In Opzioni Sviluppatore verifica che la voce "Trasferimento aggressivo WiFi dati" NON sia selezionata.
Se hai attiva anche la rete Dati fa da Boost per scaricare più velocemente se e quando il segnale WiFi è debole.
Visualizzazione stampabile
Nelle mie opzioni sviluppatore non trovo quella voce e non attivo anche la connessione dati.
Grazie comunque.
Intanto vi ringrazio, vedremo se l'aggiornamento in arrivo sistemerà le cose.
Se anche fosse attivato "dati mobili sempre attivi" come da immagine nello spoiler del mio post precedente , quando il cell è connesso ad un WIfi compare l'icona del wifi e contemporaneamente anche l'icona della connessione dati (3G, H, H+, 4G, 4G+) visto che, in mancanza di WiFi la connessione dati è pronta ad intervenire. L'icona della connessione dati dovrebbe teoricamente esserci quasi sempre (ha più copertura visto che dipende dal gestore telefonico) mentre quella del Wifi, visto che la copertura è limitato, è più facile che se ne va (quindi, per logica, quando l'icona non c'è significa che non c'è il segnale) .
Un'altro comportamento dell'icona Wifi è quella dell'intermitenza quando il cell è si connesso al wifi (c'è copertura) ma non c'è connessione internet. Però, dopo qualche secondo dintermittenza, l'icona torna fisso ma con un punto esclamativo al suo fianco proprio per indicare la persistenza della mancanza di connessione ad internet (disconnessioni del modem da internet ma non del wifi del router con i device e questo sia che si ha un modem/router integrato che modem e router separati ma connessi in cascata tra di loro ) .
C'è però un'altro caso, solo con Pie, in cui non compare l'icona del Wifi nonostante la copertura del Wifi ci sia... Il caso in cui il segnale è più debole di 80 Db. In questo caso il cel non rileva il segnale nonostante ci sia e credo questo sia stato imposto per scartare i segnali deboli anche se ci si possa connettere lo stesso . Questo succede da pie perché fino ad oreo il segnale veniva rivelato e ci si poteva connettere...e questo lo so per esperienza personale con un segnale in 5Mhz debole, ma collegabile fino ad oreo, nell'ultima stanza di casa mia .
Per vedere se questo è il caso, si può scaricare dal play store l'app "analizzatore Wifi"
https://play.google.com/store/apps/d....wifi.analyzer
che vede tutti i segnali, anche quelli che il cell non rivela (di proposito da pie) e che quindi non mette in elenco. Se lo trova, per far connette il cell ( visto che il cell non lo vede) bisogna integrare l'app con Wifi connector library (sempre dal play store)
https://play.google.com/store/apps/d...wifi.connecter
che consente di selezionare e connettersi al segnale voluto direttamente dall'app analizzatore Wifi permettendo così di bypassare l'elenco del cell che non lo rivela . Questo è quello che faccio io se voglio collegarmi al mio segnale in 5Ghz non presente più nell'elenco quando sono nell'ultima stanza di casa da quando ho pie.
Direi che la mia problematica non fa parte di quelle indicate, mi spiego.
Segnale wifi fortissimo, uso solo il sì fi di casa o del mio studio, la connessione c'è sempre ed è molto veloce.
A volte pur utilizzando il wifi senza problemi, sparisce l'icona ma non la connessione.
Ciao.
Monta lo Snapdragon 845.
Se flashi il Firmware italiano, che monta una CPU Exynos, mandi in Brick il telefono.
Assolutamente NON FARLO quindi.
Ti consiglio di proseguire qui, dove ho spostato il tuo Post:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8108933
In questo Thread, di Post aggiornamento, siamo Fuori.
Sposto e là lascio risposta al tuo quesito in Thread Dubbi e Consigli.
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Chiedo aiuto per il mio Note9 Dual Sim. Da qualche mese, il secondo account WA (parlo dell'app duplicata fornita da Samsung), non memorizzava più i contatti.
Mi spiego, nonostante registrassi in rubrica nome e numero del mio contatto, su WA mi appariva solo il numero. Ieri, è arrivato l'aggiornamento a Pie e la situazione è peggiorata, perché anche i contatti più vecchi, che erano contrassegnati dai nomi, adesso mi appaiono col numero. Tutto ciò con il primo account WA, non è successo. Ci sono soluzioni per tornare a visualizzare i nomi? Grazie!
Ciao ragazzi, sto "testando" il mio nuovo Note9, appena fatto aggiornamento con Android 10 e finalmente ho le gesture come dio comanda. Ignaro, ho messo subito Nova (non venitemi a dire che OneUI2 è fatta bene...) ma qualcosa non funziona... incompatibili.
