Quello del note sta procedendo senza intoppi solo che è ancora dall'altra parte del mondo. Arriverà per fine dicembre se va avanti così.
Visualizzazione stampabile
Quello del note sta procedendo senza intoppi solo che è ancora dall'altra parte del mondo. Arriverà per fine dicembre se va avanti così.
Io dico a mio umile parere che la 4.3 sarà un disastro sul Note 2. Poi spero di sbagliarmi.
Da allora hanno iniziato a rilasciare l'aggiornamento per s3 che avevano bloccato e il note2 non l'hanno mai fermato...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Io dico che c'è non si possono esprimere pareri basandosi sul nulla.
Secondo me qui c'è chi vive in un mondo tutto suo.
Io l'aggiornamento l'ho avuto e anche se ho l'N7105 ritengo non sia molto diverso rispetto a quello che verrà rilasciato per N7100.
È un ottimo firmware. Basta aspettare senza fare tutta sta polemica su un probabile malfunzionamento che non esiste... raccontato solo per frustrazioni proprie...
Passa a iphone rotfl
Infatti coloro che già hanno avuto l'aggiornamento hanno espresso pareri negativi. Ma non bisogna esprimere commenti da coloro che GIÀ lo possiedono, scherzi. Sono tutti scemi compreso Samsung che ha fermato l'aggiornamento visto i bugs, ma non bisogna esprimere. ...
L'aggiornamento era stato sospeso per il Galaxy S3 e non per il Note2. Da quale fonte attendibile avete letto il contrario. Poi ognuno è libero di installare o fare ciò che vuole ma non è corretto scrivere senza fondamento. Chi ha ricevuto l'aggiornamento? Chi ne ha parlato per esperienza propria? Su Sammobile.com non avevano scritto di sospensione dell'aggiornamento per il Notone mentre comunicavano quella del S3. Nessuno è scemo e nessuno è frustrato ma tutti vorrebbero avere un dispositivo che non dia problemi.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=48108602
Ecco dove leggo le impressioni di chi GIÀ possiede la 4.3.
Basta informarsi e non parlare per sentito dire, impressioni delle persone in diretta e non recensioni che ti possono scrivere quello che vogliono.
Allora aggiornamento s3 inglese ricominciato. Chi aveva già aggiornato trova una patch che dovrebbe sistemare le cose. Aggiornamento note 2 a 4.3 fermo a Taiwan dopo essere stato in corea (ovviamente) india trinidad e tobago (non sto scherzando). Arrivo nei paesi area emea (europa, medio oriente australia) previsto per questo mese. Nessun problema dal passaggio a 4.3 per il note 2 attualmente riferito.
Il "problema" secondo me non è tanto se arriverà, quando arriverà e come funzionerà. La cosa principale di un update è: cosa mi darà in più rispetto alla versione che ho già? Se le novità "toccabili con mano" non sono interessanti, se le 2 o 3 funzioni in più non sono utili, e se non si hanno bug e vulnerabilità gravi... l'update diventa superfluo a mio parere. Samsung sta giocando con gli utenti per dare a più devices possibili il supporto al Gear sperando che lo comprino e basta... la 4.3 non porta nulla di vantaggioso in termini di produttività sul Note 2. Come del resto la 4.4 ha non ha dato nulla ai Nexus, salvo installare il launcher del Nexus 5, c he finalmente permette di poter mettere molte più pagine delle canoniche 5. Samsung se vuole, vendere il suo Gear deve convincere gli utenti a passare alla 4.3 ma per ora sta fallendo... quanti che hanno un S3 installeranno subito il nuovo firmware senza essere pienamenti convinti che non sia un disastro? E quanti invece metterenno la 4.3 su Note 2 invece che mettersi la Ditto 3? Aspettate pure ma a questo giro salto proprio questo ridicolo firmware... mi troverei con un So uguale a questo, e con il cellulare "blindato"...
Se hai l'ultima 4.2.1 di fatto e già blindato
Beh le prime impressioni di chi ha già la 4.3 e che è diciamo più lento a lor dire, più lag, crash di applicazioni, Wifi meno potente, Bluetooth ballerino, batteria che dura di meno ecc...
Invece le cose positive sono schermo più nitido, miglior contrasto, possibile associare il gear ecc...
Fonte
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2534918
Allora spiegami di che bug parlano a parte il Wifi che si disconnette che su risolve con un reset di fabbrica e della durata della batteria ma che non è ancora verificato in quanto non hanno ancora fatto diversi cicli di carica. Tutto il mondo è paese e non pensare perché anche su Xda puoi trovare utenti che si lamentano senza aver provato a fare qualcosa.
Ah qualcuno si lamenta perché ha più ram usata...preferisco non commentare ciò :D
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/a8ara7y7.jpg
P.S. GIÀ si scrive già perché non serve urlare.
