Visualizzazione stampabile
-
Confermo che anche nel mio caso Note8 di H3G "HUI" convertito in Vodafone "OMN" il CSC si è allineato perfettamente in OMN "*#1234*" ma in download mode da carrier id HUI e in software operatore da si OMN ma in basso da OMN/OMN/HUI mentre il precedente S8+ Vodafone dava OMN/OMN/ITV.
-
Quote:
Originariamente inviato da
overfrenk
Confermo che anche nel mio caso Note8 di H3G "HUI" convertito in Vodafone "OMN" il CSC si è allineato perfettamente in OMN "*#1234*" ma in download mode da carrier id HUI e in software operatore da si OMN ma in basso da OMN/OMN/HUI mentre il precedente S8+ Vodafone dava OMN/OMN/ITV.
scusate..
quindi cambiando firmware al posto del brandizzato il note 8 sm-n950f diventa dualsim?
quindi l'hardware non cambia?
-
Da quanto appreso online sembrerebbe che a livello hardware il note 8 mono sim sia uguale al note 8 dual sim. Il problema secondo me è che se per attivare il dual sim servono 2 imei non so se si può aggirare il problema in quanto i brandizzati hanno 1 solo imei
-
capisco..
quindi anche cambiando firmware non si risolve niente..
eventualmente c'è qualche possibilità di aggiungere un imei?
-
Per me la storia dell'Imei doppio non regge, quando per qualche motivo si cancellava la cartella EFS il telefono ne acquisiva uno generico, se non hanno differenze HW ci sarà un blocco SW che anche sbrandizzando non viene aggirato
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Quote:
roma1927
Per me la storia dell'Imei doppio non regge, quando per qualche motivo si cancellava la cartella EFS il telefono ne acquisiva uno generico, se non hanno differenze HW ci sarà un blocco SW che anche sbrandizzando non viene aggirato
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
Anche secondo me è così... prima o poi si troverà la soluzione...
In ogni caso se qualcuno ha idee io sono qua..
-
ciao a tutti , non so se questa sia la sezione adatta ma ci provo comunque. Vorrei acquiestare un note 8 no brand per sfruttare la doppia sim e vorrei chiedere se il telefono permette di "sdoppiare" tutto il sistema come fanno alcuni concorrenti (xiaomi)in modo da tenere separati i numeri, come fossero 2 account diversi (stile windows) ognuno con le proprie app, cartelle, ecc ecc
ps. so che sdoppia le applicazioni
grazie
-
Con un app che analizza l'imei trovata su app store sul mio note 8 tim ora no-brand itv è risultato che:
- telefono dual sim
- stesso imei per imei 1 e 2 (ho cancellato il mio)
- sim 1 pronta
- sim 2 no
Forse non è un problema legato all'imei. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...70aea9742b.jpg
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Anche il mio con la stessa app ha dato l'esito come il tuo...2 miei identici... quindi suppongo che pur essendo senza dubbio dual sim non supporti la seconda sim..
Questo col firmware attuale..
E se provassimo il firmware del DS?
A voi i commenti...
-
Che app é? La proviamo anche noi e capiamo se per caso é un problema hardware
-
Con un'altra app di verifica dell'imei mi ha dato 2 imei uguali. Bisogna puntare a come abilitare la sim.
-
-
Queste sono le app usatehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...276ae0a77e.jpg
-
-
Prova anche l'altra
-
Anche il mio Tim e confermo che visualizza due i miei. Il problema potrebbe essere la slitta visto che io materialmente non riesco proprio a mettere la seconda sim?
Magari slitta e firmware no brandhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YtNRy.jpg
-
Io ho provato con la seconda sim inserita ma non la vede.. forse come ripeto manca qualcosa nel firmware
-
Quote:
anthak
Io ho provato con la seconda sim inserita ma non la vede.. forse come ripeto manca qualcosa nel firmware
Scusa ma come l'hai messa se materialmente non entra?