Arrivo al dunque: ho disinstallato Nova, ma dal menu opzioni schermo è sparita anche la funzione gesture della barra unica centrale! Assurdo... Mi ritrovo con le stesse opzioni di Android9. Ho riavviato, nulla.... Hard Reset? Altro?
Grazie mille e scusate nel caso il thred non fosse quello giusto...
Ciao.
Che problemi ti dà Nova con Android 10?
Avevo letto qualcosa in merito, ma tutto poi finito in una bolla di sapone.
Nova funziona, così ho letto almeno.
Cicca tuo problema... Prova a cancellare Dati nell'applicazione "impostazioni".
Ovviamente perderai tutti i settaggi, che saranno da rifare. Credo sia il male minore però.
Lo swipe verso l'altro non funziona perchè collima con quello di Nova per accedere al menu delle app. Ma la stessa schermata impostazioni di Nova in alto ha un lungo messaggio in rosso che avverte che ci sono problemi di incompatibilità con l'attuale Android10 e sue gesture... Forse in futuro risolveranno, non so chi, se Nova o Google...
Grazie, proverò...
Se ti interessano le Gesture usa One Hand Operation +, è un'applicazione di Samsung.
Lo puoi trovare sul Play Store.
Qui è menzionato il circa.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=557085
Ciao a tutti. Ho l'ultimo aggiornamento ad android 10 installato e da ieri ho un'icona nella schemata di blocco che, una volta sbloccato il telefono non esiste più... Ma ad ogni schermata di blocco appare di nuovo e non serve a nulla riavviare il telefono... Allego una foto dell'icona incriminata... Qualcuno sa cos'è e come eliminarla? Grazie.Spoiler:
Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
Grazie ma non sapevo come fare per metterla sotto spoiler... Mi sono espresso male, scusa... Come si vede dalla foto l'icona c'è su always on display e basta. Solo lì... Non c'è nella vera schermata di blocco e men che meno abbassando la tendina... Cosa mai potrà essere??
Da quando ho android 10 in effetti gli appunti non vengono mai cancellati (come si fa a non farglieli tenere memorizzati?) ed ho provato a cancellare tutti gli appunti, ma l'icona rimane. Ho delle note in Samsung note, ma non voglio cancellarle per sapere se sono quelle... Ho guardato nelle impostazioni sotto always on display, ma non c'è la possibilità di decidere se vedere o meno le notifiche delle note... Come dovrei fare?
No non ti ho detto di cancellare quelle difatti.
Non è nemmeno detto che quella icona sia relativa alle note. Dall'immagine sembrerebbe così...
Prova intanto a togliere la spunta (poi la rimetti) a questa opzione dell'applicazione Samsung Notes.
Vediamo se sparisce l'icona.
Spoiler:
La trovi in Impostazioni/Notifiche
Sono passato da: impostazioni applicazioni, Samsung notes, impostazioni, notifiche ed ho tolto la spunta da dove hai indicato tu. Poi sono uscito da tutto ed ho bloccato il telefono, ma l'icona rimane...
Ciao, ho provato di tutto, compreso eliminare tutte le note da Samsung Note (le avevo salvate nel cloud, quindi non le ho perse...), ma l'icona incriminata su always on display persiste... E' molto fastidiosa perché guardano il telefono da lontano sembra sempre che ci sia una nuova notifica ed in effetti è così, ma non è una nuova notifica!
Dopo l'aggiornamento ad android 10 ho notato anche che, quando scrivo un messaggio (tranne i normali sms) ed appare la tastiera (io utilizzo da sempre la Swiftkey, ma ho provato anche ad utilizzare la Samsung e nulla cambia), prima di iniziare a scrivere mi appare la scritta, appena sopra il campo di scrittura, "compilazione automatica", ma se ho degli appunti salvati la scritta che appare è "incolla - appunti". Anche questa cosa è molto fastidiosa e non so come eliminarla e non dipende dalla tastiera, dato che capita con tutte... Gli appunti inoltre rimangono sempre in memoria, anche spegnendo il telefono e per farli sparire devo cancellarli uno per uno...
Altra cosa che mi capita dopo l'aggiornamento è l'apparire della notifica di Samsung Upday almeno una volta al giorno, ma io non ho mai utilizzato quest'app...
Ma tutto questo capita solo a me? Nessuno sa aiutarmi?
Grazie...
Ciao.
Circa l'icona di cui parlavi... Io a sto punto proverei ad aprire un Thread sulla Samsung Community. Sicuramente là troverai qualcuno che ti fornirà risposta.
Circa i suggerimenti degli Appunti copiati prova a togliere la spunta alla voce "ricorda elementi copiati" nel menù della Swift.
