Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marko B.
Ciao a tutti. Devo sistemare il tablet di un amico che presenta rallentamenti.
È un Galaxy Note GT-N5100 3G WI-FI
Ho letto alcune pagine di questo thread e mi sembra di capire che la versione italiana di questo tablet è saldamente inchiodato a Jelly Bean 4.1.2 mentre altri brand europei hanno ottenuto già da tempo Kit Kat 4.4.2
Scusate la domanda ovvia ma non essendo mio il tablet non vorrei far danni: sicuramente si potrà flashare la 4.4.2 e vi chiedo se c'è una guida per farlo...l ho cercata ma non l ho trovata.
Ciao.
Io possedevo la versione italiana e si era aggiornato automaticamente a 4.4.2
Se vai nel menù impostazioni,nella sezione aggiornamento sistema o simile (non ricordo il percorso esatto) e provi a lanciare la ricerca manuale di aggiornamenti,non ti propone nulla?
-
Ciao. No non mi propone nulla di nuovo...esce il solito messaggio.... "Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati"
Comunque ho già guardato su Sammobile e l ultimo firmware disponibile per l Italia (ITV) è il JB 4.1.2
Ma tu probabilmente avevi la versione italiana del Note 8 solo WI-FI che infatti ha ricevuto Kit Kat....il tuo non era il 3G WI-FI
Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
-
Quote:
Marko B.
Ciao. No non mi propone nulla di nuovo...esce il solito messaggio.... "Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati"
Comunque ho già guardato su Sammobile e l ultimo firmware disponibile per l Italia (ITV) è il JB 4.1.2
Ma tu probabilmente avevi la versione italiana del Note 8 solo WI-FI che infatti ha ricevuto Kit Kat....il tuo non era il 3G WI-FI
Inviato dal mio SM-G903F usando
Androidiani App
Yes,sorry,non avevo letto bene che il tuo è 3G.
-
Un paio di giorni fa ho flashato il firmware 4.4.2 tedesco. Tutto ok e i rallentamenti che alcune app presentavano con JB 4.1.2 si sono risolti.
Ero tentato di flashare l unico KK 4.4.4 che era stato rilasciato (quello per la Polonia) ma poi non ho trovato riscontri da parte di qualcuno che lo abbia installato e quindi ho preferito stare sul sicuro con il 4.4.2 distribuito in quasi tutta Europa.
Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
-
Quote:
Marko B.
Ero tentato di flashare l unico KK 4.4.4 che era stato rilasciato (quello per la Polonia) ma poi non ho trovato riscontri da parte di qualcuno che lo abbia installato e quindi ho preferito stare sul sicuro con il 4.4.2 distribuito in quasi tutta Europa.
Androidiani App
Mi sono fatto coraggio e ho installato la versione 4.4.4. polacca da una decina di giorni e per ora non ho riscontrato problemi, quindi te la posso consigliare. :)
-
Che vantaggi?
Quote:
c1541
Mi sono fatto coraggio e ho installato la versione 4.4.4. polacca da una decina di giorni e per ora non ho riscontrato problemi, quindi te la posso consigliare. :)
Ciao, come giudichi l'aggiornamento? Quali cose sono migliorate? Trovi degli svantaggi o controindicazioni?
Grazie
-
Quote:
frefede
Ciao, come giudichi l'aggiornamento? Quali cose sono migliorate? Trovi degli svantaggi o controindicazioni?
Grazie
Mi sembra che vada tutto bene, non ho notato svantaggi: il sistema è un pochino più reattivo e finalmente posso spostare le applicazioni su scheda sd per liberare memoria, tanto che non capisco perché abbiano rilasciato questa versione solo in Polonia.
Se ti occorre posso eseguire qualche test in particolare.
Prego.
-
Quote:
Marko B.
Androidiani App
Salve, scrivo perché sto avendo lo stesso problema con un Galaxy Note 8 3G.
L'attuale SO è Jelly Bean e, facendo la scansione degli aggiornamenti non mi segnala nulla. Quindi non riesco a passare a KitKat e questo è un grosso problema, sia per la sicurezza sia perché app come SkyGo da alcuni giorni funzionano SOLO da KitKat in poi...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
-
Quote:
zazzetto83
Salve, scrivo perché sto avendo lo stesso problema con un Galaxy Note 8 3G.
L'attuale SO è Jelly Bean e, facendo la scansione degli aggiornamenti non mi segnala nulla. Quindi non riesco a passare a KitKat e questo è un grosso problema, sia per la sicurezza sia perché app come SkyGo da alcuni giorni funzionano SOLO da KitKat in poi...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Ciao.
Il tuo tablet è un GT-N5100,vero?
Hai provato a connettere il tablet al pc ed usare l'utility proprietaria Kies per controllare/aggiornare/fare l'upgrade in automatico?
In alternativa,sul sito SamMobile.com A QUESTO LINK trovi l'ultimo firmware disponibile,selezionando ITALIA come paese appare il link per il download datato 2015-08-10 (credo sia Kitkat 4.4.2).
Credo perù tu debba creare un'account (anche gratuito) per poter scaricare il file.Poi,non so come vada usato.
Bisogna solo vedere se il tuo tablet è regolare italiano e non sia brandizzato da qualche compagnia telefonica.