-
Va messa al posto della microSD
-
Quote:
anthak
Va messa al posto della microSD
Eh si almeno questo lo sapevo ;) .il problema è che materialmente se non accorci la sim non la metti perchè non entra come nello slot di sotto...
-
Sì va tagliata un pochino ma senza toccare la parte gialla..chip
-
Quote:
anthak
Sì va tagliata un pochino ma senza toccare la parte gialla..chip
E non ti sei chiesto se é questo il problema? Non penso che Samsung ha fatto un daul sim e Per mettere la seconda DEVI tagliarla. Ai possessori di daul sim, avete tagliato la seconda sim per metterla?
-
Rimango dell'idea che bisognerebbe provare il firmware del dusl sim.. toglierebbe ogni dubbio secondo me
-
Il carrellino porta sim permette 2 sim
-
-
Quote:
LukeAE
Perfetto ma la slitta porta sim a quelli brand non permette l'inserimento della seconda sim se non la tagli un pochino
-
Quote:
LukeAE
Vedi con il mio brand TIM? La seconda SIM non entra se non viene eventualmente tagliata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uBQxu.jpg
-
Ho acquistato su ebay un porta sim dual sim. Mi deve arrivare
-
Facci sapere poi..
Grazie
-
Ho notato che togliendo la sim nelle impostazioni-connessioni scompare la voce dati mobili. Magari mettendo 2 sim può comparire il menu gestione sim anche se ne dubito. Appena arriva il carrellino dual sim vi faccio sapere o se qualcuno lo ha già fatto...
-
Secondo me c'è un blocco software a livello superiore del cambio firmware, di fatto come su S8 e S8+ in qualche maniera pur flashando il firmware del duos rimane traccia del brand originale del telefono e non attiva la seconda Sim.
-
-
Leggendo in altri forum internazionali sembrerebbe confermata in sostanza che dal punto di vista hardware non vi sono differenze. Il problema sarebbe la mancanza nel mono sim del secondo imei.
-
Quote:
LukeAE
Leggendo in altri forum internazionali sembrerebbe confermata in sostanza che dal punto di vista hardware non vi sono differenze. Il problema sarebbe la mancanza nel mono sim del secondo imei.
Si ok ma come si aggiunge un secondo imei senza fare il root?
-
Quote:
anthak
al momento non so risponderti, ma credo che il root per questa operazione deve essere necessario
-
Quote:
anthak
Quote:
LukeAE
al momento non so risponderti, ma credo che il root per questa operazione deve essere necessario
Per la cronaca......
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542483
LEGGETE la mia risposta
Non voglio leggere di suggerimenti al riguardo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Dai era per studio :D Non è prevista la procedura di modifica quando si perde la cartella EFS del proprio cell e lo si vuole ripristinare? :D :D
-
Quote:
caioweb
Dai era per studio :D Non è prevista la procedura di modifica quando si perde la cartella EFS del proprio cell e lo si vuole ripristinare? :D :D
No...
Qui da noi si tratta il Backup della EFS e il suo ripristino
Diversamente.... Assistenza
Ma direi che siamo molto O.T
Ma volevo chiarire [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
...e comunque se perdi la EFS il sistema ti assegna un Imei generico e la parte radio funziona lo stesso. Qui per attivare la seconda Sim o c'è un menù segreto oppure un blocco software che riconosce che in origine il telefono era brandizzato
-
Quote:
roma1927
...e comunque se perdi la EFS il sistema ti assegna un Imei generico e la parte radio funziona lo stesso. Qui per attivare la seconda Sim o c'è un menù segreto oppure un blocco software che riconosce che in origine il telefono era brandizzato
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
Io ho perso l'EFS con il Note II e non mi ha assegnato nulla di generico.....assistenza....:'(
ma tornando a noi credo che la situazione sia chiara, anche per gli altri: non basta il carrellino dedicato con doppia SIM per trasformare un note 8 mono in un note 8 dual, quindi pace a tutti ;)