Trovi l'opzione nel menù "Digitazione". E' ovvio che nemmeno cambiando tastiera spariscono, dal momento in cui è il Sistema stesso a tenerli in memoria.
Circa la Notifica "Samsung Upday", prova a togliere la spunta alle Notifiche a questa Applicazione.
Grazie per la risposta.
Ho scritto sulla Samsung Community ed attendo risposte.
Copio di seguito ciò che ho scritto:
"Dopo l'aggiornamento ad android 10 ho notato anche che, quando scrivo un messaggio (tranne i normali sms) ed appare la tastiera (io utilizzo da sempre la Swiftkey, ma ho provato anche ad utilizzare la Samsung e nulla cambia), toccando il campo di scrittura, prima di iniziare a scrivere, mi appare la scritta, appena sopra il campo di scrittura, "compilazione automatica", ma se ho degli appunti salvati la scritta che appare è "incolla - appunti". Anche questa cosa è molto fastidiosa e non so come eliminarla e non dipende dalla tastiera, dato che capita con tutte. Gli appunti inoltre rimangono sempre in memoria, anche spegnendo il telefono e per farli sparire devo cancellarli uno per uno. Andando sul menù della Swiftkey, alla voce digitazione/appunti, ho controllato che il bottone "ricorda elementi copiati" non fosse attivo e così è...
Grazie per l'aiuto che potrete darmi."
Come vedi ho provato a fare ciò che mi hai suggerito per gli appunti, ma non è quello il problema, quindi ho chiesto pure quello.
Per quanto riguarda Samsung Upday, non trovo l'applicazione nemmeno facendo una ricerca, ma di questo per ora non ne ho parlato nella community...
La trovi in Applicazioni, ma se non rendi visibili le Applicazioni di Sistema (e questa ovviamente lo e)... Non la troverai mai. 😉
Francamente un'applicazione inutile come una zecca e la ho disabilitata con un Package Disabler, assieme ad altre 120 e rotte porcherie bloatwere di Samsung.
Circa il Pakadge, eventualmente, NON proseguiamo qui.
Ci sono vari Thread dedicati. Qui, su Androidiani.
Col tasto "cerca" trovi tutto.
Chiudo momentaneamente per spostarvi in nuovo Thread dedicato alla Tastiera.
@paolo11100 @joedellosso69
Riapro.
Ho creato un nuovo Thread relativo alle Tastiere e li ho spostato le vostre discussiomi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=562754
Qui Stavamo uscendo troppo dal Thread.
Ragazzi, io ho ancora Android 9 e vorrei chiedervi se alla luce dell'ultimo aggiornaento vale la pena passare al 10?
Premetto che ovvierò da me per la registrazione delle chiamate.
1. Come si comporta la batteria?
2. Qualche motivo per cui vale la pena davvero passare?
3. Dei contro insormontabili?
Oppure mi consigliate di rimanre con la 8 o ancora meglio la 9?!? :noword2:
Grazie
Ciao! Partiamo subito dicendo che Android 10 con la Ui 2 è sicuramente un passo avanti. La batteria è più o meno invariata (metti in conto che dopo una Major Update ci vuole qualche giorno per andare a regime). Per il resto va tutto meglio. Ti ricordo, ma forse già lo sapevi, che il downgrade non è più possibile.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Al 9 ci puoi tranquillamente tornare senza problemi.
Spoiler:
Il numero indicato dalla Freccia indica la Rev del Bootloader.
A numero uguale... Il Downgrade è possibile.
A numero dsuguale, diversamente, no.
Ricordo che siamo in Sezione No Modding.
Dovessimo proseguire, cambiamo eventualmente Sezione.
Grazie. 👍😊
Ciao a tutti, il Samsung note 9 della mia ragazza è fermo con gli aggiornamenti a marzo 2019...
AP: N960FXXS2CSBA
CP: N960FXXU2CRLT
CSC: N960FOXM2CSA2
Model: SM-N960F/DS
Ver. SW gestore telefonico
SAOMC_SM-N960F_OXM_ITV_PP_0006
ITV/ITV,AUT/AUT
Comprato su shop online come no brand garanzia europa
Come mi consigliate di procedere? Devo flashare il firmware svizzero originale?
Grazie
Sicuro che sia Svizzero? ---> https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2CSBA/261003/
Ciao, non sono sicuro, non me ne intendo molto dei Samsung, mi basavi sulla versione del sw telefonico AUT/ITV...
Sulla scatola il sigillo dice di usarlo solo con sim EU
Leggiamo l'autorevole parere di @Ma551m0 prima di procedere. Se non metti su il suo dobbiamo andare in sezione modding.