Il telefono non viene riconosciuto dal pc
Ciao,
ho un problema con il mio Note II.
il telefono funziona perfettamente, si ricarica velocemente e bene senza problemi però quando lo collego al pc non da segni di vita o meglio.. si ricarica ma il computer non lo riconosce!! ho gia provato in tutti i modi.. ho provato su 4 pc diversi, ho cambiato il cavo micro usb, ho installato tutti i driver necessari ma nulla da fare.. ho provato anche quella famosa combinazione che si fa sul tastierino numerico per MTP e xxx che ora nn ricordo insomma... il problema è che proprio al pc non fa nè caldo nè freddo! non è un problema di driver altrimenti direbbe che non è riuscito a trovare il driver necessario o qualcosa di simile insomma.. io ho bisogno di connetterlo perchè voglio rifare il root però non riesco!!!!
eventualmente esiste qualche metodo per fare il root senza pc? so che esiste il grandioso FramaRoot ma purtroppo su 4.4.2 di note 2 non va :(
grazie
Problema Usb assurdo! Non ci salto fuori... :(
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo ma vi seguo sempre.
Il mio note credo sia vittima di una maledizione. Vi spiego:
Tutto è cominciato quando un bel giorno decisi di flasharlo per la prima volta dopo oltre 2 anni e cambiare la ROM originale con la cyanogen.
LA cyano non mi è piaciuta, almeno sul note, perchè ero abituato a tutte le funzionalità SPen, Snote, i backup delle note e tante altre cose.
Decisi quindi di provare la DN4 (Ditto 4) che invece mi piacque moltissimo!
Un bel giorno, faccio per collegare il telefono al PC e... Nulla! Parte la ricarica ma non me lo rileva.
Ho provato a: cambiare diversi cavetti, cambiare diversi Pc, installare i driver Samsung Usb, formattare il telefono, reinstallare la ROM originale del Note2 ma senza alcun risultato.
Non riesco a connettere più il mio telefono a nessun PC!!!!!
La cosa che verrebbe da pensare è: si sarà rovinato qualche pin del connettore, e funzionano solo quelli per la ricarica? Non penso sia nemmeno questo il motivo, perché se spengo il telefono e lo metto in "download mode", appena lo attacco al pc, me lo riconosce al volo e posso flashare con Odin! è assurdo questo!
Che diavolo può essere?
Ricapitolando:
-Ho formattato più volte;
-Ho installato diverse ROM;
-Ho appurato che non ci sono problemi al connettore, poiché in download mode si connette senza problemi.
note 2 non rilvato da pc in download mode
salve ragazzi un amico mi ha chiesto di moddare un po il suo note 2. Però ogni volta che provo a connettere il cellulare al pc in downlaod mode il computer non rileva nulla. come non avessi attaccato nessuna nuova usb. Di conseguenza neanche odin legge nulla. COn il cellulare accesso tutto ok rilevato sia da pc che da Odin. Hi installato kies 3 per i driver avendo una versione di android 4.4.2. Potete aiutarmi voi :unamused2: