Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valledeitempli
Raga vi segnalo l'applicazione sketchbook pro gratis su amazon app shop, molto bella per disegnare con tantissimi effetti !
Grazie per la segnalazione ;)
-
Quote:
francanna
Ciao a tutti, ho aperto anche un thread apposito perché prevedo valanghe di domande... oggi mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di SNote dal Samsung Apps. Si tratta della nuova versione, quella presente su Note 3 e Note 10.1 2014.
L'ho installata e, come immaginavo, ho scoperto che il nuovo SNote si va ad aggiungere al vecchio, che resta comunque disponibile (almeno fino al prossimo aggiornamento firmware).
Per quanto riguarda gli account, io ho scelto la sincronizzazione con Evernote per tenermi sincronizzate le S Note che ho sul Note 10.1 2014, mentre ho lasciato la Sync Samsung per il "vecchio" SNote, in modo da poterlo sincronizzare separatamente con il mio Note 8.
Anche scegliendo la sync con Evernote, il nuovo SNote propone comunque l'importazione delle vecchie note dall'account Samsung. Importazione che avverrà correttamente, MA - se non lo sapete ve lo dico io - non potrete semplicemente aprire le vecchie note col nuovo SNote: il nuovo programma le convertirà nel nuovo formato.
Segnalo un problema che mi è capitato: nel mio caso il processo di conversione NON va importa e crasha.
Vi consiglio in ogni caso di farvi un backup delle vecchie note.
COME PROCEDERE
Ecco i percorsi dove trovate le vecchie e le nuove note
VECCHIE - SD Card - S Note (file .snb)
NUOVE - SD Card - SnoteData (file .spd).
Il consiglio è quello di farvi comunque un backup dei vecchi file .snb sulla SD esterna.
Scusa questo nuovo update è per il note 8.0 non per il 10.1 perché a me è un bel po che non mi notifica aggiornamenti
-
Salve, ho un problema con l's pen del mio note 2, praticamente funziona bene in alto in basso e in centro, su 3/5 del display, mentre nelle zone tra la parte alta e il centro e la parte bassa e il centro funziona male e impazzisce disegnando linee su e giù stile sismografo.
Il telefono non ha alcun problema e con le dita scrivo ovunque, so che il display ha un digitalizzatore per l's pen, è possibile che si sia guastato questo digitalizzatore o credete che sia l's pen? Mi sembra strano che sia il pennino in quanto in quel caso dovrebbe funzionare male ovunque no?
Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.
-
Quote:
Rev3al
Salve, ho un problema con l's pen del mio note 2, praticamente funziona bene in alto in basso e in centro, su 3/5 del display, mentre nelle zone tra la parte alta e il centro e la parte bassa e il centro funziona male e impazzisce disegnando linee su e giù stile sismografo.
Il telefono non ha alcun problema e con le dita scrivo ovunque, so che il display ha un digitalizzatore per l's pen, è possibile che si sia guastato questo digitalizzatore o credete che sia l's pen? Mi sembra strano che sia il pennino in quanto in quel caso dovrebbe funzionare male ovunque no?
up................
-
Quote:
Rev3al
up... qualcuno conosce un forum più "vivo"?
-
Hai eseguito delle prove di base? Puoi utilizzare le funzioni nascoste per vedere come si comporta lo schermo, apri il tastierino numerico del telefono e digita:
*#0*#
qui trovi tante funzioni tra cui la "wacom test" che ti permette di verificare eventuali anomalie da te citate
*#7353#
qui trovi altre funzioni tra cui la "TSP Grid Mode" che ti permette di effettuare il test sul totale dello schermo sia con le dita che con il pennino
-
Quote:
comatrix
Hai eseguito delle prove di base? Puoi utilizzare le funzioni nascoste per vedere come si comporta lo schermo, apri il tastierino numerico del telefono e digita:
*#0*#
qui trovi tante funzioni tra cui la "wacom test" che ti permette di verificare eventuali anomalie da te citate
*#7353#
qui trovi altre funzioni tra cui la "TSP Grid Mode" che ti permette di effettuare il test sul totale dello schermo sia con le dita che con il pennino
Grazie per la risposta ma questi test confermano solamente il problema che ho descritto, ovviamente solo con il pennino in quanto con le dita non ho alcun problema il telefono funziona perfettamente.
Sarà un problema del telefono o del pennino? Inoltre l's pen rientra nella garanzia o essendo un accessorio non è incluso? Grazie.
