1-0 per il Note2
Visualizzazione stampabile
Anche io all'inizio ero un po scettico, ma tempo una giornata intera passata a smanettare e a lavorarci ti ci abitui subito
Inviato dalla mia piastrella GT-N7100 usando Androidiani App
Se non ti interessano 2 su 3 caratteristiche peculiari del Note2 non credo sia per te... Non so com'è il mercato Android per i paesi orientali (Cina, Giappone Corea...) e se è facile averne i prodotti, ma ultimamente sono usciti smartphone con schermi molto, ma molto ampi, una grande risoluzione e prezzi più contenuti che il Note2... Dovresti farci un pensierino... Che ne dicano gli altri la serie Note punta sulla S-Pen: non usarla o non sentirne il bisogno vuol dire non sfruttare l'idea che sta alla base di un prodotto, cioè avere un blocco note virtuale, per idee disegni e altro (faccio il grafico e il Note 2 lo sfrutto così a pieno), ma anche per altre sue caratteristiche...
Io me lo sono preso per sfizio, e devo dire che é impossibile non utilizzare la s pen...ci fai praticamente tutto ed é sempre una bella cosa averlo fra le mani:) é molto comodo, non da fastidio nei jeans o giacca...principalmente io lo tengi in tasta e lo sento bene...se non lo avessi in tasca mi sembra che mi manca qualcosa...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Il note è + tablet che smartphone. Sostituisce perfetttamente il netbook e in più sta comodamente nella tasca della camicia.
Inviato dal mio spettacolare GT-N7100
Io ultimamente inizio a sentirle un po' le dimensioni del note 2! Lo schemo è fantastico ma ci sono situazioni nel quale vorrei un telefono più compatto!
inviato dal mio astro-note 2
Anche a me ogni tanto accade questa cosa ma poi penso all'autonomia ridicola degli altri smartphone e ritorno subito al mio note :-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Eh si.. in effetti quando penso all'autonomia e alle funzionalità del note 2 penso che non lo cambiarei con nulla al mondo. Ultimamente però mi pesa doverlo sempre usare con due mani.. stavo pensando quasi quasi a dare un occhio al nexus 4 o iphone 5 (avevo il 4s e diciamo che android e ios mi piacciono entrambi)
inviato dal mio astro-note 2
Fate la prova a posere il note 2 un giorno sano nel cassetto e usate un altro tipo di device a fine giornata se ci arriverete riprendete in mano il note guardate cosa succede ;) rotfl
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Si di sicuro l'autonomia del note 2 gli altri terminali se la sognano!
inviato dal mio astro-note 2
Quando riprendo il 4s che ho passato a mia moglie mi sembra minuscolo lol tornando alla portabilità del note 2 mi sto abituando in fretta però ci sono delle situazioni in cui mi manca la possibilità di mandare un sms al volo impugnando il telefono con una mano oppure usarlo per la lista della spesa al supermercato o ancora avendo ad esempio un ombrello in mano o nella metro se devo usare l'altra mano per reggermi :)
Per il resto lo metto nei jeans facilmente in ogni giacca e non ho problemi di sorta almeno ora che è inverno, capitolo auto qui devi usare vivavoce e svoice ma già lo facevo con iphone quindi non è cambiato nulla, anzi si non sta più negli spazi vicino al freno a mano, lo devo mettere nel poggia braccio centrale.
Quote:
Originariamente inviato da Picciotto
Sarò io ad essere strano ma io tutta questa differenza onestamente non la vedo, sicuramente non in termini così drastici e sprezzanti.
Ho il note 2 da ottobre ma a causa delle sue dimensioni quasi sempre troppo ingombranti non è mai scoccata la scintilla e così ho da poco preso il Galaxy Nexus.
La metà dei core, la metà della ram, un terzo del prezzo, ma l'esperienza d'uso è praticamente identica: stessa fluidità, stessa velocità in tutte le operazioni ma con il vantaggio di poter fare tutto, sempre e comunque, con una mano, senza la fastidiosa sensazione di indolenzimento alle dita, costrette in pose innaturali da contorsionisti.
Certo lo schermo del note è davvero notevole, perfetto per navigare, leggere ebook o guardare video stesi comodi al letto, però lo stesso lo faccio tranquillamente con il nexus senza notare alcuna differenza con il note 2, ultimamente relegato a prendere polvere sulla scrivania.
Secondo me oltre i 4.65 pollici conviene prendere direttamente un tablet 7 pollici, mentre il note 2 rimane perfetto per chi lo usa per lavoro, seduto comodo in ufficio e non in frenetica mobilità o per chi, per qualsiasi ragione, preferisca avere un unico dispositivo e non ricorrere all'accoppiata smartphone + tablet, a mio avviso la soluzione preferibile.
Del resto l'appellativo "phablet" sembra voler indicare proprio questo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io lo trovo stracomodo anche quando sono frenetico. Il display così grande (ormai non lo sarà più) per me è il top. Mi rendo conto se avessi un telefono con schermo più piccolo mi darebbe fastidio tutto. Sia per lavoro che per home è perfetto. Lo schermo grande fa la differenza eccome. E in positivo. Se tu riesci a fare tutto con uno schermo più piccolo vuole dire che non sfruttavi appieno le caratteristiche del note 2(vedasi multiwindows, impossibile su altri telefoni)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Non ho nessun problema io con il notone, saranno magari le mie mani enormi ma non trovo particolari problemi nell'uso quotidiano.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da japoco_poz14
Credimi, del note faccio un utilizzo a tutto tondo, altrimenti non mi metterei ad esprimere opinioni a vanvera.
Davvero trovi comodo armeggiare col telefono magari reggendo l'ombrello o tenendo il cane al guinzaglio?
Telefonare mentre stai portando una busta della spesa o spingendo un trolley?
Lo trovi comodo estrarlo con una mano dalla tasca magari mentre sei in bici per controllare sport tracker o per fare una foto al volo?
Il senso della discussione è dare un'opinione sulla portabilità del note nelle varie sfaccettature dell'utilizzo quotidiano di uno smartphone, non decantare a prescindere la bontà del note disprezzando qualsiasi altra cosa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Forse bisognerebbe "conoscersi meglio"... Io sono andato sul sicuro perchè mi serviva la S-Pen e perché anche con l'iPhone ho sempre usato 2 mani (quindi la dimensione non mi soaventava) con la destra lo impugno con la sinistra lo "uso"... Purtroppo sono un raro caso non documentato di mancinismo latente non sviluppato infatti scrivo con la destra, ma per il resto uso al 90% la sinistra... quindi mi riesce più facile digitare sulla tastiera con la sx, ma non ad afferrare il cellulare con la destra... lo stesso porto l'orologio a destra perchè con la sx riesco ad allacciare il cinturino... con la destra sulla sinistra non riesco :)
ciao a tutti
finalmente ho trovato la discussione che cercavo a lungo...
Sono molto vicino a prendere questo Note 2, ce l'ha anche mio fratello da 3 mesi. Però io rispetto a lui lo metto anche in tasca....lui mai
Che dire...a livello prestazionale/tecnologico/autonomia/appagante è il massimo, forse non c'è di meglio...infatti lo ho provato a fondo quello di mio fratello, in effetti nulla da dire (attualmente ho un galaxy s)
Il mio GROSSO dubbio resta la praticità e la trasportabilità.....leggendo i vari post forse mi sono venuti dubbi ancora maggiori...
Ho potuto vedere anche un S3, mi è molto piaciuto anche quello, ma il solo giga di ram e l'autonomia inferiore mi hanno frenato.
Personalmente lo schermo dell'S3 lo trovo più che sufficiente per internet, foto, video (ovvio non come il note2) e sicuramente non scenderei sotto i 4,7 / 4,8"...
Sono innamorato dell'interfaccia Samsung e tutte le sue funzionalità (multiwindow, tutte le gesture di movimento e la grafica), quindi anche prendere in considerazione un nexus 4 non mi attira più di tanto...
Negli ultimi giorni mi attira l'S3 LTE che ha 2gb di ram in modo da colmare l'inferiorità del S3 normale (470,00€)
Sono sempre più dubbioso AIUTATEMI /CONSIGLIATEMI
Io dopo 4 mesi sto ancora benissimo, peccato non aver posto in auto dove appoggiarlo...
nel portabicchieri non ci sta...
Quote:
Originariamente inviato da nenelele
Sei davvero sicuro che i 2gb di ram ti siano così indispensabili?
A metà febbraio, causa un amore mai nato tra me e le misure sovradimensionate del note, mi sono preso un galaxy nexus e da allora non ho più capito quale tra i due sia il muletto e quale il telefono di punta, nonostante sulla carta la differenza tra i due dispositivi sia abissale.
Ogni volta però va a finire che mi porto dietro il nexus perché il note mi ingombra davvero troppo, nonostante le tasche del woolrich siano decisamente spaziose.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao allora capisci anche tu i miei dubbi? non sono solo mie fissazioni....
Per carità ora ho ancora il gs1 con schermo 4", ma i 5,5" mi preoccupano o meglio mi preoccupano le dimensioni totali...
A me il telefono piace portarlo dappertutto, dal marsupio al giubbotto, dalle tasche dei pantaloni ad usarlo a volte al volo tanto per fare una telefonata o un sms...penso 4,8" siano più che sufficienti anche a livello multimediale.
Ho provato diverse volte il note 2 di mio fratello e in effetti è un mostro...non so se sono i 2gb che fanno la differenza, ma a me i microlag sono la cosa che mi da più fastidio...il suo è vero che la batteria è eterna, ma a me basterebbe durasse (anche in 3g) dalla mattina alla sera tardi con un uso medio (calcola che ora con il gs1 faccio a fatica arrivarci)
Il S4 sarà sicuramente a prezzi proibitivi....e comunque per normali mortali non credo tanta potenza sia così necessaria...
Quindi dico: SONO SEMPRE PIU' IN DUBBIO
Li capisco eccome i tuoi dubbi!
Il note lo trovo super finché sto a casa, ma mi sono accorto che sono più le situazioni in cui le dimensioni sono un limite (dallo scrivere un messaggio mentre sono fuori, all'uso come sport tracker, al "chattare" con whatsapp) piuttosto che un pregio.. Quello che ho constatato nelle ultime tre settimane è che col Nexus posso fare tutto ciò che farei col Note (meno multi windows e pennino, che non uso mai) mentre lo stesso non vale, al contrario per il note.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Penso che tutto ciò che tu dici sia risolvibile con un 3310. Se in quel momento decidi da fare qualcosa è perché il tuo dispositivo te lo permette. Io sono dell idea che se voglio avere determinate funzioni devo avere un difetto dall altra parte. È come lamentarsi che la benzina costa cara ma prendo un cayenne turbo benzina. Io anche facendo azioni del genere trovo comodo il mio telefono per le sue dimensioni ben conscio del fatto di avere un tel da 5.5 pollici.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Senza che tu ti senta offeso: io ho sempre consigliato l'acquisto e criticato chi considerava il Note 2 solo uno smartphone con lo schermo gigante (padellone) in base alla necessità di avere o no la S-Pen e tutte le sue funzioni. Per me la serie NOTE non va vista nell'ottica di uno smartphone o tablet e basta; sono strumentiche mirano ad una sostituzione del classico "blocco appunti" con i suoi pro e contro... Se userai (per necessità) la S-Pen tutti i giorni in modo proficuo è il "prodotto per te"...Se come ho visto fare la S-Pen rimarrà in sede per il 99% del tempo, ci sono diverse realtà che hanno schermo e prestazioni simili, se non superiore a costo minore... alla fine solo per equità la Samsung ha introdotto alcune funzioni in tutti i firmware 4.1.2; funzioni che erano nate apposta per il Note (multiwindows ad esempio) per sfruttarne al massimo le potenzialità.
Quote:
Originariamente inviato da japoco_poz14
Mi spieghi cosa c'entra il 3310?!
E la benzina del cayenne?
Uno chiede se il note è troppo grosso ed io esprimo la mia opinione per cui con ogni probabilità saranno più le volte in cui i 5.5 saranno un limite, che non quelle in cui saranno tutto questo gran plus.
Esprimo un'opinione, non affermo una verità incontrovertibile.
Non vedo perché ti debba mettere a far sarcasmo ed a sindacare le mie opinioni.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi... Mi state spiazzando, a volte mi convinco in un verso alte volte dall'altro...
Ma alla fine si riesce o no usare il note2 con una mano? Ovvio per piccole cose, certo non per navigare in internet o altro....
Discorso chiuso.
Io riesco ad usarlo con una mano. Ho le mani lunghe ma cmq per chiamare e scrivere messaggi no problem. Potrai riscontrare difficoltà in caso usassi moltissimo la tendina perché con il pollice non ci arrivi se non muovendo il terminale con tutta la mano.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Sì ma almeno leggete qualche post, anche a caso... Ci sono un sacco di opinioni! Fermo restando che se non si usa la spen è quasi inutile il note (avrebbe senso per la batteria eterna), aggiungo che una volta passati ai 5.5 non si torna indietro. Sono troppi i vantaggi e si capiscono solo usandolo.
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 2
Ciao a tutti....
A distanza di qualche settimana ero deciso sul note2....
Poi mi sono rifatto delle domande: ma in effetti lo userò sempre? Veramente mi servirá o userò la spen? A parte le volte che lo userò in divano che sará una goduria, riuscirò nell'uso quotidiano, anche in quello prettamente telefonico?
