Secondo me si è fottuta la cpu
Visualizzazione stampabile
Cmq ho cambiato l'apn di tim, sono passato da wap a ibox! Vediamo come si comporta adesso
In quale opzione dell'app devo controllare? XD
ciao ragazzi , dato che ho acquistato il notone 2 " usato" , sto facendo ora una calibrazione per migliorarne le prestazioni.
diciamo che adesso arrivo a 3h 30' con lo schermo acceso.
Sarò sincero ho letto solo le prime 10 pagine del post , volevo sapere quale rom e kernel mi consigliate per ottimizzare la batteria ?
leggevo il perseus come kernel e rom paranoid . cosa mi consigliate voi ?
Salve ragazzi, premetto che prima di aprire questo topic ho letto vari topic ma non ho trovato una risposta. Il mio problema é che quando metto in carica il mio Note 2 col caricabatterie dato in dotazione mi riconosce la carica come se la dassi dall' usb del pc. Ho provato con un altro caricabatterie di un S plus e compare la scritta (AC) quindi tutto regolare. Ho anche rilevato con Galaxy Charger Lite un valore di carica di 700(???) A voi da questo problema? A questo punto penso che sia un problema solamente del caricabatterie del Note.
Sei sicuro di aver cercato bene?
Argomento trattato molte volte, il problema è il cavetto usb cambialo per risolvere.....
Perfetto, ora ho la conferma che é quello stupido cavetto...mannaggia samsung xD
salve vorrei comrpare un tablet non 3g ma solo wifi per farlo navigare col note 2 in tethering tramite il 3g del telefono
pero non ho mai usato il tel in tal senso
mi sapreste dire all incirca quanto consuma di batteria? so che detto cosi è difficile, ma diciamo...un'ora i navigazione col tablet trmiate 3g del cell quanta batteria potrebbe succhiare???
Salve amici del forum ho un Samsung Galaxy Note 2 e anche se può sembrare sciocco ho installa la omni rom per avere esperienza Android 4.4.1 pura. L'unico inconveniente è che non mi si carica spento. Quindi vi volevo chiedere posso caricare il mio Note tutta la notte acceso sotto carica?
Io non lo spengo mai il telefeno...
Sei sicuro che non si carichi?
Quando avevo la CM e mettevo il telefono in carica da spento l'icona della batteria rimaneva congelata e il led non diventava rosso, ma in realtà il telefono si caricava ugualmente nonostante a livello visivo nulla lo lasciasse supporre.
@Picciotto: non lo spegni mai mai?
Avevo letto che fare un riavvio quotidiano fa bene, anche per pulire la ram.
Non è così?
Siam un po' ot.
credo che note2 sia il primo Android che ho avuto che non ho spento e non si è riavviato da solo per per più di 3giorni. Inoltre la ram non l'ho mai vista sopra 1,2gb. :-)
Per favore vorrei sapere a che livello mettere in carica il telefono non vorrei rovinare la batteria nuovaQuote:
La guida a cui si fa riferimento dice di scaricare la batteria al 5 % la prima volta e poi fare 4-5 scariche portando la carica al 10 %.È esattamente quello che sto facendo... In questo modo rovino la batteria?*Per le prime cariche la batteria va portata al 20 o al 10?
ragazzi, qualche valutazione sulla durata della batteria con la 4.3?
sbaglio, o in stand by consuma di piu?
grazie, ciao
In 13 ore, l'ho utilizzato davvero tanto! App installate non centrano molto, ma ti posso dire che ho utilizzato Whatsapp, Facebook, Facebook Messenger, Tanti sms, Chiamate, un'oretta di giochi, ricerche web e un documento scritto con S Note e Download di alcuni file pdf e aggiornamenti vari di app... Qualche foto e un po di musica..
E' stato un caso quel giorno, infatti adesso è staccato dalla carica dalle 5 di ieri mattina e ho ancora 42% con un uso di 3.47 ore di schermo!
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
Mi stavo apprestando a eseguire il root e installare altre rom.
Una volta effettuato il flash bisogna eseguire qualche particolare operazione per evitare che la batteria si rovini?
Oppure posso continuare a fare sempre le soliche cariche parziali che si fanno dopo aver finito il cilclo di inizializzazione della batteria?
Nella guida presente su questo forum
www. androidiani .com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.htmlQuote:
Parte 4: Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
Circa 3/4
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Il cellulare mi era andato in deep sleep..per questo avevo notato un calo anomalo della batteria durante il periodo in cui lo schermo era off..spero di aver risolto ora
È ritornato il problema del deep sleep..help me!!
Mi potresti fare l elenco delle app che usi? Sicuramente è una di quelle che ti impedisce il deep sleep
Più che l'elenco delle applicazioni installate, sarebbe sicuramente più utile uno screenshot delle rilevazioni di BetterBatteryStats.
Il problema sembra rientrato dopo aver effettuato la procedura descritta su piu forum relativa a: modalità aereo-togliere la batteria per 10 sec-etc....
Per quel che riguarda le app quelle che uso più intensamente sono fb, w.a., gmail, chrome, androidiani ma uso android task manager killer che mi abbatte qualsiasi app lavori in background.
Il problema si è verificato subito dopo l'installazione della 4.3; ho fatto alcuni test e ancora ora nonostante il display sia stato off per 10 minuti su 10 vi è un 30% circa di processi che lavora a 200mhz mentre il 70% è dato dal deep sleep
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bCT6I.jpg
In molti, tutti con terminali diversi, lamentano spesso consumi anomali con l'app di Facebook.
Hai provato a disinstallarla e vedere un po' come si comporta il telefono accedendo a Fb dal browser?
Penso il problema era dovuto a qualcosa legata alla nuova 4.3..ora ho risolto..a proposito, non dovrebbero essere presenti le nuove funzioni stile note3? Io non noto nulla di diverso rispetto a quanto già faceva il pennino con la 4.1.2..si attivano in qualche modo o ho capito male io?
Sulla 4.3 stock, la Samsung ha implementato poco o nulla delle funzioni del note 3.
Una mezza delusione questo aggiornamento.
Molto meglio la rom custom Dn3.
Ma se hai già messo la 4.3 stock non hai modo di provarla senza compromettere irrimediabilmente la garanzia.
Mi sono pentito di averla installata....e me lo avevano anche sconsigliato. Da ieri inoltre sono quasi uscito matto per capire a cosa era dovuto quel consumo anomalo della batteria che con la 4.1.2 mi andava alla grande....Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Sulla 4.3 stock, la Samsung ha implementato poco o nulla delle funzioni del note 3.Quote:
Originariamente inviato da pablo822android
Penso il problema era dovuto a qualcosa legata alla nuova 4.3..ora ho risolto..a proposito, non dovrebbero essere presenti le nuove funzioni stile note3? Io non noto nulla di diverso rispetto a quanto già faceva il pennino con la 4.1.2..si attivano in qualche modo o ho capito male io?
Una mezza delusione questo aggiornamento.
Molto meglio la rom custom Dn3.
Ma se hai già messo la 4.3 stock non hai modo di provarla senza compromettere irrimediabilmente la garanzia.