-
Quote:
Rev3al
Grazie per la risposta ma questi test confermano solamente il problema che ho descritto, ovviamente solo con il pennino in quanto con le dita non ho alcun problema il telefono funziona perfettamente.
Sarà un problema del telefono o del pennino? Inoltre l's pen rientra nella garanzia o essendo un accessorio non è incluso? Grazie.
Certo che il pennino rientra nella garanzia, però ti suggerirei di trovare una persona che abbia il Note 2 e provare con il suo pennino, poiché sono tutti compatibili, o al limite recati in un negozio ove ne possiedono uno pet fare il test.
Affermare se dipende dal pennino o dallo schermo è superfluo senza aver eseguito delle prove non credi?
-
Quote:
comatrix
Certo che il pennino rientra nella garanzia, però ti suggerirei di trovare una persona che abbia il Note 2 e provare con il suo pennino, poiché sono tutti compatibili, o al limite recati in un negozio ove ne possiedono uno pet fare il test.
Affermare se dipende dal pennino o dallo schermo è superfluo senza aver eseguito delle prove non credi?
Non conosco nessuno che abbia il Note 2, per cui al limite dovrei acquistarne una s pen nuova.
Il mio problema è simile a quello di questo video https://www.youtube.com/watch?v=ulaQV5e3QkM
-
Quote:
Rev3al
Al posto tuo andrei ad un qualche catena di elettronica. Ti vedi il note 3 e provi il suo pennino sul tuo e vedi se va bene o no. Che dici può andare come idea?
-
Quote:
simoboy89
Al posto tuo andrei ad un qualche catena di elettronica. Ti vedi il note 3 e provi il suo pennino sul tuo e vedi se va bene o no. Che dici può andare come idea?
Oramai ho capito che è il digitalizzatore, altrimenti l's pen avrebbe funzionato male in tutte le parti o random e non sempre male nei soliti posti.
Secondo voi una problema del genere lo prendono la garanzia? Perchè altrimenti lo tengo così, per quel che ne so dovrebbero cambiare tutto il display.
-
Se è ancora in garanzia perché non dovrebbero ripararlo? Se è causato da un difetto di fabbrica è incluso anche lo schermo, come tutto il resto del dispositivo.
Non capisco tutti questi dubbi, hai degli scheletri nell'armadio da nascondere? Non so manipolazioni hardware, software ecc...? Perché non vedo la ragione di tutta quest'ansia, se come dici è un difetto sopravvenuto in perfetto accordo con l'uso in conformità normale del terminale.
-
Quote:
comatrix
Se è ancora in garanzia perché non dovrebbero ripararlo? Se è causato da un difetto di fabbrica è incluso anche lo schermo, come tutto il resto del dispositivo.
Non capisco tutti questi dubbi, hai degli scheletri nell'armadio da nascondere? Non so manipolazioni hardware, software ecc...? Perché non vedo la ragione di tutta quest'ansia, se come dici è un difetto sopravvenuto in perfetto accordo con l'uso in conformità normale del terminale.
Nulla da nascondere, ma non ho idea di come si possa danneggiare un digitalizzatore, nemmeno sapevo cosa fosse fino a poco tempo fa, per cui è normale che uno si chieda se questo problema rientri in garanzia oppure no.
-
Il mio note 3 nelle impostazioni - lingua d inserimento per la scrittura a mano non ha la lingua italiana. C'e qualche modo per aggiungerla?
Grazie
-
ciao ragazzi ho notato una cosa...l'app S Note si è raddoppiata. mi spiego..prima ce n'era una..la classica..ora ce n'è una seconda che si chiama alla stesso modo ma è totalmente diversa..ci sono dei quaderni che si possono scegliere ecc..è normale?
-
È la S-Pen che hanno implementato pet il Note 3, e l'anno inserita anche per il Note 2.
-
Quote:
criiistian
Il mio note 3 nelle impostazioni - lingua d inserimento per la scrittura a mano non ha la lingua italiana. C'e qualche modo per aggiungerla?
Grazie
Per chi avesse il mio stesso probblema, io ho risolto così, sono andato in impostazioni/controlli/lingua e inserimento/impostazioni tastiera samsung e da li ho aggiunto la lingua italiana. (per me era un passo illogico perche uso la SwiftKey e li la lingua italiana c era già). Da questo punto la lungua italiana era selezionabile anche dal menu della s-pen.
