Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma io ho sul mio note 2 ho una rom 4.1.1 svizzera stock (il mio note 2 é garanzia europa). Ho anche effettuato il root, e quindi ho SuperSU regolarmente installato. Se decidessi, ad esempio, di installare tramite ota, l'aggiornamento alla 4.1.2 svizzera, che, a detta di sammobile esiste, sarebbe sufficiente fare l'unroot direttamente da SuperSU, poi ricercare l'aggiornamento con OTA, e poi, se tutto va bene, ri-rootare sempre con SuperSU precedentemente installato? Oppure il fatto di aggiornare firmware mi va a cancellare tutto il contenuto del telefono, incluso SuperSU, e tutte le mie varie app installate, molte delle quali, per funzionare, richiedono proprio il root?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cincinnati
Scusate, ma io ho sul mio note 2 ho una rom 4.1.1 svizzera stock (il mio note 2 é garanzia europa). Ho anche effettuato il root, e quindi ho SuperSU regolarmente installato. Se decidessi, ad esempio, di installare tramite ota, l'aggiornamento alla 4.1.2 svizzera, che, a detta di sammobile esiste, sarebbe sufficiente fare l'unroot direttamente da SuperSU, poi ricercare l'aggiornamento con OTA, e poi, se tutto va bene, ri-rootare sempre con SuperSU precedentemente installato? Oppure il fatto di aggiornare firmware mi va a cancellare tutto il contenuto del telefono, incluso SuperSU, e tutte le mie varie app installate, molte delle quali, per funzionare, richiedono proprio il root?
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Per aggiornare devi rimettere il firmware stock e poi rifare il root
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Picciotto
Quote:
Originariamente inviato da cincinnati
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Per aggiornare devi rimettere il firmware stock e poi rifare il root
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Capisco Picciotto, ti ringrazio! Quindi se aggiorno via ota perdo root e tutto quanto ho installato... caspita, non pensavo proprio, o meglio, speravo non fosse cosí... Beh, allora me la penso bene prima di procedere, specie leggendo i vari commenti di molta gente che si lamenta parecchio della resa della 4.1.2 in termini di funzionamento del wifi e della durata della batteria... difatti mi trovo giá benissimo con la 4.1.1, era solo che pensavo che la 4.1.2 apportasse miglioramenti, ma a quanto pare, per molti, non é cosí, e poi mi scoccerebbe troppo rifare il root e dover re-installare daccapo tutte le varie decine di app... Grazie comunque Picciotto!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Salve a tutti ragazzi.....chiedo a voi esperti;mi servirebbe sapere che firmware monta il mio note2,in quanto non ci sto capendo più nulla,pensavo fosse polacco e invece mi ritrovo con questo prospetto:Allegato 52536
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!!!!!
-
Quote:
nicolailario
Salve a tutti ragazzi.....chiedo a voi esperti;mi servirebbe sapere che firmware monta il mio note2,in quanto non ci sto capendo più nulla,pensavo fosse polacco e invece mi ritrovo con questo prospetto:
Allegato 52536
E' tedesco. Per averne a certezza in qualunque momento, io digito sul tastierino del note2 "*#1234#". Poi confronto, sulla stringa CSC le prime 3 lettere della parte finale della stessa. Poi vado su SAMMOBILE e cerco quello che mi interessa. Consulta anche questa pagina visto che le nazionalità combacianoI Product Code del Samsung Galaxy S3
-
Quote:
nicolailario
Salve a tutti ragazzi.....chiedo a voi esperti;mi servirebbe sapere che firmware monta il mio note2,in quanto non ci sto capendo più nulla,pensavo fosse polacco e invece mi ritrovo con questo prospetto:
Allegato 52536
Mi devi scrivere il csc lo trovi digitando da tastiera *#1234#
-
Allora il CSC è N7100DBTDMA1
AP: N7100XXDMB2
CP: N7100XXDLK7
Grazie,sto scaricando l'update italiano e vi chiedo se mi conviene cambiare anche la parte modem.....o è la stessa ita?!?
-
Quote:
nicolailario
Allora il CSC è N7100DBTDMA1
AP: N7100XXDMB2
CP: N7100XXDLK7
Grazie,sto scaricando l'update italiano e vi chiedo se mi conviene cambiare anche la parte modem.....o è la stessa ita?!?
Non cambiare nulla. Flash solo la ROM
-
Domanda stupida.....ma se metto la rom ita....gli aggiornamenti futuri mi arriveranno via ota o dovrò forzarli con odin?!?
Grazie.
-
Se metti il firmware ita e mantieni tutto stock gli aggiornamenti li riceverai via ota e via kies