Amico se è giusto quello che dico. Non può funzionare il firmware per S6 con pit note2. Dimmi se ho Delle allucinazioni.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Amico se è giusto quello che dico. Non può funzionare il firmware per S6 con pit note2. Dimmi se ho Delle allucinazioni.
Chiedo Venia ho riguardato le foto. Scusa. Ma io non mollerei. Prima di mollare devi escludere tutte le varianti. I driver te li ha installato smartswitch? Prova Kies. Con il note 2 si usavano quelli. Cambia porta USB. O il cavo. Prova le tutto. Non può morire cosí il mitico NOTE2 N7100
@mariomac66 no credo me li abbia istallati direttamente windows 7 , sono partiti in automatico ho provato a cambiare porta ma non mi appariva in azzurro "ID:COM" solo add in quanto al cavo appena lo attacco e sento il bing di connessione e mi parte il file manager di windows , anche io non vorrei mollare ....
Parli dell'esploratore? Probabilmente potresti avere problemi con Windows. Io uso solo 7 per queste cose. Prova a fare la procedura su un altro PC. Scaricando Kies installi i driver. E poi segui le guide con il file pit. E ci riprovi. Su alcuni note 2 mi è capitato di trovarmi nella tua condizione. Ma ho risolto con l'aiuto del blog. Le guide sono tutte corrette. Togliamo i il dubbio del PC e della porta USB. E vediamo. Se eri a Milano ti avrei dato l'indirizzo del mio laboratorio. Mi sarebbe piaciuto provare. Ma cosí è dura.
@bioscz
Hai il diritto di non mollare e riprovare
A mio avviso.. non c'è più nulla da fare
Abbiamo flashato solo Firmware: fail
Abbiamo flashato Firmware + Pit: fail
Abbiamo flashato Firmware in 4 file + Pit : fail
I due Pit erano diversi...
Non mi pare di aver tralasciato nulla....
....ma se vuoi prova ancora [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
@mariomac66 , dispongo di un IMAC ma non so se KIES gira li , ma da quanto so KIES non va con Android 4.4.2 per quello avevano sfornato KIE3 poi sostituito con "smartwatch" , proverò a vedere con Mac , spero che vi sia Odin per mac , ma non credo , grazie @mariomac66 per la tua offerta ...di laboratorio .
sai per caso se le stesse operazioni siano eseguibili in ambiente Mac OS ??
Vero. Ripeto credo tu abbia ragione. Ma non mollerei.😀😀😀
Si bioscz su iMac si usa jodin3
@mariomac66, jodin non lo conosco ma è per i driver del note 2 ?? ma poi Odin non mi sembra cosi a memoria ci sia per Mac .
Jodin è praticamente Odin per flashcard da usare con iMac. I driver Samsung li trovi googlando. E il firmware ed il pit è lo stesso
http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/648465 qui trovi Kies per Windows è per Mac. Per note 2
@mariomac66 , scusa ma è da ieri sera che tento di trovare un sito per download di Jodin3 ,in primis quello degli sviluppatori d iXDA , ma continuo a ricevere ERRORE 404 come se la pagina non esistesse eppure il link è quello a cui tutti fanno riferimento, forse in lavorazione , hai qualche idea ?
grazie
Hai ragione. Ho verificato adesso. Il programma per Mac si chiama heindmall. Il link è questo http://glassechidna.com.au/heimdall/
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
ho scaricato questi due software http://imageshack.com/a/img923/6133/Tl3GMa.jpg , vorrei provare heindmall su windows nuovamente ma non mi è poco chiaro come funzione , sembra che si debbano inserire alcuni drive nel telefono ,Jodin3 (poi non ho capito perchè CASUAL) mi sembra molto piu simile ad Odin che ormai conosco , sono alquanto indeciso
allora tib spiego il mio pensiero. visto le tue titubanze, penso tu possa avere fatto qualcosa di involontariamente sbagliato. proprio per l'inesperienza che denoti. per questo ti ho dato questi consigli, e ti ho spronato a non mollare. fossi in te mi affiderei ad heindmall. perche' jodin3 non lo conosco. ma devi partire dal presupposto che le hai provate tutte le strade ed il risultato e' stato negativo, e' moltp probabile che la scheda madre abbia problemi. per toglierti il dubbio, non hai altro che provare. con il pc pulito i driver installati e il terminale attaccato. ormai non puoi piu' peggiorare la situazione, devi rischiare amico mio. altrimenti puoi solo che portarlo da qualcuno che ti cambia la mainboard, o puoi cercare un note 2 con display rotto ad un prezzo conveniente e farti il lavoro. io continuo a dirti che fino a che non le hai provate tutte non devi mollare, ci sono video su youtube che spiegano come funzionano i due software. prova faccio il tifo per il tuo mitico N7100
@mariomac66, abbi pazienza sto provando con Heimdall e mac , ma arrivato al punto sucessivo all'inserimento nel programma del file PIT , (BOOT) mi si chiede di inserire i file del firmware (ROM) con estensioni che non conosco (.BIN etc)"scompattando anche i file .Md5 validi per odin ma che non riesco a capire come e dove li trovo nel file scompattato del firmware originario tutti con estensione
.tar.Md5 , tu che lo conosci Hemdall puoi dirmi cme si fa ,
grazie
Ci devo guardare. Ma non ricordo questo passaggio.