-
chi sa come salvare una immagine di un ritaglio schermo?
quando chiudo una figura tenendo premuto il tastino dell'S-pen trovo mille applicazioni su cui caricare il ritaglio, ma non è possibile scegliere un banale salvataggio tra le immagini.
Sono costretto ogni volta a fare lo screenshot e selezionare la parte interessata, ma questo lo vorrei fare con il pennino!!!!!!
-
Quote:
FrankSTC
chi sa come salvare una immagine di un ritaglio schermo?
quando chiudo una figura tenendo premuto il tastino dell'S-pen trovo mille applicazioni su cui caricare il ritaglio, ma non è possibile scegliere un banale salvataggio tra le immagini.
Sono costretto ogni volta a fare lo screenshot e selezionare la parte interessata, ma questo lo vorrei fare con il pennino!!!!!!
premetto che ho note pro con Kitkat, se conoscete un thread simile a questo ma per note 3 o note 10.1 o qualsiasi altro dispositivo simile al mio mi potreste indirizzare?
-
-
Salve a tutti, qualcuno sà come ricalibrare la s pen del note 2 ? Mi spiego meglio, la mia s pen non funziona più correttamente, non interagisce con tutta la parte destra del display e non esegue più correttamente le sue funzioni ( ritaglio, doppio tap per le note ecc..) Come posso risolvere ? PS: con le dita funziona tutto alla grande, non è un problema di display, solo di s pen.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
luca282
Salve a tutti, qualcuno sà come ricalibrare la s pen del note 2 ? Mi spiego meglio, la mia s pen non funziona più correttamente, non interagisce con tutta la parte destra del display e non esegue più correttamente le sue funzioni ( ritaglio, doppio tap per le note ecc..) Come posso risolvere ? PS: con le dita funziona tutto alla grande, non è un problema di display, solo di s pen.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Digitalizzatore Wacom danneggiato, anche il mio Note 2 era così.
-
E non c'è modo di rimediare ?
-
Dovresti sostituire tutto il display, ma solo per l's pen non conviene dato che il touchscreen capacitivo funziona perfettamente.
Se ti è indispensabile l's pen dovresti venderlo, per molti le funzionalità dell' s pen sono superflue.
-
Quindi il problema è del disPlay , sostituendo solo la Penna, non si risolse se ho capito bene
-
Scusate ma c'è un modo per accedere con doppio tocco tramite s pen. Direttamente al nuovo s note quello rosso per capire...e non quello vecchio. Cioe marrone. A me apre sempre e solo quello vecchio marrone Grazie
-
Ciao a tutti ero interssato al note 2 ma volevo sapere se c'è l'air command come sul note 3.
-
Salve ragazzi,
devo cambiare telefono, attualmente ho un lg da 4 pollici.
Sono fortemente indeciso tra questo e l LG2. Se prima non avrei avuto dubbi a favore di quest'ultimo, ora l'idea di prendere il note è forte.
Sicuramente come dimensioni prediligo l' LG, ma la S pen di questo dispositivo mi attira parecchio. Volevo chiedere a voi possessori, la vera utilità di questo accessorio. Non dovrò usare questo telefono per lavoro, pero tanto meno, lo utilizzerò per disegnare.
In una giornata qualsiasi in che modo utilizzate la S pen e quanto?
Un'altra cosa, ho visto sul forum, le varie app scritte proprio per S pen. Però la verità è che solo di poche ho vista reale utilità. Voi quali utilizzate?
-
Ciao,
sto cercando una app semplice semplice, vorrei scrivere su una foto o inserire una freccia, evidenziare un punto etc, senza effetti speciali, solo scrivere, mi serve per lavoro.
Esiste?
Grazie a tutti
-
Ciao Marketto68 io ho usato una volta questa è mi sono trovato bene
https://play.google.com/store/apps/d...ore.picsayfree
-
Grazie Mille
sto provando, si può diminuire lo spessore del marker?
-
ragazzi qualcuno sa dirmi perchè nn mi vibra più quando estraggo o inserisco l' s-pen??? :'( nelle impostazioni è attivo il feedback tattile eppure nn va..la vibrazione funziona normalmente tranne per la pennina aiutoooo
-
ciao belli! ho un problema con la penna del mio Note 2... praticamente, quando la uso, mi lascia dei micro-graffi sullo schermo... la maggior parte nemmeno si vedono, se proprio non ci fai caso di proposito, ma ce ne sono un paio che si vedono a occhio nudo su sfondo bianco, e si sentono anche se ci passi l'unghia...ora, a prescindere dal fatto che col Note1 non mi era mai successo e che una punta di plastica non dovrebbe poter danneggiare un gorilla glass (almeno in teoria), stavo pensando di applicare sullo schermo una di quelle pellicole in vetro temperato... voi ne sapete qualcosa? l'avete mai provata, sapete se interferisce con la sensibilità del touch? non ho mai usato pellicole (e di smartphone ne ho avuti davvero parecchi), ma adesso mi vedo costretto, altrimenti mi gioco il display del mio amato Note2.... :(
-
Quote:
Bancomat85
ciao belli! ho un problema con la penna del mio Note 2... praticamente, quando la uso, mi lascia dei micro-graffi sullo schermo... la maggior parte nemmeno si vedono, se proprio non ci fai caso di proposito, ma ce ne sono un paio che si vedono a occhio nudo su sfondo bianco, e si sentono anche se ci passi l'unghia...ora, a prescindere dal fatto che col Note1 non mi era mai successo e che una punta di plastica non dovrebbe poter danneggiare un gorilla glass (almeno in teoria), stavo pensando di applicare sullo schermo una di quelle pellicole in vetro temperato... voi ne sapete qualcosa? l'avete mai provata, sapete se interferisce con la sensibilità del touch? non ho mai usato pellicole (e di smartphone ne ho avuti davvero parecchi), ma adesso mi vedo costretto, altrimenti mi gioco il display del mio amato Note2.... :(
E' impossibile scalfire il vetro del Note 2 con l's pen, non ci si riesce nemmeno passandoci sopra la punta di un coltello.
Con una pellicola opaca non dà problemi, nemmeno con quelle a vetro temperato dovrebbe darne.
-
Quote:
Rev3al
E' impossibile scalfire il vetro del Note 2 con l's pen, non ci si riesce nemmeno passandoci sopra la punta di un coltello.
Con una pellicola opaca non dà problemi, nemmeno con quelle a vetro temperato dovrebbe darne.
Quoto, alla fin fine lo si riesce a graffiare solo con sabbia o altri minerali...
-
"dovrebbe" essere impossibile, sulla carta, ma non è cosi... calcola che uso la flipcover, e in tasca non ho ne sassi ne nulla di simile...lo schermo appena si sporca lo pulisco, quindi l'unico corpo solido che entra a contatto col display è la s-pen... e da quando l'ho preso (usato, circa una settimana fa) già ho fatto 3-4 micrograffi....e casualmente compaiono sempre dopo aver usato la s-pen... quindi, se 2+2 fa 4, la s-pen è l'unica cosa che mi può aver provocato quei graffi.... anche se non capisco come sia possibile...
-
Beh una collega, che non aveva mai usato la S-Pen, l'ha voluta provare un bel giorno, e mi sono trovato con la pellicola graffiata, ma talmente graffiata che l'ho dovuta sostituire.
Questo perché lei premeva forte sul display. Mi sono stupito come non abbia rotto il pennino invece, quando mi accorsi come premeva sullo schermo. Da quel dì, mai più resi in mano a lei il terminale.
-
ti assicuro che col pennino non ci zappo lo schermo... :D alla fine ci avrò fatto un disegnino o due, e preso 3-4 pagine di appunti...e soprattutto, a me non si è graffiata la pellicola, ma proprio il gorilla glass!! :( pensavo di sostituire la s-pen,ma se poi il problema non è quello rischio di ritrovarmi con lo schermo ancor piu graffiato...
-
Quote:
comatrix
Beh una collega, che non aveva mai usato la S-Pen, l'ha voluta provare un bel giorno, e mi sono trovato con la pellicola graffiata, ma talmente graffiata che l'ho dovuta sostituire.
Questo perché lei premeva forte sul display. Mi sono stupito come non abbia rotto il pennino invece, quando mi accorsi come premeva sullo schermo. Da quel dì, mai più resi in mano a lei il terminale.
Premeva con la penna al contrario? roftl
-
Quote:
NiloGlock
Premeva con la penna al contrario? roftl
Io volevo farla giocare con un altro tipo di pennino, ma sai com'è, sul lavoro non si sa mai...... rotfl