, ma passando da Nexus7 a Note8, mi sono accorto che anche quello è un punto a favore di Samsung.
-
Si infatti devo dire che il tasto fisico mi faceva pensare parecchio.
Ho un gs2 e quando prendo in mano un terminale senza tasto fisico mi sento un disadattato rotfl
Comunque penso proprio che prenderò il Note.
LG ultimamente fa device da urlo, ma samsung non è proprio.. l'ultima arrivata xD (casa mia è più samsung che altro).
Per la questione consumo anche a me era venuto il sospetto, ma non ne ho la certezza.
Ora devo solo verificare in che stato sia l'usato..
-
Si, in effetti l'unico lato negativo resta il prezzo.. nonostante sia uscito da 6 mesi costa ancora un bel po'.. io sono stato "fortunato" perchè l'ho preso a giugno WiFi+3G a 429 da wireshop in garanzia italia, una settimana dopo hanno inserito in listino quello in garanzia europa a 408 e alzato quello italiano oltre i 500.. Ora mi pare sia sui 489.. la versione solo wifi costerà circa un centinaio di euro in meno (parlo del nuovo, ovviamente).
-
Io terrei d'occhio il sito euronics dove spesso vedo interessanti offerte sui tab samsung..mi pare che il wifi qualche settimana fa era intorno ai 320....il mio wifi+3g 429 a luglio, quando nel negozio fisico stava oltre i 500