ecco le altre foto fatte alle info del telefono nonche l'esito del programma CPU-Z spero si possa vedere bene
Allegato 71384Allegato 71385Allegato 71386
Visualizzazione stampabile
ecco le altre foto fatte alle info del telefono nonche l'esito del programma CPU-Z spero si possa vedere bene
Allegato 71384Allegato 71385Allegato 71386
Guardando le foto, riscontro parecchie cose diverse tra il tuo e il mio...
Nella prima foto, la mia ver. di Android è 4.1.2, mentre la tua è 4.2.1, ma la cosa che mi lascia veramente perplesso è la ver. di baseband, che non sembra quella ufficiale Samsung. La Moly.WR8 la ritrovo in telefoni come lo Star X920E e il BM943, che montano cpu MTK6589 quadcore a 1,6 ghz.
E' anche vero che che poi CPU-Z riporta una cpu Exynos, ma sono comunque dubbioso per due fatti: il primo è che da te noto un solo core attivo al massimo della potenza (1600Mhz). Non conosco i dettagli operativi dell'architettura scalare, ma per quanto ne so se serve tutta la potenza entrano in gioco due o più core secondo le esigenze del sistema. Da me, ad esempio, non trovo mai un solo core attivo al massimo, ma sempre almeno due (e magari uno gira a 200 mhz e l'altro a 800 mhz).
Il secondo fatto è che la tua architettura della cpu è ARM Cortex-A7, mentre la mia è una ARM Cortex-A9.
Francamente a questo punto non so cosa risponderti. I dubbi sono tanti ma non me la sento di dirti se è originale o se è un clone (con le mie conoscenze non posso andare oltre questa risposta).
Posso però consigliarti caldamente di verificare bene prima di fare qualunque operazione. Nell'uno o nell'altro caso, infatti, le procedure per il rooting sicuramente cambiano (di certo per un tel non Samsung non puoi utilizzare Odin) e, inoltre, la SVA è progettata esclusivamente per n7102 originali. Se la si mette da qualche altra parte si rischia il brick del telefono (e cioè il botto).
Spero che possa intervenire qualcun altro per chiarire questi dubbi..
Ti ringrazio vivamente della risposta sei satato moilto gentile, io rimango con parecchi dubbi, vorrei tanto provare a usare quella dicitura in cinesecon le tre lettere m m c in quanto ho letto da quache parte che praticamente ti dovrebbe riportare iltelefono alle condizioni originali come nuovo ma non so cosa posa succedere è praticamente un'incognita molto molto rischiosa.......
sono estremanete confuso e impotente davanti a ciò...
Spero solo che qualcuno leggendo il tuto possa intervenire Ti ringrazio ancora del tuo interessamento
ho trovato questa discussione cosa ne pensate, questo è il linq
Cortex A7 processor!! - xda-developers
Ciao a tutti, mi sono iscritto a xda e ho post le foto che avete visto mi è stata data la conferma che è un clone cmq non ne sono sicuro in quanto vi è un'applicazione che dopo una serie di test e alla fine visualizza il una serie di risultati, bene anche questa applicazione dimostra che è unSamsung originale con exynos 4412.
A scanso di equivoci sto restituendo tutto e mi sono fatto restituire la somma pagata....
Ti dirò, nel dubbio hai fatto bene. In effetti le perplessità erano molte..
Il problema è che il mercato si è riempito di cloni del 7102. Per futuri acquisti, anche nel caso decidessi di prenderlo nuovo, sappi che l'unico mercato a cui è destinato questo tel è quello cinese e anche qualora provenisse da lì ti muovi a non meno di 750$. Usato italiano invece credo che stia intorno a 450 E. almeno. Sappi però che in Italia ce ne sono pochi, quindi guardati con attenzione dagli annunci dove vengono fatte proposte "champagne".
Ecco un classico esempio di sòla:
samsung GALAXY Note II N7102 32gb [] - $350.00 : Welcome to Samsung Official Outlet Online Website
Questi non solo lo mettono in vendita a meno della metà, ma si permettono anche di proporlo con un ulteriore sconto. Poi affermano di essere lo store outlet ufficiale Samsung, il quale, guarda caso, utilizza una email con dominio Hotmail; ma per piacere...
Altro che clone: questi non ti mandano proprio nulla...
Ci sto pensando seriamente di prenderlo nuovo da Eto certo però che non sono proprio pochini 810 dollari......
a qualcuno delle parti di napoli è interessato a scambiare il suo dual sim con il mio note"???