Visualizzazione stampabile
-
Beh quando passai alla 4.3 feci un'installazione pulita resettando prima e dopo l'aggiornamento tramite il factory reset e contorno. Faccio notare che con il telefono ci lavoro e di certo non sono il classico smanettone che si diverte a installare rom cucinate. Ho solo utilizzato la procedura suggerita dal sistema. Quindi fatto l'aggiornamento ho notato che il telefono non dava grossi problemi, ma aveva un consumo di batteria aumentato almeno del 30% e una fluidità non eccellente. Non bisogna essere degli ingegneri informatici per capire che la versione 4.3 non era il massimo. Mentre nello scaricare la 4.4.2, sempre seguendo procedura da installazione pulita è andato tutto meglio. Guarda un po che caso!!! Giudicarmi ignorante in materia, penso che un minimo di capacita le ho. Poche che vogliono essere ma...... Buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paride001
Beh quando passai alla 4.3 feci un'installazione pulita resettando prima e dopo l'aggiornamento tramite il factory reset e contorno. Faccio notare che con il telefono ci lavoro e di certo non sono il classico smanettone che si diverte a installare rom cucinate. Ho solo utilizzato la procedura suggerita dal sistema. Quindi fatto l'aggiornamento ho notato che il telefono non dava grossi problemi, ma aveva un consumo di batteria aumentato almeno del 30% e una fluidità non eccellente. Non bisogna essere degli ingegneri informatici per capire che la versione 4.3 non era il massimo. Mentre nello scaricare la 4.4.2, sempre seguendo procedura da installazione pulita è andato tutto meglio. Guarda un po che caso!!! Giudicarmi ignorante in materia, penso che un minimo di capacita le ho. Poche che vogliono essere ma...... Buona serata
figurati, anche io ci lavoro con il cellulare, ma comunque per qualsiasi passaggio , magari aspetto di avere un paio d'ore libere, ma non installo una nuova rom su "base" sporca, preferisco aspettare.
-
Queste piccole cose ed altro le ho apprese seguendo questo forum. Le conversazioni costruttive e i propri risultati sono un valore aggiunto per il forum
-
Ciao ragazzi, io vorrei ripristinare completamente il mio note 2 dato che è diventato troppo lento e vorrei anche fare manualmente l'aggiornamento a kitkat poiché non me lo trova via OTA. Sapreste darmi informazioni o link per seguire la procedura in modo tale anche da non perdere i dati (soprattutto quelli della sd esterna). Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Da quello che viene spesso suggerito e necessario resettare completamente il terminale installare l'aggiornamento e resettare di nuovo. I dati della sd esterna non vanno persi, ma il telefono perde tutte le informazioni. Personalmente ho eseguito tutta la procedura da terminale. È andato tutto liscio con risultati più che soddisfacenti.
-
Quote:
Paride001
Da quello che viene spesso suggerito e necessario resettare completamente il terminale installare l'aggiornamento e resettare di nuovo. I dati della sd esterna non vanno persi, ma il telefono perde tutte le informazioni.
Quindi è sicuro che se io faccio i wipe lasciando all'interno la sd esterna questa non perde alcun dato?!?
-
Io ho fatto diversi wipe e non ho perso mai nulla. Considera che con la 4.4.2 non puoi scivere sulla SD. Nel mio caso alcuni programmi non andavano più, li ho dovuti disinstallare e reinstallare. Ma niente di che.
-
Quote:
Paride001
Io ho fatto diversi wipe e non ho perso mai nulla. Considera che con la 4.4.2 non puoi scivere sulla SD. Nel mio caso alcuni programmi non andavano più, li ho dovuti disinstallare e reinstallare. Ma niente di che.
Per salvare invece conversazioni, messaggi, impostazioni, dati delle app ecc. come si fa?
-
Beh ora occorre l'intervento di persone più capaci di me. Non vorrei darti consigli errati
-
Quote:
Fabri1994
Per salvare invece conversazioni, messaggi, impostazioni, dati delle app ecc. come si fa?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
S arica 1 programma tipo super backup o altro (basta cercare sul play store backup e ce ne sono una marea) controlla che i dati siano salvati su ad esterna ( a me una volta è capitato di salvarli sulla memoria interna e ho perso tutto..cmq..fai il backup di massaggi rubrica registro chiamate e app..poi, prima di procedere al reset, per sicurezza estrai mocro sd e sim..quindi:
Da recovery o da impostazioni fai un bel reset;
Vai su sammobile, cerca e scarica l'ultimo fw ita 4.4.2;
Installalo con odin;
Una volta che il telefono si riavvia ritorna in recovery e fai wipe data e cache..riavvia di nuovo il telefono..configura tutto, reinserisci sim e sd e ripristina tutto (ovviamente con il programma con cui hai fatto il backup..
Guida odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-odin-pc.html
Firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=32296
Come app io uso super backup..che salva tutti i dati..pero delle app salva solo i file di installazione, senza dati..
-
Quote:
Fabri1994
Androidiani App
Ci sono varie app per farlo, come Titanium Backup o MyBackup. Ma per salvare/ripristinare i dati delle app servono i permessi di root; se non li hai, potresti usare l'app Helium che richiede in tal caso l'installazione del sw Helium anche su un PC.