Il gear lo ho riciclato... Pena...
Ma tu leggi o scrivi solo per aumentare i numeri dei post?
Cavoli dicono touchwiz più laggosa, crash di applicazioni più soventi, Wifi meno potente, Bluetooth ballerino, maggior utilizzo di ram, meno fluido ecc...
Cioè ma è cosi difficile leggere? Poi speriamo che la versione italiana sia perfetta, ma come detto precedentemente sono le prime impressioni.
Guarda ti cito solo il primo post:
- Touchwiz is still bit laggy
- Few app including XDA app is getting FC
- Ram usage is high
- Battery is same
- Opening and closing of app is taking bit more time
- Still Finding[
Fai tu adesso la tua analisi (come i bimbi di 5 anni).
Che di solito si risolvono con un bel wipe cache e dalvik. Almeno per esperienza personale con altri android
OT Comatrix, ho 8 volte i 5 anni che mi hai dato è ti assicuro che leggo e di aumentare il numero di post non me ne frega nulla. Sono educato, tengo toni pacifici e mi attengo al regolamento e ti invito ad usare toni rispettosi. Igorboano ha dato una risposta corretta ed esauriente. Se vuoi la ragione sempre tienitela. FINE OT.
Come sempre ci sono diversi pareri per lo stesso prodotto. Bisogna ascoltarli entrambi e come c'è chi dice che l'update 4.3 porta diversi problemi,ci sono altri che invece ne parlano molto bene. Io sono uno di questi. Non ho riscontrato nessun lag tw, bt molto stabile e nessuna disconnessione (cosa che invece avevo con la 4.1.2), wifi come prima (sempre più lento rispetto ad altri device), nessun Fc; batteria come per la 4.1.2: ottima durata (test con bt e wifi/dati sempre accesi)
Questo per rispondere ad utenti che vogliono solo ascoltare una campana.
A me piace ascoltare tutte le campane ma preferisco provare sui miei dispositivi e se posso essere utile ben volentieri ma non do mai opinioni in riguardo a cose che non ho provato di persona , solo per aumentare i miei post, prendendo tutto per oro colato. Io spero che l'aggiornamento sia buono, anzi ottimo. Al massimo qualche soluzione la si trova. Sempre.
Secondo me si è un po' perso il senso del topic ed anche per questo ho annullato la sottoscrizione (oltre al fatto che da quando ho scoperto la Dn3 ho perso ogni interesse per gli aggiornamenti ufficiali Samsung). Sarebbe bene usare questo topic per scambiarsi informazioni sulle date degli aggiornamenti e per scambiarsi opinioni basate su prove dirette degli aggiornamenti.
Invece si è usata questa discussione solo per riportare notizie di terza o quarta mano (si cita il forum xda e si prende per oro colato tutto ciò che viene scritto lì come se quel forum fosse esente da troll, haters o bimbiminkia), per sparare giudizi saccenti su aggiornamenti mai toccati con mano o addirittura per dare del citrullo a chi effettua un aggiornamento Ota rilasciato direttamente da Samsung.
Concordo Continua.mente. :D
No caro... mi baso sulla mia esperienza diretta.
Ma in che lingua lo devo scrivere che ho aggiornato alla 4.3 ufficiale? In arabo?
أنا ترقية البرامج الثابتة إلى الروبوت 4.3
Ecco. :D
Guarda comatrix che su xda, come in tutti i forum italiani, gironzolano parecchi rinco. Non prendere per oro colato tutto quello che leggi li.
Hai detto tutto!
Tra l'altro è la procedura che anche le guide di questo forum invitano ad eseguire SEMPRE dopo il "salto" di versione android :thumbup:
Assolutamente d'accordo con voi, ma non mi si può venire a dire dove hai letto che le persone hanno fatto dei commenti circa la 4.3 negativi, fornire il link e la fonte e dopo questo contunuare a scrivere dove sono i bugs? Cioè leggi!
Ovvio che non do per scontato oro che cola su tutti i messaggi, infatti basta leggere i miei post precedenti in cui scrivo che spero che non sia così. Mica sono in possesso della verità assoluta. Però ripeto leggo e riporto eventualmente le impressioni e chiedo, non affermo.
Poi spero che voi sappiate che tanti utenti non sanno neanche cos'è un wipe cache oppure un dalvik. È errato dire che bisogna fare così, sarebbe invece più corretto che mamma Samsung ci pensasse poiché è un aggiornamento ufficiale. Questo perché non tutto gli utenti sono tecnologici o sono pronti ad affrontare la questione di studiare un pochetto android, poiché non gli interessa e siccome hanno pagato desiderano che l'aggiornamento si effettui senza dover eseguire manovre che non conoscono.
