Che nn ne senti l'esigenza lo capisco, ma che nn si presta al root, o che quest'ultimo è poco efficace (come detto da comatrix) nn lo capisco e nn lo condivido...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4
Visualizzazione stampabile
Guarda nessuno ha detto che il ROOT non è efficace ma che il MODDING sul Note2 ha poco senso! E visto che io rootavo al 95% per quello è il resto per alcune app che richiedono il root volevo semplicemente sapere se questa era una di quelle per cui ne poteva valere la pena ;-)
Beh semplicemente per me non ha senso il root ma soprattutto il modding perché le rom disponibili per il Note 2 non sono così diciamo motivanti, cioè non hanno nulla di così eccezionale se paragonate alla stock. In pratica usano le stesse funzioni con qualche parametro in più che ora come ora non trovo rilevante sul nostro ben amato padellone.
Per moddare mi devono dare dei motivi validi e per adesso non ne vedo, poiché lo stock all'ora attuale è largamente più che sufficiente se paragonate alle rom esistenti.
@comatrix e goldenwolf
Vi do ragione sul fatto che a prestazioni il gn2 è (quasi) perfetto di suo, anche se togliendo parecchie app-fuffa di sistema si fluidizza ancora di più.
Però a livello grafico e di personalizzazione dell'interfaccia il root offre tantissime opzioni in più, dall'app sopracitata all'ottimo Simplistic control, ai vari update-me e a moltissime altre app e mod presenti quà e su xda :thumbup:;)
Certo Faby8, non lo nego, ma siamo sempre nello stesso discorso di prima, cioè non vi è necessità. A voglia se di funzioni ne esistono, ma già solamente un Kernel ti aiuta ad impostare meglio le risorse del Note 2 a seconda del tuo utilizzo. Però torniamo sempre sllo stesso discorso: è necessario il root all'ora attuale sul Note 2? La mia sincera risposta è no. Quando si renderà necessario eccome se lo effettueró.
P.S. Ma sapete che ad oggi sul Note 2. ..., ma non solo, il massimo che Android sfrutta sono solo 2 Core? Cioè non esiste nessun applicativo/i al momento che oltrepassi al massimo l'utilizzo di due processori allo stesso tempo, anche utilizzando il multiwindow di Samsung con aperte allo stesso tempo allo schermo 4 applicazioni con tastiera flottante inclusa (il massimo che si possa fare su un multiwindow).
E se le promesse rivelate da Google su Key Lime Pie saranno mantenute (e fino adesso lo hanno sempre fatto), cioè che sarà talmente ottimizzato da girare perfettamente perfino su terminali con 512MB di RAM, questo mio ragionamento sarà ulteriormente applicato, cioè il root/modding si renderà ancor meno necessario, sempre utile nessun dubbio ma non necessario.
Dovreste ricordare che il root non serve solo per migliorare le prestazioni, ma serve anche per aggiungere qualche funzionalità che non è presente...
per esempio a me serve per aggiungere alcune applicazione al multiwindows oltre quelle già presenti, ho messo una mod che mi registra in automatico le chiamate, fare backup di applicazioni e/giochi.. gia per fare solo una di queste cose mi serve il root...
Buongiorno a tutti, volevo sapere chi di voi ha istallato l'app di amazoon, quella alternativa al play store. Lo chiedo in quanto ho timore ad istallare un qualcosa di esterno che non venga dal play store. Sicuramente é una paura infondata, ma temo impallamenti e casini vari.
Inoltre volevo sapere se é veramente una valida alternativa a quella di google.
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao io l'ho installata, come ho installato Aptoide e Blackmart Alpha, ma lo store di Amazon non lo reputo un sostituto del Play Store. Io lo uso solo per vedere l'app gratuita del giorno e per prelevare qualche gioco gratuito che sul play store si paga. Mentre gli altri due ccredo che le conoscano un pò tutti. Io, dal mio utilizzo ho installato app da tutti questi store e non ho mai avuto impuntamenti o casini vari, quindi puoi installarla tranquillamente! Ciao spero di esserti stato d'aiuto!
Ti ringrazio, su queste cose sono sempre un po' timoroso, ma confido che ero attratto anche io dall'app gratuita.
Grazie ancora per il consiglio.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi qualcuno conosce quale app permetter di unire i file rar ed avere un unico file estratto?