Ciao ragazzi,
sapete come posso fare per far in modo di salvare le foto, i video e i documenti DIRETTAMENTE sulla microSd esterna?
Grazie!
Lorenzo
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
sapete come posso fare per far in modo di salvare le foto, i video e i documenti DIRETTAMENTE sulla microSd esterna?
Grazie!
Lorenzo
Ciao pialletto, per quanto riguarda foto e video ci pensa già l'applicazione stock del note2, per modificare il percorso dei salvataggi basta premere sul tasto con l'ingranaggio(prima naturalmente aprire l'app fotocamera) scorri giu fino alla fine e trovi MEMORIZZAZIONE e li metti scheda sd.
per i documenti dipende che app usi...oppure semplicemente puoi usare l'app archivio tieni premuto a lungo sul file da spostare premi sposta e il gioco è fatto, meglio ancora l'app solid explorer, mettendo il telefonino in landscape ti presenta una schermata con 2 tab in modo da spostare facilmente i file.
spero di essere stato d'aiuto
a me sembra che ne salvi una copia anche sulla cartella DCIM interna del telefono però!
no le foto e i video vengono salvati su una sola cartella,o sulla sd interna o su quella esterna,controlla bene :D
Se li sposto non mi appaiono piu nel lettore musicale =(
succede anche a me, sia con gli mp3 che con le foto, c'è qualche maniera per cambiare la cartella di default degli mp3 e per fare vedere dalla galleria le eventuali foto spostate sulla sd esterna? Sempre che non sui il mio notone ad essere bacato e non le legge di suo.
Il servizio MTP controlla ogni volta che mettete dei file sia sulla memoria interna che esterna e aggiorna di conseguenza le applicazioni che si interfacciano coi file caricati, se mettete degli MP3 nella scheda esterna il programma Lettore Musicale li trova lo stesso, idem per i video, le foto ecc... E' il bello di Android poter mettere quello che si vuole dove si vuole che tanto ci pensa lui a "trovarlo"... Io ho tutti i documenti nella SD esterna, ho creato una cartella MUSICA e ci metto gli MP3, una cartella FILM con dentro i video, e una cartella LIBRI con dentro gli eBook... Non faccio nulla per farli leggere dai diversi programmi fa tutto Android... Se non vi legge dei file forse non sono compatibili, tutto qui... L'unica accortezza da fare è per le suonerie, se non si vuole averle nel lettore musicale, ma solo nelle opzioni delle suonerie basta mettere gli MP3 dentro Ringtones (che si trova nella memoria interna), ma per tutti gli altri file questi possono essere messi dove si vuole... ad esempio KIES mette tutti i file multimediali in una cartella che crea lui e che si chiama MEDIA... Ma non fa nulla di eccezionale, come detto c'è questo servizio che si prende carico di "tenere aggiornati" i diversi programmi su aggiunte fatte dall'utente...
Grazie per la spiegazione, ho risolto tutto formattando l'SD dal menu del Note, quello chi mi aveva disorientato è che da Archivio e da Solid Explorer vedevo e aprivo tutti i file messi, probabilmente il precedente (EVO 3D) aveva lasciato qualcosa che disturbava il Note e impediva alle varie applicazioni di aggiornarsi.
salve a me f ala stessa cosa qundo scairco delle canzoni dalle applocazioni tiposimple mp3, anch ese il percorso risulta sdcard me la salva comuennelal emmoria di assa quindi convine formattare la sd tramite note . grazie
Risolto grazie s tutti ole :Dhttp://img.tapatalk.com/d/13/01/27/udemymyt.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2