-
Con 4.4.2 durata della batteria spaventosa...non ho root, greenify tasker o altre app similari
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2be2afe86f.jpg
-
Accidenti qualcosa deve essere andato storto. Immagino che wipe e cache reset lo avrai già fatto. Io ho notato il consumo batteria con la 4.3. Consumo piuttosto evidente rispetto alla versione precedente. Per diversi mesi arriavo a sera con il 15 % di batteria. Dopo tanto ho nettamente risolto con quest'ultima 4.4.2
-
Ciao io sono assolutamente ignorante riguardo android..in piu' di 1 anno ho aggiornato 2 volte e non ho mai fatto wipe...mai root mod o ottimizzazioni varie, sempre android stock.
La batteria mi dura in genere 2 giorni con 4/5 ore di schermo oppure 1 giorno con 7 ore circa, quarto d'ora + -. La 4.4.2 è un grosso miglioramento per il note.Sto valutando di sostituirlo ma mi trovo molto bene.
-
Quote:
etnoso
Ottimo direi
-
Ahahahah chiedo scusa, ma con il termine durata spaventosa ho interpretato male il commento. Lo screen indica il 4% di batteria con 7 ore di schermo e ho immaginato il contrario. Come ti dicevo io con la kitkat ho trovato solo giovamenti. Sei indecoso a cambiare, di certo ne è passato di tempo e i terminali sono sempre più performanti, ma il note 2 si difende bene. Saluti
-
Ricordo che con la versione 4.3 montai una microSD Samsung da 32Gb. Mi dava problemi e a volte non riconoscheva i video fatti con lo stesso telefono. Dava file contraffatto. Ricordo di aver letto che il note2 aveva dei problemi con la schede da 32 e 64 Gb. Alla fine lo sostituta con una da 16Gb. Sapete dirmi se con la versione 4.4.2 la cosa si è risolta o è proprio un problema del telefono?
-
A me con una memoria samsung da 32 gb mai dato problemi..ne con 4.3 che con 4.4
-
Accidenti, dipende da caso a caso. Ai primi problemi con la 32Gb mi informai nel web e lessi di questi casi. Così poco male, mi rassegnai e misi una 16Gb. Quasi quasi ci riprovo.
-
2 allegato(i)
Io sul Note 2 ho avuto una Sandisk Ultra 64 Gb (XC-1 di classe 10) che mi dava qualche problemino: ogni tanto non veniva più vista oppure risultava vuota. In particolare, quando copiavo file di grosse dimensioni capitava che il processo si interrompeva perché la memoria non era più disponibile.
Pensavo fosse colpa del software ma, da quando l'ho sostituita con una Samsung da 64 Gb (sempre XC-1 di classe 10) non ho più avuto nessun tipo di problema.
La stessa Sandisk su un tablet Asus presenta lo stesso difetto anche se più sporadico.
Sandisk:
Allegato 123254
Samsung:
Allegato 123255
-
Anche io uso una samsung evo da 32 gb mai avuto problemi ed ho ancora 4.3
-
Io invece ho una sd da 16gb SanDisk stessa classe(10) solo che a me è tutta nera con scritta SanDisk rossa.... E... anche a me da problemi...Ogni tanto salta poiché ha un framerate di streaming molto basso... Soprattutto mentre vedo video rompe le scatole...appena posso mi prendo una Samsung evo da 32gb...
-
Qualcuno mi saprebbe spiegare perché quando provo ad aprire il file zip di odin questo non si apre? Se avete soluzioni vi prego di darmele. Grazie in anticipo
-
Quote:
Fabri1994
Qualcuno mi saprebbe spiegare perché quando provo ad aprire il file zip di odin questo non si apre? Se avete soluzioni vi prego di darmele. Grazie in anticipo
Androidiani App
Scusa scaricalo di nuovo da un'altra parte magari evidentemente quello che hai scaricato era corrotto
-
Quote:
yo.yo2
[quote name="Fabri1994" post=6190195]Qualcuno mi saprebbe spiegare perché quando provo ad aprire il file zip di odin questo non si apre? Se avete soluzioni vi prego di darmele. Grazie in anticipo
Androidiani App
Scusa scaricalo di nuovo da un'altra parte magari evidentemente quello che hai scaricato era corrotto[/QUOTE]
Ho provato a scaricarlo da tutti i siti che ho trovato. Alcuni file erano anche degli adware. Nessuno di questi file zip, quando lo andavo ad estrarre, mi apriva il programma. Quando cercavo di aprire il programma mi appariva una piccola finestra con un triangolo di pericolo giallo con sotto scritto odin e poi una scritta in cinese presumo.
-
Quote:
Fabri1994
Scusa scaricalo di nuovo da un'altra parte magari evidentemente quello che hai scaricato era corrotto
Ho provato a scaricarlo da tutti i siti che ho trovato. Alcuni file erano anche degli adware. Nessuno di questi file zip, quando lo andavo ad estrarre, mi apriva il programma. Quando cercavo di aprire il programma mi appariva una piccola finestra con un triangolo di pericolo giallo con sotto scritto odin e poi una scritta in cinese presumo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
C era scritto percaso esegui??? Se no cambia programma di unzip.... Usa 7zip o altri...
-
Quote:
androexpert00
[quote name="Fabri1994" post=6192419]Scusa scaricalo di nuovo da un'altra parte magari evidentemente quello che hai scaricato era corrotto
C era scritto percaso esegui??? Se no cambia programma di unzip.... Usa 7zip o altri...[/QUOTE]
Si c'era scritto esegui e la procedura di unzip era quella giusta, ma il problema me lo dava dopo averlo estratto, nel momento in cui facevo esegui.
-
Quote:
Fabri1994
Androidiani App
C era scritto percaso esegui??? Se no cambia programma di unzip.... Usa 7zip o altri...[/QUOTE]
Si c'era scritto esegui e la procedura di unzip era quella giusta, ma il problema me lo dava dopo averlo estratto, nel momento in cui facevo esegui.
Io uso winrar e i file li estraggo con il tasto destro, appare il menù a tendina e seleziono la voce estrai qui, per quel che riguarda odin si deve avviare con i diritti d'amministratore, sempre tasto destro, menu a tendina esegui come amministratore, poi l'antivirus comunque si deve bloccare io lo farei prima di estrarre il file alcuni antivirus lo leggono come virus
-
Quote:
yo.yo2
[quote name="Fabri1994" post=6193335]Ho provato a scaricarlo da tutti i siti che ho trovato. Alcuni file erano anche degli adware. Nessuno di questi file zip, quando lo andavo ad estrarre, mi apriva il programma. Quando cercavo di aprire il programma mi appariva una piccola finestra con un triangolo di pericolo giallo con sotto scritto odin e poi una scritta in cinese presumo.
Androidiani App
Io uso winrar e i file li estraggo con il tasto destro, appare il menù a tendina e seleziono la voce estrai qui, per quel che riguarda odin si deve avviare con i diritti d'amministratore, sempre tasto destro, menu a tendina esegui come amministratore, poi l'antivirus comunque si deve bloccare io lo farei prima di estrarre il file alcuni antivirus lo leggono come virus[/QUOTE]
Ma il mio problema è che quando lo estraggo e provo ad aprirlo non lo apre e da il messaggio odin di errore in cinese.
-
Quote:
Fabri1994
Ma il mio problema è che quando lo estraggo e provo ad aprirlo non lo apre e da il messaggio odin di errore in cinese.
Androidiani App
Hai controllato se l'MD5 corrisponde?
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="Fabri1994" post=6193554]
Androidiani App
Hai controllato se l'MD5 corrisponde?[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia...
-
salve, ho un note 2 da febbraio con andorid 4.1.2 e non l'ho aggiornai ad andorid 4.3 perchè avevo letto che aveva problemi, ora mi conviene aggiornare ad andorid 4.4? quali sono i pro e i contro?
-
Quote:
danilo930
salve, ho un note 2 da febbraio con andorid 4.1.2 e non l'ho aggiornai ad andorid 4.3 perchè avevo letto che aveva problemi, ora mi conviene aggiornare ad andorid 4.4? quali sono i pro e i contro?
Assolutamente si, ho notato miglioramenti in termini di autonomia e fluidità, anche se comunque rimane simile al firmware 4.3...
Per i contro, assieme al firmware flasherai anche il nuovo bootloader che appunto include il contatore knox.
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="danilo930" post=6211429]salve, ho un note 2 da febbraio con andorid 4.1.2 e non l'ho aggiornai ad andorid 4.3 perchè avevo letto che aveva problemi, ora mi conviene aggiornare ad andorid 4.4? quali sono i pro e i contro?
Assolutamente si, ho notato miglioramenti in termini di autonomia e fluidità, anche se comunque rimane simile al firmware 4.3...
Per i contro, assieme al firmware flasherai anche il nuovo bootloader che appunto include il contatore knox.[/QUOTE]
Non sono molto esperto, cos' è il contatore knox?
-
Quote:
danilo930
se vuoi fare modding non ti conviene aggiornare,si attiva knox e se fai modding scatta il contatore
-
Quote:
danilo930
Non sono molto esperto, cos' è il contatore knox?
È appunto un sistema di sicurezza che invalida definitivamente la garanzia in caso di modding, puoi trovare maggiori info in questa discussione by @JacOcaJ: https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
-
non ho intenzione di fare modding...quindi mi consigliate di procedere con l'aggiornamento?devo fare backup o altre cose?
-
Con la 4.4 risolverai il problema della limitata durata della batteria a guadagni di fluidità. Se non sei uno smanettone non devi preoccuparti del knox. Personalmente ho poche conoscenze di mobbing, e nella mia semplicità al passaggio a4.4 ho trovato solo miglioramenti.
-
Scusate facendo gli aggiornamenti android si perdono le foto dentro la memoria
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
flex76
Scusate facendo gli aggiornamenti android si perdono le foto dentro la memoria
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ovvio che no... Non perderai alcun dato