Ciao, ma quella (la xef) non è mica per la Francia? Non sono esperto ma così mi pare di capire. Seconda domanda :si può fare tutto via telefono (ota) o serve collegare al pc? Ripeto sono al mio primo Samsung e solo da 4 giorni.
Grazie 😉
Visualizzazione stampabile
[IMG][/IMG]Sì certo contengono tutti l'italiano.
@ranxero
L'aggiornamento via ota funziona solo se ota updater riconosce un aggiornamento compatibile. Se il tuo telefono è italiano dovrai aspettare l'aggiornamento ufficiale italiano...se hai un telefono con garanzia Europa può darsi che la rom sia già uscita e quindi ota la scarica automaticamente sul telefonino. Chiaro che è indispensabile viste le dimensioni il wifi. ..se non hai un router wifi devi usare Kies e poi dal computer avrai il trasferimento dell'aggiornamento sul telefono.
Se invece non vuoi aspettare devi scaricare su PC il programma, creato per gli sviluppatori e i tecnici, Odin scaricare la rom e collegando il telefono in download mode flash are il firmware che avrai scaricato da sammobile....
Essendo un firmware ufficiale i rischi sono ridottissimi e non si perde né garanzia né si aumenta il counter...ricorda che però all'uscita del firmware Italia se lo vorrai avere dovrai flasharlo nuovamente da Pc con Odin.
Ranxero, XEF è proprio quello della Francia.
http://sammobile.com/api/releases.ph...00&version=4.3
Qui sono riportate anche le nazioni con le diciture del firmware.
Tra le varie versioni europee che ho visto ormai uscite (anche se solo tramite kies) quale converrebbe provare a noi italiani? sono innanzitutto no brand?
Ma qualcuno di voi l'ha già provata?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io ho la francese, ci sono moltissime novità a parer mio.. priva di bug senza effettuare reset e robe varie... te la consiglio! Anche la batteria pare migliorata insieme al segnale e tante altre cose..
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi ho notato che la francese ha come sigla finale MK8 mentre la tedesca MK9.. non è che poi flashando quella italiana (che non sappiamo se sarà MK8 o 9) si avranno i problemi già visti di perdita dell'IMEI?? giusto per curiosità. Anche se sono molto tentato di installarne una mi sa che attendo la no brand Italia per sbrandizzare il mio notone 2 dal firmware wind
Qualcuno con il telefono della Germania ha aggiornato con rom tedesca o francese?
Finalmente nella versione tedesca c'è l'italiano per la penna?
Avete fatto il root?