Con cosa hai estratto il file del firmware? Dopo l'estrazione dovresti avere quasi solo file .bin
Guarda qui https://www.google.it/amp/www.androi...-dei-firmware/ in genere utilizzo WinRAR per estrarre i file
Alla fine se fosse comunque andato. Le hai davvero provate tutte.
Esatto cliccando su browser lo indirizzi dove hai estratto i file e prendi bootloader e po'
i file scompattati contenuti nella cartella zippata del firmware sono questi :
http://imageshack.com/a/img924/3856/Nz2ODk.jpg
Non è estratto cosí. Devi estrarlo ancora.
Estraibile solo il Tar.
No no. Te lo garantisco. Dipende dalle impostazioni del PC a volte. Ma si apre. Con WinRAR si apre. A meno che non sia farlocco il file. Installa WinRAR. Poi clic destro del mouse ed estraibile i file nella cartella con lo stesso nome. Te ne crea una direttamente lui. Quando apri WinRAR clicca su esegui come amministratore. Ora non so con quale So lo stai facendo. Puoi fare i passaggi con Windows. Se hai un Mac non ricordo. Ma ti garantisco che si estrae al 100% . Se hai paura di corrompere il file. Fatti un copia incolla di tutto il firmware in una cartella. Ora mi viene anche questo dubbio. Con Odin come hai fatto? Il file giusto da immettere nel percorso di Odin è quello .Tar hai messo quello con il pit?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
@mariomac66, stavo usando winrar ma ovviamente se gli chiedo di scompattare (estrarre) un file con estensione .tar.Md5 mi dice "ma che roba è ?" comunque riproverò ,
per quanto riguarda Odin ho prima inserito il file intero con estensione .tar.Md5 e poi i quattro file separati che compongono il file e cioè :
AP, BL ,CP,CSC da inserire nelle aposite csele di Odin più il file PIT che avevo inserito in partition .
ma heimdall mi prospetta file completamente diversi (BIN,JPG etc.) che non so dove trovare .
Nelle opzioni di WinRAR trovi la tabella dei file che scompatta di dwfault. Flagga .Tar altrimenti rinomina il file .Tar md5 in Tar solamente.
@mariomac66 ,riuscito rinominando togliendo estensione.Md5 lasciando solo .tar ed è stato finalmente riconosciuto come archivio ! :huhu: il risultato e finalmente questo:
http://imageshack.com/a/img923/9304/NJF9O3.jpg
Ricorda che Tz corrisponde a kernel il resto si intuisce.
prima di procedere vorrei essere certo se ciò che inserisco è inserito correttamente , in "primis" il file di partizione (PIT) che ho inserito , a proposito devo flaggare la casella "repartition" ?? da qualche parte avevo letto che si dovrebbe estrarre direttamente dallo smartphone (anche se ritengo improbabile,impossibile).
dopo aver inserito il file PIT , invece di BOOT appare BOOTLOADER è lo stesso ? e quel numero 80 che appare in partition ID è corretto ?
si presenta problema con Heimdall sia su MAC nel quale il programma appena lo apro mi appare il messaggio chiusura inaspettata del programma , ma poi il programma rimane aperto ed apparentemente funziona , solo che ho provato a rilevare il telefono (TAB utilities>detected) ma Heimdall va in crash con questa finestra http://imageshack.com/a/img922/9483/5PsuSZ.png , NULLA DI BUONO .
ho provato ascaricare la versione windows (ho SO windows7) , ma appena apro l'exe di heimdall , mi appare il messaggio che il file MSVCP100.dll è mancante e quindi devo risolvere :unamused2:
certo che hai quell'errore. perche' sulla tua macchina non hai installato visua C++ 2012 che e' necessario per il software. il FILE te lo ha dato @Varioflex e dubito non sia giusto, e' sicuramente corretto. non puoi estrarlo dal telefono perche' e' in brick. la casella repartition deve essere vuota
@mariomac66 , intendevo se il file era necessario inserilo li , in quanto al file pit ho visto in istruzioni per heimdall dello stesso blog/forum da te indicato suggeriscono uso hemdall per estrarre file pit originale appunto con il tab utilities
Il file pit che hai è quello corretto. Estrarlo dal telefono non è possibile nella tua situazione. Il Pit esegue la ripartizione della memoria. Il tuo è corretto flashalo e flegga repartitions. Non hai molte alternative. Stiamo facendo questi passaggi sperando che il tuo pc non fosse messo nelle migliori condizioni. Ora che hai tutto devi partire con il flash. Se non passa il problema resta quello che diceva varioflex.
@mariomac66 , nel messaggio precedente mi ai scritto " la casella repartition deve essere vuota " nell'ultimo "flegga repartitions"
qui devo flaggare o no ? http://imageshack.com/a/img922/8904/Bpha0I.jpg
Devi metterlo. Altrimenti il Pit come rifà le partizioni? Scusa per prima
@bioscz come è finita con il note2 ?