Thread Fotocamera e Videocamera Note 9
i
Discussione dedicata alla Fotocamera e Videocamera del Note 9 N960F
Qui possiamo discutere della qualità, dei Problemi, lasciare Feedback e Postare Foto !!!!
Visualizzazione stampabile
Thread Fotocamera e Videocamera Note 9
i
Discussione dedicata alla Fotocamera e Videocamera del Note 9 N960F
Qui possiamo discutere della qualità, dei Problemi, lasciare Feedback e Postare Foto !!!!
.................................................. ..
Qualche Feedback sul reparto foto/video?
Dai ragazzi....
Fateci anche vedere un paio di foto come si deve (mi raccomando mettetele sotto [spoiler]vostra foto[/ spoiler])
Fateci scattare.... l'invidia.... 😂
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Bah....
Ero curioso di avere Feedback.... ma nulla...
Non mi aiutate....
Dopo l'aggiornamento di ieri non ho notato particolari novità sul comparto fotografico, ma noto che il riconoscimento delle scene è molto lento, spesso non avviene o sbaglia a rilevare... bah
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie per il feedback.... [emoji6]
Foto scattata in controluce, in auto con zoom 2x ottico, senza alcuna
Spoiler:
Te l'ho messa sotto spoiler.... [emoji6]
Salve ragazzi.
Sono da poco possessore di un fantastico Note 9.
Il terminale è bellissimo ma immaginatevi come ci sono rimasto quando ho aperto la fotocamera è ho visto quello scempio di software.
Ma è mai possibile che invece di migliorare Samsung sia andata verso il peggio?!?
Arrivo da un S8 e precedentemente da un Note 3 (passato a mia moglie). Ma perché hanno fatto sparire la funzione "dual camera" che solo i Samsung potevano vantare? Una funzione bellissima e straordinaria.
Senza contare che il software della camera fotografica fa davvero spavento per usabilità.
Tutto il resto ok. Ma quelle belle cose che aveva anche l'S8!? Tipo il Lettore Testo, per convertire una foto di un documento in un file pdf o file di testo tramite l'OCR.
Tutte cose comodissime e loro le hanno fatte sparire. Perché?
Comunque, qualcuno ha suggerimenti per qualche alternativa al Dual Camera mod?
Grazie
Anche io ho notato questa mancanza della dual camera, nel note 4 era una bomba, soprattutto la funzione che si adattava automaticamente ad esempio ad un monitor tv o finestra.
Una curiosità che ho da tempo, ma la 2° fotocamera del Note 9, che formato ha? Capisco il sensore principale a diaframma variabile, ma l'altra? E' grandangolare? Teleobiettivo?
Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk
In modalità Pro, è normale che non si possa attivare il flash?
Up: ok, ho controllato, con tempo a 1/4 di secondo è attivabile, già a 1/6 di secondo viene disabilitato.
Ciao.
Si, ciò è normale e corretto.
Minore è il tempo di scatto, calcolato dal Software in base alla quantità di luce rilevata dall'esposimetro, e più diventa superfluo l'uso del Flash.
1/60esimo di secondo è ritenuto difatti il minimo tempo per un uso senza Flash a mano libera senza l'uso di un Trippode o comunque macchina appoggiata od immobile.
La luce quindi, in questo caso, è sufficiente per ottenere un'immagine Ferma (non mossa).
Per migliori risultati consiglio sempre l'uso del Flash, anche di giorno e quando non richiesto.
Va a riempire le parti in ombra di un ritratto.
Il risultato vi sorprenderà.
Ciao ragazzi è da un po' di tempo che sul mio note 9, spesso, si disabilita il tasto della registrazione video, cioè il disco rosso che si preme per registrare un video è opaco e non si tappa.
L'unica cosa da fare è riavviare il dispositivo.
A qualcuno è successo?
Grazie.
Ciao! La discussione giusta per scrivere era questa ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...era-n960f.html . Qui, probabilmente, ti vedo solo io. :)
In ogni caso sembra un problema software. Hai la scheda microSD, il telefono è molto caldo?
Caio, scusami ho postato in fretta. Posso spostarlo io o ci pensi tu.
In ogni modo anche io credo sia un problema software, ma non riesco a risolvere.
Sì ho la scheda micro-sd e il telefono sembra normale non è caldo.
Grazie
Ciao a tutti, due domande capita anche a voi che durante foto o riprese notturne puntando su una luce artificiale questa appaia riflessa più a destro o più a sinistra ? seconda, aggiungeranno la funzione di scrivere con la s pen con la realtà aumentata ? cosi come ho appena visto su note 10 ?? Grazie !!
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la fotocamera del note 9. Quando richiedo di passare al 2X o, chiaramente, allargando con le dita le immagini sullo schermo, la fotocamera non riesce a mettere a fuoco ciò che inquadra, oppure funziona ma fa un ronzio simile ad un'ape in volo... È successo a qualcun altro?
Non me ne sono mai accorto fino a 2 giorni fa... Ora non so se portarlo in assistenza con tutti i disagi che comporta, oppure se continuare ad usarlo così sperando che non peggiori o che la cosa si risolva da sola...
Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
Ciao.
Avevo letto di qualcuno che lamentava questo tipo di rumore.
Non ricordo però se su Note9...
Ricordo che si scriveva di picchiettare (assurdo, si) col dito sulla camera.
Per un po' il ronzio spariva per ripresentarsi a breve.
A dirla tutta... Non saprei se ritenerlo un danno fisico.
Te l'ha sempre fatto e non te ne sei mai accorto o sei certo che non te lo abbia mai fatto?
Edit.
@paolo11100
Ho unito i tuoi 2 Post.
Non erano consecutivi, ma hai risposto di là mentre io spostavo in questa corretta e più visibile Sezione. [emoji1]
Ripropongo domanda: hai provato a picchiettare sulla camera mentre lo fa e verificare se poi, alla prossima apertura, sparisce?
Ok... Ho provato e non cambia nulla... Continua a ronzare... Ne approfitto anche per sottolineare che a me l'app androidiani non mi dà più le notifiche né del forum, né del blog, pur essendo attivate correttamente. So che qualcuno mi ha risposto solo perché mi arriva l'avviso via email. Inoltre il telefono mi avverte che l'app androidiani ha un consumo eccessivo in background e credo che questo capiti proprio quando dovrebbero essermi inviate le notifiche. Infatti se entro nell'app in quei momenti subito arrivano le notifiche. Ma dal forum nulla di nulla... Scusate l'ot, ma ho colto l'occasione... Tornando al mio problema cosa mi consigliate di fare?
Io ti consiglio di fare un giro in Assistenza se hai un centro in zona.
Ti risolvono il problema in un giorno al massimo.
L'applicazione Androidiani da' problemi di notifica a tutti, si.
Tranquillo per il fatto che hai scritto nell'altro Thread, non era certo un fastidio.
La sola alternativa ad Androidiani è Tapatalk.
Aggiornamento sul mio problema.
Ieri sera sono andato in assistenza ed hanno ordinato una nuova fotocamera che mi sostituiranno quando sarà disponibile.
Oggi però ho installato l'ultimo aggiornamento che tra l'altro diceva di apportare miglioramenti alla fotocamera.
Incredibilmente dopo l'installazione, la fotocamera non fa più il ronzio e fa lo zoom correttamente! Ho provato e riprovato più volte ed ora è tutto ok ed ho quindi disdettato l'appuntamento per la sostituzione della fotocamera.
Girando in internet ho trovato che il problema che avevo è abbastanza comune, ma in alcuni casi è un vero e proprio problema hardware, mentre in altri è un problema software causato spesso da incompatibilità tra le varie applicazioni installate.
Comunque per ora ho risolto, ma se il problema si ripresenterà farò sicuramente fare la sostituzione della fotocamera.
Esiste qualche app che permetta:
1) scattare foto sia con la principale che con quella frontale (lo facevo con Note 4 [emoji2359]);
2) registrazione di un video con entrambe le camere posteriori CONTEMPORANEAMENTE.
Vi chiedo un consiglio per girare video: ho letto che al buio è meglio girare a 30 fps ma come ci si regola col fhd e il 4K che a 60 fps perde la stabilizzazione, la messa a fuoco continua e lo zoom? Sicuramente dipende dal contesto in cui si gira ( un video al mare è diverso da uno in Chiesa) ma avete un settaggio di base da consigliare? Grazie
E con il sole andresti sul 4K o rimarresti sempre sul FHD?
buongiorno sono passato ieri al nuovo aggiornamento 9.1 pie e mi sono accorto che nelle impostazioni fotocamera,ci sono alcune voci,come..ottimizza scena op rilevamento difettti,opesegui scansione codice,o altrofoto in movimento.etc sono diverse a dir la verita,ma sono grigie e non si possono schiacciare i pulsanti,perche?grazie
Ciao a tutti, non sono certo di essere nella sezione giusta, mi scuso da subito se sto sbagliando. Visto che vorrei fare i disegni AR utilizzando la spen con la fotocamera, mi chiedo perché questa funzione non c'è nel note 9 ?? Ma sopratutto, visto che ho capito che l'app che dovrebbe permettere di fare questo è Samsung AR Doodle, perchè non la installa pur essendomi procurato l'Apk ??