Qui la Apple primeggia sotto questo aspetto.
OT Comatrix, allora non sono stato chiaro. Non volevo essere malizioso come lo sei stato tu nel vedere una mia risposta come saccente ma ti invito ad essere rispettoso come lo sono stato io. Tu leggi le mie ed altre risposte dove ti hanno detto che molti di quei bugs si risolvono quasi tutti con i wipe. Ho letto il link che mi hai consigliato è si capisce che anche li ci sono utenti che si lamentano a priori o che non hanno fatto nulla per cercare di risolvere informandosi. Leggiti gli altri miei post e ti renderai conto che non sono uno come tu hai descritto. Nei forum come nella vita bisogna essere rispettosi e io non ho mancato di rispetto a nessuno e se secondo te lo ho fatto ti chiedo scusa almeno la cosa finisce qui se no riempiamo di messaggi non inerenti. FINE OT
Se mi conoscessi sapresti che sono tutt'altro che irrispettoso, anzi cambieresti totalmente parere.
Detto questo non siamo in sezione modding, ed è un aggiornamento ufficiale, ergo l'utente medio ripeto non è obbligato a sapere cosa siano queste definizioni. Arriva un aggiornamento il cellulare me lo segnala ed io lo faccio. Questo esegue l'utente medio. E dovrebbe essere la casa madre a pensarci al resto....ma mi sembra di averlo detto nel post precedente. Ecco perché FORSE tanti utenti riscontrano difetti, proprio per questo motivo, ma non li si può incolpare per questo.
OtNessuno incolpa nessuno. In tutte le discussioni che riguardano aggiornamenti, in tutte le sezioni, viene consigliato di fare i wipe da recovery stock dopo un aggiornamento importante o se insorgono problemi dopo l'installazione. Non è modding ma una alternativa per ripristinare alle condizioni di fabbrica nell'apposita voce nelle impostazioni È una operazione che tutti possono fare solo che si cancella tutto il contenuto che si è caricato. Molto utenti non vogliono così agire proprio per non perdere tempo a reinstallare le applicazioni preferite. Preferiscono mettersi a fare domande senza agire e a lamentarsi. Come ho detto chiudo se no si va avanti una vita. Anche tu non mi conosci e non sai chi e come sono ed è per questo tuo stesso motivo che io sono rispettoso con tutti e non mi permetto di dire alcun cosa su un utente sparando giudizi. Chiudo e non rispondo più su questa "diatriba" ma solo su ciò che riguarda l'argomento del post! FINE OT
Lo vedi poi dici che sono io.
L'utente medio non legge il post di Androidiani o si informa prima di fare un aggiornamento, è la terza volta che lo dico. Arriva la segnalazione ed effettua l'aggiornamento punto...., e poi si ritrova con dei difetti probabilmente. E per inciso nessuno ha parlato di ripristino ai dati di fabbrica cui fa parte del manuale utente del telefono, ma si è parlato di wipe cache e dalvik, che se lo dico alla maggior parte dei miei amici che utilizzano terminali android mi dicono ma parla come mangi.
I tuoi amici con Android quando hanno problemi chiedono a te come fanno i miei. Gli altri portano lo smartphone a samsung oppure ,quelli dotati di più di un neurone ed in grado di saper scrivere ,usano una tastiera ,vanno su Google e scrivono rallentamento note 2 ecc.
A tutti gli utenti neo iscritti o coloro che sono nella media o sotto la media, si consiglia, in caso di problemi dopo un aggiornamento importante di provare a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica presente nel menù del telefono. Chi vuole può provare, in alternativa, a fare i due Wipe da recovery Stock ossia quella presente in tutti i telefoni Android. Per questa procedura si invita ad usare la funzione cerca in quanto è stata più volte spiegata. Si ricorda a tutti gli utenti, neo o no, nella media o sotto la media, che entrambe le operazioni sopra citate comporteranno la cancellazione di tutti i dati nel dispositivo ma molto probabilmente risolveranno la maggior parte dei problemi post aggiornamento che non siano di origine hardware. Le due procedure non cancellerà l'aggiornamento.
P. S. Per quelli che usano la tastiera e la funzione cerca.
dvd7320 breve e coinciso! Grazie. Ma in Italia più o meno si sa nulla della data di uscita?
GN2 Androidiani App
Ciao a tutti!
Domanda che vi sembrerà stupida ma.......
Di aggiornamenti ufficiali, quindi ota o kies, il note 2 a che punto sta? Vorrei comprarne uno usato e vorrei sapere che software dovrei trovarci sopra se non è stato pasticciato con rom non originali.
Grazie mille!
quindi un terminale che mi hanno proposto dicendo genericamente 4.2 vuol dire che ha su una rom cucinata e quindi non è più "verginello", giusto?