Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainz
Ok, la prima cosa di cui ho assoluto bisogno sul G1 è qualche applicazione che mi permetta di effettuare le chiamate con un prefisso: la mia è una sim del tipo "dual billing" che permette di distinguere le telefonate personali da quelle di lavoro premettendo un prefisso. Ho trovato una applicazione nel market (CallCard+Block) che fa qualcosa di simile, ma purtroppo inserisce una pausa tra il prefisso e il numero e in questo modo la chiamata non va a buon fine.
Qualcuno ha visto o usa qualcosa del genere? Sto seriamente pensando di svilupparne una io, ma non vorrei perdere tempo a inventare l'acqua calda.
E soprattutto ne ho bisogno al più presto! ;)
Io ho tenuto quella inglese per qualche giorno, poi ho riportato tutto stock. Novità importanti che ho visto sono i widget sulla lockscreen e app2sd.
PS: ho ricevuto una mail dal servizio tecnico Samsung, non sanno nulla di un update per il note 8. Samsung Italia del cavolo.
-
Quote:
francanna
...Non mi hai però risposto a una domanda: secondo te vale la pena farlo? Quali sono i "vantaggi" rispetto alla 4.1.2? Sicuramente il maggior numero di toggle tra cui scegliere, ma c'è altro? Consumi, prestazioni, applicazioni, funzionalità?
Come consumi non posso dirti ancora niente perchè dal flash ho effettuato solo una ricarica.
Trovo la 4.2.2 leggermente più fluida della 4.1.2, è vero che è un sistema fresco di flash ma comunque
anche sul vecchio sistema (4.1.2 Tedesco) non avevo installato chissà quante app.
Se può' esserti utile per il root della 4.2.2 puoi usare il CFAutoRoot (non funziona più l'app Framaroot)
Ciao
-
Ibstallato la tedesca CMI1. Non sono riuscito ad avere il csc tedesco però... è rimasto quello italino. In genere rimuovendo la sim con un factory reset poi prende il csc originale invece a me no. Pazienza. Sistema molto reattivo. Poche novità ma tutte gradite.
-
Quote:
francanna
Ibstallato la tedesca CMI1. Non sono riuscito ad avere il csc tedesco però... è rimasto quello italino. In genere rimuovendo la sim con un factory reset poi prende il csc originale invece a me no. Pazienza. Sistema molto reattivo. Poche novità ma tutte gradite.
Per avere csc e p.code tedesco dovrebbe essere necessario un ulteriore flash del fw tramite Odin
-
Quote:
aaasss10
Per avere csc e p.code tedesco dovrebbe essere necessario un ulteriore flash del fw tramite Odin
Fatto wipe data da recovery e factory reset da sistema e nuovo flash da odin. Mi è rimasto itv. Strano ma ripeto fa niente.
-
Vorrei segnalare, dopo qualche giorno d'uso della 4.2.2, che la durata della batteria è inferiore. Dalle 7 ore e passa di schermo in un paio di giorni, qui arrivo a 5 ore di schermo. In particolare, noto un consumo di batteria anche in modalità aereo: col vecchio sistema faceva lo 0,1% all'ora, in pratica perdevo l'1-2% in 8-10 ore. Adesso invece perdo il 2,3% all'ora, quindi anche il 15% in una notte... sto parlando a parità di APP installate... spero di riuscire a individuare la ragione di questo "drain" che mi sembra eccessivo, ma non avendo il root non posso nemmeno usare greenify...
-
Il consumo che segnali non è normale: come vedi dall' immagine nelle ultime 13 ore ho consumato il 5% e un pò il tablet l'ho usato...http://img.tapatalk.com/d/13/11/21/aquju3u6.jpg
-
Quote:
francanna
Vorrei segnalare, dopo qualche giorno d'uso della 4.2.2, che la durata della batteria è inferiore. Dalle 7 ore e passa di schermo in un paio di giorni, qui arrivo a 5 ore di schermo. In particolare, noto un consumo di batteria anche in modalità aereo: col vecchio sistema faceva lo 0,1% all'ora, in pratica perdevo l'1-2% in 8-10 ore. Adesso invece perdo il 2,3% all'ora, quindi anche il 15% in una notte... sto parlando a parità di APP installate... spero di riuscire a individuare la ragione di questo "drain" che mi sembra eccessivo, ma non avendo il root non posso nemmeno usare greenify...
Le ore di schermo ci possono anche stare, purtroppo il note è una sanguisuga. Invece il 15% di notte non è normale, significa che non va in deep sleep. Prova a installare wakelock detector, è un primo passo per capire se c'è qualcosa di anomalo.
-
Quote:
gaboz
Le ore di schermo ci possono anche stare, purtroppo il note è una sanguisuga. Invece il 15% di notte non è normale, significa che non va in deep sleep. Prova a installare wakelock detector, è un primo passo per capire se c'è qualcosa di anomalo.
Quote:
Guildamx
Vi ringrazio. Sono d'accordo. Sono abituato a lavorare su device rootati, questo è il primo stock... usavo better battery stats, cpu spy e greenify.
Ora ho eliminato alcune app e ho messo cpu spy per verificare il deep sleep e la vostra app wakelock detector che non conoscevo. Vi faccio sapere.
-
Su SamMobile è apparso un nuovo fw 4.2.2 per il modello N5100, release tedesca MK1.