Salve stasera per sbaglio ho fatto cadere un pò di acqua sul telefono nella parte bassa dello schermo,presuppongo anche il tasto centrale. Non noto cambiamenti rispetto a prima e all'interno l'acqua non è entrata.Posso stare tranquillo?
Visualizzazione stampabile
Salve stasera per sbaglio ho fatto cadere un pò di acqua sul telefono nella parte bassa dello schermo,presuppongo anche il tasto centrale. Non noto cambiamenti rispetto a prima e all'interno l'acqua non è entrata.Posso stare tranquillo?
Si stai tranquillo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, mi è caduto il telefono 2 secondi in acqua. Ho provato ad asciugarlo per bene smontando il Note 2 pezzo per pezzo (garanzia scaduta). al riavvio parte ma dopo un pò il video sfarfalla e si spegne, oppure fà fatica ad accendersi. Sono costretto a buttarlo?
allora prima di tutto ho cominciato a smontarlo pezzo per pezzo, poi con una pezzetta per occhiali ho tolto l'acqua in abbondanza e successivamente con il fon a bassa potenza. Cmq dopo che l'ho tolto dall'acqua si è riavviato e non ho fatto in tempo a spegnerlo. E' stato tutto il pomeriggio nel riso e ora ho provato ad accenderlo ma si spegne alla scritta "Samsung Galaxy note 2". Sapete dirmi se è un problema di scheda madre??? Cioè come faccio a capire cosa si è guastato e cosa no? grazie
Leggi qui!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4533755
[Consigli] GN2 Bagnato
Ho trovato anche questa discussione, magari ti può essere utile.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293284
Note 2 ossidato??
riprovo a smontarlo e vedere se si è ossidato o se appare un pò di calcare, ma nn credo che in 5/6 ore avvenga l'ossidazione. Vi faccio sapere.
Alllora oggi ho smontato il telefono ma non ho trovato tracce di calcare o di ossidazioni. Sta di fatto che il cellulare adesso si accende e resta acceso. Quando si infila il cavetto del carica batteria si carica ma quando va in standby, cioè schermo nero con led rosso, la maggior parte delle volte si spegne completamente cioè crasha. Per il resto, altoparlanti, cuffie, fotocamera interna/esterna funzionano come prima. Sarà per caso la schedina del microusb, dove è situata sopra il pezzo dell'altoparlante e l'antenna a far crashare il tutto?
Aspetta qualche altro giorno, potrebbe essere ancora umido...
va bene, sto notando anche che il pc non riconosce più il telefono... sono più che convinto che il problema sia nella scheda del microusb (insomma del basso del telefono) a far crashare tutto.
Salve a tutti, chiedo aiuto per cercare di salvare un note 2 n7100 finito, ahimè, nel water!:noword:
l'ho subito tirato fuori e fatto asciugare una giornata con riso e calore, ai primi tentativi di riaccenderlo mi dava il classico suono di accensione con logo samsung e si illuminavano i tasti a sfioro ma lo schermo restava nero (a parte il logo inziale), l'ho allora smontato ed asciugato ancora meglio ma con esito uguale... il giorno dopo in seguito ad altri tentativi è sparito anche il logo ma rimane il suono di accensione e fa il classico suono del cell in carica quando lo collego al pc, inoltre vedo le cartelle del cellulare dal pc.
Non riesco a farlo andare in modalità recovery o download con le combinazioni di tasti, ho pensato che potesse andarci ugualmente senza che lo schermo mi mostrasse niente e allora ho anche provato a fare la procedura per il "factory reset" contando i "click" per fare le selezioni dal menu ma senza successo.
Non riesco nemmeno a farlo dialogare con odin... insoma.... AIUTOOOO!!!:fear::fear::fear:
Non so se sto sbagliando procedure, se scarico i programmi sbagliati o cos'altro ancora... mi aiutereste a rianimarlo pleasee!!!:fear2:
Unite discussioni con stesso oggetto e creato thread ufficiale.
avevo aperto un'altra discussione perchè i sintomi erano diversi così come il comportamento del cell, ho fatto un po di ricerche e ho visto che ogni cell ha una reazione diversa ed una cura diversa quindi speravo in soluzioni specifiche, comunque spero ugualmente che qualcuno mi riesca ad aiutare;)
Il danno è sicuramente da post contatto con acqua
Per questo è stato Unito qui...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
aggiungo dettagli appena scoperti che magari possono essere di aiuto per darmi una risposta: se tolgo il pennino fa il suono tipico e sblocca il telefono, usando i tasti del volume in questa modalità sento che il volume va su e giu, secondo voi può essere solo il display? ne ho trovati su ebay a 100 euro e sarei anceh disposto a spenderli qualora fossi certo di risolvere.... non c'è un modo per discriminare il danno?:)
Difficile quando c'è l'acqua di mezzo
È un salto nel buio
Da quello che descrivi sembra partito il Display....
...ma da lì a consigliarti di spendere 100 euro per cambiarlo....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao ragazzi... ieri il mio note 2 ha deciso di rinfrescarsi visto il troppo caldo!
E' caduta dell'acqua sopra, quando l'ho ripreso (circa 2 orette dopo, di preciso non so quando ci sia caduta l'acqua) c'era la schermata iniziale " Samsung Note II ecc ecc" e poi si spegneva, non andava oltre... l'ho smontato e soffiato con l'aria, tornato a casa e (sotto consiglio di un amico) l'ho immerso nell'alcool e poi asciugato e messo nel riso...
Stamattina era bello asciutto e ho rimontato tutto... ma non da segni di vita... neanche provando a metterlo sotto carica.
Avete qualche consiglio per provare a farlo resuscitare??
Grazie in anticipo!