Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
exgiotto
ho installato odin 3.07, scaricato la rom 2.5 collegato il telefono ma questo non viene riconosciuto da odin, è come non fosse collegato
calma e sangue freddo..
Allora, Odin ti serve per installare la CWM Philz o di altro tipo se preferisci.
Il fatto che Odin non veda il tel dipende probabilmente dalla mancanza dei drivers. Puoi risolvere installando Kies (sw originale Samsung) che te li aggiunge; dopo provi a rilanciare Odin per vedere se ti riconosce il telefono.
La SVA ROM si installa mediante la CWM di cui sopra. La SVA, infatti, altro non è che un file .zip da portare dentro e da lanciare con "Install from sd card" (come indicato nella guida). Dopo, in fase di setup, se segui la guida tutto risulta abbastanza intuitivo.
Prima di fare tutto ciò, però, è importante capire in che stato sei ora: il telefono ha i diritti di root? Quale rom è installata?
Per la seconda domanda ti ho risposto nell'altro post; per la prima puoi scaricare una qualsiasi applicazione da Google Play che ti dice se sei SU oppure no (SuperUser).
E' importante capire queste cose in quanto è necessario fare un'immagine completa prima di qualunque altra operazione.
Non vorrei che alla fine della battaglia fossi costretto a cambiare il nick da exgiotto in exsamsung.......;)
-
Giustamente calma e sangue freddo, tutte le info relative al telefono le ho inserite nel post per quando riguarda i diritti di root non ne sono in possesso, in merito alla versione della room non riesco non riesco a capire quale sia tutto quello che ho trovato scritto nelle info del telefono le ho postate. In merito al collegamento tra PC recovery è stato un mio eroe e cioè avevo avviato Odin e collegato il telefono ma non in modalità recovery e credo questo sia l'errore.
Sono un po' duro di comprendonio ma cmq ci devo riuscire piano piano ho preso una sd da 64 GB la devo ancora provare
ma credo funzioni correttamente
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Con il programmino CPU-Z mi di e che non sono impossessò dei diritti di root
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Dunque, prima cosa rooting..
Nella guida che trovi qui puoi scaricare la CWM che ti serve. Non è la più recente, ma è comunque testata sui ns telefoni (fai sempre in tempo a fare successivi upgrade quando sarai più pratico).
Fatto questo, si apre Odin e collegando il tel dovresti vederlo subito connesso (anche a tel acceso normalmente). Se non accade, allora il problema è che mancano i drivers (istruzioni al post precedente).
Premendo il pulsante PDA si può selezionare il file CWM appena scaricato. Premendo Start si avvia l'operazione. Alla fine il telefono dovrebbe riavviarsi (o lo riavvi) e se tutto è andato bene ti ritrovi con il root.
A questo punto siamo già un pezzo avanti...
Immagine esplicativa
http://i44.tinypic.com/xgisqo.jpg
PS: io ti do qualche suggerimento, ma tu sei quello che fa clic, quindi se qualcosa va storto...
-
Ciao a tutti e un grazie infinito.....
come prima cosa nelle info generali del del tel. non vi è nessuna vove in cui vi è la version rom, sotto la voce versione buld a voi esce laversion rom a me vi è la voce versione buld personalizzato.
grazie ancora del link per la cwm, ora mi rimangono da risolvere 3 problemi il primo effettuare un backup della macchina, il secondo far riconoscere adin al tel nonostante abbia già scaricato e installato l'ultima versione di Kies ed il tezo accendendo il telefono in modalità recovery, i suoi menu sono in cinese, proverò a tradurre se ci riesco giga per riga...... che fantasia.....
Per poter acquisire i diritti di root farò la traduzione di SU con il traduttore di google....
io penso che il problema gaggiore sia il menù in cinese......
-
Il backup della macchina lo puoi effettuare con Titanium, ma l'immagine vera del sistema la ottieni effettuando un nandroid backup da CWM. Dunque, nella prima fase di installazione della CWM l'operazione presenta comunque un margine di rischio.
Per i drivers prova a togliere Kies, riavviare e reinstallare tutto. Ma fammi capire, il telefono è visibile da Kies? Ti compare in Gestione Risorse con la possibilità di entrare sia in sd card che nella mem interna?
Dici di entrare in recovery e trovare i menu in cinese. Se per recovery intendi quella modalità che si ottiene all'avvio (da non confondersi con il download mode), per quanto mi risulta è possibile solo se hai diritti di root (che dici di non avere). Non sono così preparato (android è relativamente nuovo anche per me) ma qualcosa della tua configurazione non mi torna..
-
il margine di rischio è molto alto direi solo per il fatto che, come dicevo accendendo il tel. tenendo premuto vol giù, power ed homecon appre un attimo la diciture "factory mode" e poi in cinese è questo che mi blocca, ho provato a scrivere in inglese e tradurre in cinese con google ma non mi sembrano gli stessi disegni...... per quanto riguarda il kies devo provare a disinstallare il tutto e poi reinstallare, quando ho provato la prima volta sembrava avesse riconosciuto non del tutt un alcatel
-
1 allegato(i)
praticamente il mio cell in factory mo si presenta così, non è semplice chi conosce il cinese????
Allegato 71364
-
Ah però...non sembra neanche una recovery mode di quelle note, tipo Philz o Xialou
E se provassi a postare la foto sul thread N7102 del forum xda? Essendo internazionale magari qualche anima pia bilingue che traduce lo trovi..
-
fermo restando che secondo me quella non è una CWM vera e propria, bensì un factory reset con qualche opzione di format delle partizioni varie. Continuo a pensare che se non hai il root non hai neanche una CWM. Presumo che il tel sia proprio vergine cinese, a differenza di quasi tutti quelli che sono in giro tra di noi con provenienza dal sito etotalk, i quali avevano già in partenza una rom modificata da loro.
Se quello che ho detto è vero, allora l'immagine del sistema è possibile farla solo dopo il passaggio della CWM che, in caso di disaster, ti consentirebbe anche il ripristino. Dunque la fase di rischio è proprio nel momento dell'installazione CWM, considerato che in quei 10 min non sarai coperto da alcun backup.
Vale il consiglio di prima di fare un giro su xda per vedere se esce qualche dritta. Quando ho un attimo ci vado anch'io.