Visualizzazione stampabile
-
Beh quando passai alla 4.3 feci un'installazione pulita resettando prima e dopo l'aggiornamento tramite il factory reset e contorno. Faccio notare che con il telefono ci lavoro e di certo non sono il classico smanettone che si diverte a installare rom cucinate. Ho solo utilizzato la procedura suggerita dal sistema. Quindi fatto l'aggiornamento ho notato che il telefono non dava grossi problemi, ma aveva un consumo di batteria aumentato almeno del 30% e una fluidità non eccellente. Non bisogna essere degli ingegneri informatici per capire che la versione 4.3 non era il massimo. Mentre nello scaricare la 4.4.2, sempre seguendo procedura da installazione pulita è andato tutto meglio. Guarda un po che caso!!! Giudicarmi ignorante in materia, penso che un minimo di capacita le ho. Poche che vogliono essere ma...... Buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paride001
Beh quando passai alla 4.3 feci un'installazione pulita resettando prima e dopo l'aggiornamento tramite il factory reset e contorno. Faccio notare che con il telefono ci lavoro e di certo non sono il classico smanettone che si diverte a installare rom cucinate. Ho solo utilizzato la procedura suggerita dal sistema. Quindi fatto l'aggiornamento ho notato che il telefono non dava grossi problemi, ma aveva un consumo di batteria aumentato almeno del 30% e una fluidità non eccellente. Non bisogna essere degli ingegneri informatici per capire che la versione 4.3 non era il massimo. Mentre nello scaricare la 4.4.2, sempre seguendo procedura da installazione pulita è andato tutto meglio. Guarda un po che caso!!! Giudicarmi ignorante in materia, penso che un minimo di capacita le ho. Poche che vogliono essere ma...... Buona serata
figurati, anche io ci lavoro con il cellulare, ma comunque per qualsiasi passaggio , magari aspetto di avere un paio d'ore libere, ma non installo una nuova rom su "base" sporca, preferisco aspettare.
-
Queste piccole cose ed altro le ho apprese seguendo questo forum. Le conversazioni costruttive e i propri risultati sono un valore aggiunto per il forum
-
Ciao ragazzi, io vorrei ripristinare completamente il mio note 2 dato che è diventato troppo lento e vorrei anche fare manualmente l'aggiornamento a kitkat poiché non me lo trova via OTA. Sapreste darmi informazioni o link per seguire la procedura in modo tale anche da non perdere i dati (soprattutto quelli della sd esterna). Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Da quello che viene spesso suggerito e necessario resettare completamente il terminale installare l'aggiornamento e resettare di nuovo. I dati della sd esterna non vanno persi, ma il telefono perde tutte le informazioni. Personalmente ho eseguito tutta la procedura da terminale. È andato tutto liscio con risultati più che soddisfacenti.
-
Quote:
Paride001
Da quello che viene spesso suggerito e necessario resettare completamente il terminale installare l'aggiornamento e resettare di nuovo. I dati della sd esterna non vanno persi, ma il telefono perde tutte le informazioni.
Quindi è sicuro che se io faccio i wipe lasciando all'interno la sd esterna questa non perde alcun dato?!?
-
Io ho fatto diversi wipe e non ho perso mai nulla. Considera che con la 4.4.2 non puoi scivere sulla SD. Nel mio caso alcuni programmi non andavano più, li ho dovuti disinstallare e reinstallare. Ma niente di che.
-
Quote:
Paride001
Io ho fatto diversi wipe e non ho perso mai nulla. Considera che con la 4.4.2 non puoi scivere sulla SD. Nel mio caso alcuni programmi non andavano più, li ho dovuti disinstallare e reinstallare. Ma niente di che.
Per salvare invece conversazioni, messaggi, impostazioni, dati delle app ecc. come si fa?
-
Beh ora occorre l'intervento di persone più capaci di me. Non vorrei darti consigli errati
-
Quote:
Fabri1994
Per salvare invece conversazioni, messaggi, impostazioni, dati delle app ecc. come si fa?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
S arica 1 programma tipo super backup o altro (basta cercare sul play store backup e ce ne sono una marea) controlla che i dati siano salvati su ad esterna ( a me una volta è capitato di salvarli sulla memoria interna e ho perso tutto..cmq..fai il backup di massaggi rubrica registro chiamate e app..poi, prima di procedere al reset, per sicurezza estrai mocro sd e sim..quindi:
Da recovery o da impostazioni fai un bel reset;
Vai su sammobile, cerca e scarica l'ultimo fw ita 4.4.2;
Installalo con odin;
Una volta che il telefono si riavvia ritorna in recovery e fai wipe data e cache..riavvia di nuovo il telefono..configura tutto, reinserisci sim e sd e ripristina tutto (ovviamente con il programma con cui hai fatto il backup..
Guida odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-odin-pc.html
Firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=32296
Come app io uso super backup..che salva tutti i dati..pero delle app salva solo i file di installazione, senza dati..