Molte domande a cui ancora adesso non riesco a dare risposta.....il telefono migliore in circolazione, ma poi? Se la scontilla non scocca?
Mia moglie ha il,LG L9 con schermo 4,7" e non é male, anzi come portabilitá è azzeccato...mancano pochi giorni al s4, ma ci sono ancora troppe ombre su quello che sará, quello che mi piacerebbe sapere avrá la stessa portabilitá del s3? L'autonomia sará come s3 o si avvicinerá al note2? Certo è che i primi 4/5 mesi avrà prezzi esurbitanti....
Se ne fossi sicuro il note2 lo prenderei subito, ma purtroppo non è così, anche perché amando Samsung non vedo alternative....che faccio?
L'unica preoccupazione che ho è quella di non poter mai più comprare un tell più piccolo, è un piacere utilizzarlo in qualsiasi momento del giorno.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Aspetti il 14 marzo che presentano il gs4, aspetti due settimane che cala di prezzo il note2, e prendi il note2:p. Sempre se ti è comoda o pensi lo sia la spen, se sai già di non usarla mai allora non è un terminale che fa per te. Se la scintilla non scocca puoi rivenderlo e ci perdi poco o se riesci nulla.
Ma ti dirò che purtroppo è un regalo che vogliono farmi per la festa del papà, quindi tra oggi o domani mi ordinano il note2...quindi comunque s4 non lo prenderei o comunque non prima di settembre al mio compleanno.
Detto questo ho potuto provarlo un po' il note2 ed è fantastico... Pensa che differenze dal mio gs1...stratosferica. Poi uso ipad, non dico sempre ma molte volte lo sostituirei.
Mi attira molto s4 ma con note2 spero di non fare una cazzata...tutti ne parlano bene... L'incognita è nell'uso con una mano (come son abituato adesso) ma penso che per le cose di routine riesca usarlo lo stesso, nella trasportabilità non mi preoccupo più di tanto...
Cosa ne pensi? È una cazzata?
Guarda io sono un ragazzo nella media alto 1.75 e con le mani nn grandissime anzi... e all'inizio con il note 2 mi sentivo un po strano ma ora e tutto notmale lo uso senza problemi e nn tornerei mai indietro... addirittura quando prendo in mano l's3 della mia ragazza mi sembra minuscolo... quasi mi da fastidio navigare...ormai viziato dal fantastico note 2... poi x la portabilita in tasca ci entra bene.. esce leggermente ma posso compiere tutti i movimenti che voglio senza problemi... poi e molto fine e questo aiuta tantissimo... se lo prendete x telefonare e basta lasciate perdere..ma se volete un pc in tasca allora acquistatelo ad occhi chiusi!!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Infatti nolimit il pensiero, non dico di sostituire ipad che ha già quasi sostituito il PC, ma di usarlo a 360 gradi è bellissimo... Ovvio che il salto da gs1 è notevole anche con qualsiasi altro device, ma qui siamo ad un passo oltre.
Come dico molte volte la funzione telefonica su questi non diventa primaria, anzi. Molte volte lo usiamo a far tutto fuorché telefonare...
Certo che bisogna cambiare un po le abitudini, come metterlo nelle tasche, nel taschino della camicia e così via, è come aver un oggetto da darci più impirtanza nel portarlo...
Ormai mi son quasi deciso, spero di non pentirmene... Poi se guardiamo sempre le ultime novità sarebbe da non comprare mai niente
signori miei prima di acquistare il mio notone avevo i soliti dubbi che avete anche voi adesso ovvero "mannaggia e se poi non entra in tasca?" oppure "non sarà un pò troppo grande?" piuttosto che "che me ne faccio di un cell così". Beh adesso che ce l'ho tra le mani posso dirvi con certezza che a posteriori non ci si pensa più a certe menate, mi godo ogni singolo istante quello schermo fantastico (con sky go è una goduria) e leggendo le vostre questioni sorrido anche un pò perchè vi posso giurare che una volta acquistato non ve ne pentirete e ognuno di voi si farà una risata rileggendo certi post! Considerate anche che ormai il trand degli smartphone si sta assestando sempre di più con schermi da 5 pollici a salire (vedi SIV, htc one e optimus G nuovi top gamma) quindi, se non adesso ma già tra qualche mese, quando acquisterete uno smartphone dovrete per forza di cose fare i conti con uno schermo abbastanza ampio e con dimensioni "enormi" come quelle del note2.