consigli???
Visualizzazione stampabile
ancora niente... intanto un consiglio per tutti: ho tolto il popup note ed ho messo il widget della s-note molto comodo perché basta premere e si va subito in una nota nuova pronta per scrivere o disegnare con la penna... poi ce la modalità scrittura con tastiera che fa partire una nota dove si scrive con la tastiera quando ad esempio si ha una mano occupata! faccio così perché trovo il popup note troppo piccolo per scriverci dentro e ogni volta devo aprire s-note e quindi mi fa perdere più tempo del widget!!!
Ciao a tutti! :)
Ho una domanda sulla conversione in testo della scrittura con s pen: si può fare solo con s note?
Su altre applicazioni per prendere appunti (ad esempio io ora uso evernote) c'è la possibilità di fare la stessa cosa?
Altra domanda: che applicazioni usate voi per le note??
Per la prima domanda ,anche in s note puoi salvare il tuo lavoro in semplice formato testo ,se era questo che ti interessava.
Per la seconda per prendere appunti lunghi,Asus Supernote non esiste di meglio :)
Asus Supernote, segnata!! La proverò senz'altro.
In merito alla prima domanda intendevo il contrario, cioè: su s note posso scrivere a mano libera e la app mi tramuta lo "scarabocchio" chiamiamolo così, in testo come se fosse stato scritto con la tastiera.
La mia domanda è se ci sono altre app per prendere appunti che fanno la stessa cosa!
Ho provato a seguire i consigli all'inserimento di una bozza idea con un nome oggetto (casa). Riesco ad arrivarci, clicco su quello che mi interessa solo che mi da errore nel download :-)
Inviato dal mio GT-N7100 Padellone amoroso usando Androidiani App
ciao a tutti, da quando ho preso questo telefono ho notato che, quando uso il pennino, la sensibilità non è la stessa in tutti i punti dello schermo: al centro funziona perfettamente, in basso al centro (poco sopra il tasto fisico per intenderci) devo spingere un pochino per farlo prendere, e negli angoli destri, soprattutto quello in basso a destra devo spingere parecchio!
avete riscontrato anche voi questo problema?? secondo voi passa con la garanzia??
Non so se sia già stato chiesto ma è possibile impostare un carattere diverso in S-Note nella funzione modo testo?
Perché di base parte da Roboto 24 ma ad esempio mi servirebbe inserire una serie di caselle di testo con altro carattere e dimensione
Si, mi sono spiegato male in effetti.
So che si può modificare, ma a me servirebbe poi memorizzare la modifica,
in modo che ogni volta che inserisco una nuova casella di testo mi desse già il carattere modificato senza fare il passaggio di cambiare ogni volta.
Ma mi sa che devo chiedere direttamente a mamma Samsung, perchè non c'è questa possibilità...
ciao, qualcuno sa dirmi come aggiungere questo widget per l's-pen che mis embra simile a quello del note uno ma chw qui sul 2 non trovo?
Allegato 53279
Ciao Ragazzi, scusate l'ignoranza... ma sapreste consigliarmi una bella applicazione da usare con s-pen per modificare moduli in PDF? O eventualmente in formato immagini. Su Ipad per esempio uso una app che si chiama Noteshelf ed é bellissima. Su android non trovo niente di simile.
Una applicazione fatta bene, non una app per pasticciare.
Ciauuuu!
io uso questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ignature&hl=it
La provo!
Grazie mille :-)
Salve ragazzi, siccome vorrei provare una rom pura google, qualcun osa consigliarmi una buona applicazione per prendere note con pennino e sincronizzarle su server in stile s-note? Grazie!
Scusa il ritardo nella risposta, l'ho vista ora.. magari hai già risolto, o magari non ho capito la domanda, ma ricorda che puoi abilitare il riconoscimento della scrittura come tastiera aggiuntiva. E' tra le opzioni "tastiera", puoi poi attivarla tenendo premuto sul secondo pulsantino a sx in basso e selezionare scrittura o anche riconoscimento vocale.
Io per esempio, per scrivere gli sms ormai li detto e basta... molto comodo, una di quelle cose che "come ho fatto fino ad ora senza?"
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3514011
e' nella pagina precedente, è questo che intendi?
https://play.google.com/store/apps/d...s.supernotepro
Questa? è il secondo risultato di google...
Beh:
pur non sapendo il cinese, direi che quelli lì sopra sono i dispositivi compatibili.Quote:
SuperNote Pro 支援:
電腦 - Windows 7 和 Windows 8 桌面程式
行動裝置 - ASUS Padfone2
平板電腦 - Nexus 7, TF300 系列, ASUS TF201 系列, TF101 系列
Ma scaricandolo dal link che ti ho postato prima non va?
L'ho fatto ma al contrario delle altre volte che ho scaricato applicazioni così, dal download non mi esce l'opzione di cliccare sull'omino verde per attivare "installer" ma ma dice che il file non è apribile:confused:
Oggi riprovo dall'inizio... poi faccio sapere
Grazie:)
******:):):):):):)
AGGIORNAMENTO
Ho riprovato. .. tutto OK
Supernote Asus è a bordo della mia navicella;)
Una domandina. .. scusate l'ignoranza. .. Le applicazioni scaricate come apk ricevono gli aggiornamenti?
Grazie per la pazienza:)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
La risposta corretta è "no, in generale".
Il motivo è semplice, gli aggiornamenti non dipendono dall'applicazione ma dal servizio relativo al PlayStore e/o dagli altri store (Samsung App). Per cui un'applicazione installata privatamente risulta esterna allo Store, quindi non può venire aggiornata. Del resto come potrebbe il Play Store sapere dove andare a cercare gli update? Vi è oltretutto un problema interno al play store stesso, dato che deve risultare che l'account collegato ha "acquistato" anche se gratis l'app.
Tuttavia vi sono alcune librerie che permettono questi aggiornamenti, per cui può essere che alcune app vengano aggiornate.
Ma non contarci, sono queste delle eccezioni.
A proposito, premere su "thanks" non costa nulla ma incentiva le future ulteriori risposte :-) Ed è buona educazione :-)
Vi devo ringraziare, anche io avevo il problema della penna che iniziava a scrivere anche quando non era appoggiata allo schermo..con i vostri consigli e i video che avete postato sono riuscito a sistemarla!
Certo che comunque è un pò vergognoso che su un terminale di fascia alta come questo si debba essere obbligati a smontare la penna per girare la vite, far ruotare la punta e alla fine farla schiantare 4 o 5 volte sul tavolo per farla funzionare correttamente.......
ciao a tutti...ho da un po' di tempo un problema con il pennino del note 2; quando lo appoggio sullo schermo per scrivere, nel momento in cui sollevo il pennino dal touch per passare da una lettera all'altra, questo continua il tratto seguendo il movimento in aria come se fosse appoggiato allo schermo....è un problema noto?suggerimenti per risolvere? perchè ho cercato e nessun forum ne parla...il device non è neanche rootato! Grazie
Hai lo stesso problema che ho avuto io...ho risolto grazie al video che è stato postato a pagina 18 di questo thread. ..in più ho dato qualche colpetto contro una superficie rigida alla parte argentata della s-pen...ora funziona tutto alla perfezione!
ciao ,sapete consigliarmi un software per usare la s-pen ma che salva solo su sd esterna ,ho problemi con quella interna e per ora non voglio mandarlo in assistenza,grazie
Ragazzi ho notato che nella mia nella parte bassa del display a destra s pen non scrive subito ma solo dopo averci ripassato più volte,come se per la prima volta non fosse sensibile a quella zona,lo fa anche a voi? ci sono già soluzioni in merito?